Quattroruote maxiprova 530xd - a6 30tdi 4 - e 350cdi 4matic | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog

Quattroruote maxiprova 530xd - a6 30tdi 4 - e 350cdi 4matic

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da GMB69, 23 Dicembre 2011.

  1. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    mi sembri uno di quei giornalisti/falsari che estrapola una frase da un discorso per tirar fuori quel che gli pare.

    se sei contento cosi fai pure,ma non convinci nessuno.

    ti rendi conto che fai un dramma su questa storia del peso e neppure hai quest'auto?sembra sia più un problema tuo che nostro.

    e poi sii coerente,se scrivi frasi tipo "il peso è il problema bla bla bla" che fai ti compri una mercedes???ma dai......

    se vinci la scommessa sul peso dell'auto offro io la cena ma ti metto il guttalax nel bicierin:lol:

    preparati
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Guarda che per me uno dei propri soldi può farne quel che vuole, compreso buttarli nel cesso. Di Mercedes a me non frega nulla, non sono ne azionista ne ho concessionarie di mia proprietà. Se vuoi che parliamo dei limiti della stella vieni in uno dei 3D dedicati, sarò lieto di farti l'elenco.

    Non è quello il punto, il punto è negare la realtà e usare 2 pesi e 2 misure a seconda del marchio.

    Se si è appassionati di auto se ne parla con distacco, e tutti dalla stessa parte, ovvero quella di automobilisti, solo così si può sperare che le case facciano auto migliori per tutti.

    Certo se beviamo tutto quello che ci propinano in maniera acritica e parliamo come tifosi di calcio...
     
  3. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    questo topic è incentrato

    - su UNA prova di UN giornale (e sappiamo benissimo i limiti di cio' !)

    - su due auto allestite diversamente, con impostazioni di assetto e gommatura diverse diverse

    - su auto rivolte a un target di persone che non privilegiano i tempi in pista ma il confort di guida

    - commentate con una faziosità estrema da persone (e questo è l'assurdo) che manco le hanno provate !!!
     
  4. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    si come anche quelli di Auto

    http://www.auto.it/prove/bmw/serie_5/2011/10-9037/su_strada/BMW+530d+X-Drive%2C+sempre+aggressiva

    e cito "La sua rapidità nel determinare una guida ovattata piuttosto che una più reattiva è fuori discussione, eppure un sottosterzo più marcato, una maggiore propensione al sovrasterzo di potenza e una gommatura leggermente più stretta e con la spalla più alta (245/45-18 invece di 255/40-19) fa sì che scarichi a terra la coppia con più difficoltà". Figuriamoci con le 225 17", davvero sottodimensionate (gomme da VW Golf)
     
  6. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    quoto incondizionatamente......
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Non sono assolutamente d'accordo, anche perche' Bmw ha costruito la sua immagine sulla sportivita', leggerezza ed handling delle proprie realizzazioni, a qualsiasi segmento esse appartenessero. Ora premesso che la F1X e' quella che preferisco tra le 3, non vedo dove sia il problema nell'ammettere che in questo caso da un lato Vag abbia lavorato meglio, dall'altro Bmw abbia un po snaturato il suo prodotto.
     
  8. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    infatti nella prova di automobilismo, dai video mi sembra di vedere che abbia i 19 montati. Ok questa è la posteriore, comunque non fa altro che ribadire che con gomme adeguate la f10/11 cambia il carattere......nonostante ci sia Hulk Hogan nel bagagliaio!!!!
     
  9. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Tutto dannatamente vero! Nessuno a cercare scuse quando le prove su strada vedevano le bmw surclassare le audi! Chi se ne frega dei cerchioni, chi se ne frega degli optional, bmw dovrebbe stare davanti configurata in qualsiasi modo! Non ci sta! Per gli amanti della sportività e di bmw è un colpo da accettare! Io lo accetto!

    :lol:
     
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Non ci scommetto per abitudine. E perchè non me ne vien in tasca nulla. Molto semplice.

    E mai detto sia più leggera, non cambiare ciò che ho detto:

    " Si torna al discorso iniziale: quanto in meno avrebbe pesato una f10 senza esser imbottita di optional - tipo tetto panoramico - ? Tu ci metti la mano sul fuoco che a parità di allestimento un A6 la spunti su f10?

    Io no per niente. "

    ovvio che mi riferivo all'esito della prova, non solo del dato peso. Tipo tempo sul giro, impressioni di guida... visto che dalla prova sembra essere a livello di un ducato.

    no, ma e quindi? io non metto in discussione il peso rilevato dalla rivista, ma che è impari perchè confronti due allestimenti troppo diversi tra loro. opposti direi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2012
  11. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Esatto. Né più né meno.
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    è dalla 5a pagina che si cerca di far capire questo, primi due punti in particolare....
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Non su serie 5 però, da sempre. Rimando a quanto già detto da Spadiz.
     
  14. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    io ho scritto fin dall'inizio che f10/11 è ingrassata.

    in questo possiamo criticare bmw quanto vogliamo ma non cambierà niente.

    sul mercato ci sono altre due alternative e nessuna delle due mi pare globalmente all'altezza.

    se fai la somma delle stellette ricevute nella prova vedrai che bmw ha vinto il confronto con audi....

    se poi ti prendi un numero di 4r dove è stata provata la f11 520d con i cerchi da 18 noterai che ha fatto meglio della

    530xd in frenata e nell'unico confronto di stabilità possibile.

    questo dovrebbe farti capire quanto contino le gomme su un'auto e di conseguenza quanto sia falsata questa prova.
     
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    uno su tutto la spalla /55, ridicola.
     
  16. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Scusa ma io ho una e91 e per 1 settimana una 159 nuova (2500 km circa) un mese fa. La 159 nuova fa la figura della carretta rispetto alla mia e91 del 2008 !!!

    Rumorosa, rumorosa, rumorosa, motore del cavolo (un trattore), interni che sembrano piu' vecchi di quelli della e91 del 2008 (!). Lasciamo stare.

    Quella e' una macchina nata male rispetto alla concorrenza anche se pesava 100 kg in meno.
     
  17. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Cercare sportività in auto di 5m e con un pianale derivato da una 7er?

    Se Bmw ha fatto della sportività la sua principale caratteristica non e' detto che non possa inserirsi in segmenti dove non si cerca il tempo sul giro ma confort. Questo l'ha fatto Porsche con Panamera e Cayenne, l'ha fatto Ferrari con la FF, l'ha fatto Lexus con ISF, l'ha fatto MB con le Amg, Aston con la Rapide etc etc

    VAG ha lavorato bene, questo non si discute e lo affermano tutti. Ma non descrivete la F11 come un'auto indegna, senno siete in malafede
     
  18. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    alex lo sa bene come lo sappiamo tutti noi.

    infatti confrontando i due numeri di 4r ho visto che la 520d era andata meglio in frenata e stabilità della 530xd grazie ai cerchi18.

    ed aggiungerei anche meglio della A6 3.0tdi berlina con cerchi da 18.....

    520d meglio in frenata,in frenata con 2 ruote su ghiaccio e sull'unica prova di stabilità sul bagnato a cui l'hanno sottoposta(cambio di corsia)....

    ma questi saranno argomenti di un'altra discussione.........."520d vs a6 3.0tdi la vendetta":2gunfire:
     
  19. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    diciamo che tutti vorrebbero una f10/11 col pianale in alluminio che unisse i pregi della nuova e della e61.purtroppo non c'è.

    voglio però vedere quanti clienti di f11 provenienti da e61 tornerebbero indietro o si dicano delusi.

    qui le critiche vengono principalmente da chi non ha questa auto
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma infatti nessuno ha mai detto che l'auto sia una ciofeca, lo ripetiamo per l'ennesima volta. E' solo un po' obesa, sia in relazione ad Audi, sia in senso assoluto, e con gomme da 19 lo sarebbe stata ancora di più.

    Per alcuni è un limite accettabile, per altri no. Si possono rispettare le diverse opinioni senza bisogno di negare la realtà.
     

Condividi questa Pagina