Quattroruote maxiprova 530xd - a6 30tdi 4 - e 350cdi 4matic | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

Quattroruote maxiprova 530xd - a6 30tdi 4 - e 350cdi 4matic

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da GMB69, 23 Dicembre 2011.

  1. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... becker come marchionne ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.020
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    OT, Marchionne in questo momento al NAIAS alla presentazione della DART

    [​IMG]

    [​IMG]+

    fine OT
     
  3. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    continui a fare confusione.generalizzi facendo di tutta l'erba un fascio.

    se confronti a4/3er/classeC bmw è la + sportiva.

    le leggi il riscontro di 4ruote che sarebbe il topic vedrai che bmw è + confortevole.

    io mi riferivo a quello correggimi pure se sbaglio.

    poi possiamo chiederci se è quello che vogliono i clienti bmw da una 5er ,ma bmw quello offre con la f10/11.

    e probabilmente ha ragione perchè nel 2011 ne hanno vendute oltre 310000 mettendo dietro tutti i concorrenti del segmento.
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il problema è che la E60 non era una 500 Abarth come scomodità, anzi, ma aveva un handling che la faceva appartenere al DNA di BMW; auto piacevole da guidare.

    Quanto alla F30, aspetto di provarla, se il trend è questo nulla è più scontato, già farla crescere così tanto di dimensioni è una cosa demenziale...
     
  5. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    di e61 ne ho avute due.certo erano 530d per cui il divertimento era maggiore ma io non trovo che la f11 sia spiacevole da guidare tuttaltro.

    Non soffre di sottosterzo cronico oppure non sta in strada.

    Diciamo che anche andando tranquilli é piacevolissima.certo é più filtrata ma quando prendo buche tombini ed altre amenità sempre più presenti sulle ns strade penso sia molto meglio della e61.

    Credo ci siano alcune esagerazioni in giro.

    Poi possiamo dire che non è più la sportiva del segmento ma é un gra mezzo.

    Io sono estremamente soddisfatto comunque ed aggiungo che non mi fa neppure mancare troppo la cavalleria.

    L a6 che ha vinto la sfida come sportivita ha perso come confort.

    Certo una f10/11 con 150kg di meno sarebbe l auto perfetta ma la perfezione non è di questo mondo.
     
  6. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    E' proprio questo il punto.....
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ragazzi sembrate gli alfisti di qualche anno fa...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    non capisco come certe persone facciano delle loro provocazioni motivo di permanenza in questo foro ....
     
  9. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Io francamente e' da un po' che lo scrivo ma nessuno mi caga... Alex e' solo un PROVOCATORE
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E perchè?

    Perchè dico che far crescere le dimensioni di un'auto da una generazione alla successiva lo trovo demenziale (e vale per tutte le marche, ovviamente)?

    Oppure perchè penso che le auto debbano essere più leggere, in maniera tale da avera un handling migliore, un consumo inferiore, e prestazioni migliori a pari motore?

    O perchè elogio i cambi a doppia frizione (DKG BMW compreso) a dispetto di quelli a convertitore?

    Se è per quello, ben felice di esserlo :wink:
     
  11. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    purtroppo quello che si percepisce è che tu ti stia rivolgendo solo verso Bmw ...
     
  12. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    perché è BMW che ha fatto della sportività la sua bandiera, mica Mercedes

    quindi, per quanto deplorevole sia l'aumento di massa sulle vetture di qualsiasi segmento, passando da una generazione all'altra (portare in giro più kg è sempre deleterio), per BMW è leggermente più grave, perché contravviene indirettamente al suo spirito

    anche peggio comunque ha fatto realizzando la gamma X :lol:
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Fra l'altro non è neppure vero che si dice solo di BMW: basta andare nei 3D relativi ad Opel Astra, o a Fiat Panda, per dire le prime 2 che mi vengono in mente, per vedere che certe affermazioni sono palesemente in malafede.
     
  14. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    a casa mia "dimensioni" non sono sinonimo di peso ma di cm ...
     
  15. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    già perchè per conoscere l'Alex-pensiero è necessario seguire gli altri tuoi post .....
     
  16. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    L'opel astra è un bisonte di segmento C! Non la comprerei mai solo per il rapporto peso/potenza dei motori a gasolio!
     
  17. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    è facile associare l'aumento di cm all'aumento di kg :wink:

    e comunque, imho, anche l'aumento di cm non è bello, in 15 anni si salta un segmento
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    56.020
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ford Mondeo, segmento D, 4869 cm di lunghezza. La Wagon supererà i 4.9 metri

    Segmento D, cioè quello che prima si fermava massimo a 4,65 metri
     
  19. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    E' uno schifo...
     
  20. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    rileggendo prima la prova, ho notato un dato: nonostante l'audi sia più lunga di 2 cm ha un passo + corto di 6. Mercedes simile ad audi. Questo dato potrebbe aver influenzato il discorso handling secondo me!!!
     

Condividi questa Pagina