Quattroruote maxiprova 530xd - a6 30tdi 4 - e 350cdi 4matic | Pagina 30 | BMWpassion forum e blog

Quattroruote maxiprova 530xd - a6 30tdi 4 - e 350cdi 4matic

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da GMB69, 23 Dicembre 2011.

  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    prova f10 530d futura e Audi A6 3.0 tdi berlina, prove di 4R:

    Audi:

    [​IMG]

    [​IMG]

    Bmw:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2012
  2. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    nella prima dove hai scritto bmw c'è l'audi...:lol:

    ma non c'è quanto ha girato bmw nel circuito...audi 1.24,95
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    edit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2012
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Sto cercando di mettere le foto che si riescano a ingrandire, sto sistemando. Se non bestemmio guarda..

    bene, sistemato:

    Il tempo del giro pista lo mettono da quando hanno cambiato un pò la rivista - per fortuna -.

    Ora diamo un'occhio e confrontiamo:

    Bmw con i 19 e audi con i 18.

    spazi di frenata, cambio corsia in curva su bagnato (!!!!!), anche accelerazione - l'audi va qualcosa di più -, giudizio " su strada" della rivista.

    E pure il peso, 1977 per bmw (con sistma di ruote post. sterzanti...) e 1943 per audi (si , vero, con TI ).

    La diff di 170 kg quì in pratica è zero.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2012
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ovvero stiamo dicendo che la BMW TP pesa 30 kg più dell'Audi a trazione integrale, in versione berlina.

    Questo non fa che confermare quanto abbiamo detto sino a qui, l'eccellente lavoro svolto da Audi (e i grandi investimenti) sul piano della leggerezza. Togliere 100 kg da una vettura di serie richiede un lavoro immane e investimenti immani. Audi li sta facendo BMW no, e i risultati si vedono.

    Inoltre nello sviluppo della versione SW, Audi è riuscita a contenere l'incremento di peso rispetto alla berlina, e questo fa si che in versione SW la differenza sia ancora maggiore.

    Insider Audi parlano di nuova A3 in arrivo a Ginevra 2012 circa 100 kg più leggera della vecchia, ci sarà parecchio da divertirsi. Anche perchè pare certo che la prossima generazione di serie 1 sarà TA, e fra un po' di anni le BMW TP rappresenteranno una piccola percentuale delle vendite complessive (spingeranno l'xdrive sull'alto di gamma, e la TA sul basso).

    Liberi di continuare a credere che BMW stia andando nella direzione giusta, ovviamente.
     
  6. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    non so quanto possa pesare il sistema della sterzata posteriore...però effettivamente audi, avendo pure la trazione quattro pesa meno...il fatto è che IMHO che siano 100 kg o 200 kg al 99% di chi compra queste auto non frega nulla di ciò...una auto si cmpra perché piace...se incominciamo a guardare pesi e telai vari bisogna andare su altre auto

    in più aggiungo, ha senso spendere così tante energie e soldi per fare un telaio così in una vettura che con la pista ci fa a pugni?!?
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Perchè la riduzione della massa ti permette di avere la possibilità di montare motori "più piccoli", magari anche più potenti, ma di consumare meno ed inquinare meno.

    Fra un po' tutte le case costruttrici dovranno avere una gamma under 120g/km di CO2...e chi non si adegua ha belle multe.

    Vedi la mia Mazda2, non ci andrei mai in pista, eppure pesa circa 900 kg, ha 8 airbag, un telaio che è un piacere e nel misto con un misero 1,3 da 72 CV (a GPL) mi diverte anche più della mia precedente Tigra 1.4 16V da 90 CV
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    e pensa che nonostante questo è ancora - giudizi di 4R testuali - migliore per quanto riguarda la piacevolezza su strada. E cmq si, credo.
     
  9. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Bel paragone direi ... Mazda 2... Tigra... BMW serie 5 F11.... Beh in effetti chi non si ricorda la tigra? Esempio di ingegneria meccanica... :-) che pena ragazzi, qui non abbiamo più nemmeno un briciolo di buon senso
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Non vedo dove sia la pena. Illuminami tu allora.

    Dato che ho portato solo un esempio di autovettura progettato con telaio "leggero" , meno potente, ma ugualmente divertente se non più di una più potente e con progettazione classica.

    Mi hai visto tirare in ballo Serie 5 F11 nel mio discorso?
     
  11. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Ma nessuno sta parlando male della serie 5! Sembra che la gente si offenda se si dice che la 5er è pesante più della concorrenza!
     
  12. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Sbaglio o il post era il confronto tra serie 5, A6 e serie E?
     
  13. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Non e' quello il discorso ma leggere che la Mazda e la tigra erano belle e maneggevoli e il serie 5 pesante senza piacere di guida, non mi sembra per niente giusto
     
  14. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Guarda che beck non ha detto questo! Ha fatto solo un esempio di come una macchina più leggera e con meno cavalli (la mazda) possa essere più efficace e divertente, oltre che parsimoniosa di una con più cv (la tigra)! Con questo diciamo che l'A6 con meno kg e meno cv è più veloce e parsimoniosa del 530! Fine, 530 gran mezzo ed io personalmente comprerei quella!
     
  15. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Allora chiedo venia e mi scuso, devo avere frainteso...
     
  16. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Ma figurati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque su Top gear di agosto credo abbiano dato la lettura corretta della situazione! Concorrenti la F10, la nuova A6 e la jaguar Xk penso (insomma quella del segmento)! Dicono che la 5er ha perso la sportività ed incisività delle precedenti generazioni, ma dato che è una "executive car" chi compra in quel segmento cerca proprio le doti che la nuova 5 offre più che la sportività delle precedenti generazioni. Immagino bmw abbia voluto cambiare leggermente il target con questa macchina! Cosa che non faranno con la serie 3!

    E per intenderci, top gear nel segmento sceglierebbe la 5er ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ma magari bmw lavora di più sui motori e quindi abbasserà l'inquinamento da li (magari dico una castroneria :lol:)

    in ogni caso pesare 1900 kg o 1800 anche se si mettono 2 motori 2.0 turbodiesel, la differenza imho è di pochi decimi...

    capisco che bisogna andare incontro a inquinare meno...ma non dirmi che la differenza su 100 kg è di una a 200g/km e l'altra di 100g/km?!?

    per me anche se pesava quanto una x6 l'avrei presa lo stesso...:wink:

    e sicuramente gli audisti comprano l'A6 per i 100 kg in meno della bmw...:lol:
     
  18. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    i risultati li vediamo io, te, beck, pochi altri...il resto, la maggior parte, cioè, sta ottenendo dal mercato ciò che vuole, e festeggia sbeffeggiando noialtri orfani di quelle delizie cui eravamo "abituati", e che non torneranno più

    è proprio così :wink:

    non hanno acquistato una macchina con tutte le sue caratteristiche peculiari, ma l'allure del marchio, e muovere una critica (sia essa tecnica, oggettiva e indiscutibile, oppure a livello di preferenze personali) equivale a detronizzarli

    si vede dalle reazioni scomposte, dagli inalberamenti, dalle arrampicate sugli specchi

    il brand si è avvicinato ai loro gusti (prima ne era ben lontano), e avendo pagato i prodotti a caro prezzo, guai a chi li diffama!

    la clientela bmw sta diventando un esercito di presuntuosi che mettono le catene davanti su una serie 1
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  19. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Matte continuano a dirlo anche di Alfa, ma guarda in che direzione sta andando :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Giusto per usare un eufemismo, secondo me trattasi piu' di abbaglio :lol::lol:
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.526
    7.649
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ottima sintesi
     

Condividi questa Pagina