Quattroruote maxiprova 530xd - a6 30tdi 4 - e 350cdi 4matic | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

Quattroruote maxiprova 530xd - a6 30tdi 4 - e 350cdi 4matic

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da GMB69, 23 Dicembre 2011.

  1. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    e bmw sempre più l'ovalizzazione del copertone...
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La A4 attuale è un'auto "ibrida", nata in un periodo di transizione fra il vecchio modo di fare auto di Audi e quello nuovo (dove l'handling è in cima alla lista degli obiettivi).

    Per questo potrebbe essere che prenda ancora paga da BMW, però io guarderi il confronto serie 3 E90 vs serie 3 F30: li si capirà tutto.

    Se la F30 peserà (come dovrebbe) 100 kg meno della E90 a pari motore, sarà un segnale di un certo modo di fare auto: vedremo :cool:
     
  3. chicco910r

    chicco910r Primo Pilota

    1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    pestare o non pestare

    Stessa vita stesso lavoro stesso padrone ....

    Sent from my Lumia 800 using Board Express
     
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ciao Cri

    sono certo che la A7 consumi meno e non credo che questo dipenda solo dal motore ma anche dal cambio STronic certamente più' efficiente dello step e nell'aerodinamica (mi sembra parlassi di viaggia autostradali).

    Col 330xd mi sembra che passassi ampiamente gli 11 km/l, si vede che ci dai spesso di KD ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ahahahhaha

    dei cerchi!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. chicco910r

    chicco910r Primo Pilota

    1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    Grande enri

    Anche io sono certo dipenda dal cambio e dal cx

    Ti mando un grande abbraccio

    Sent from my Lumia 800 using Board Express
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    naaa, 244 per mercedes, 246 per bmw e 240 per l'audi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2012
  8. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    in questo ed almeno in questo hanno aiutato le gomme strette...
     
  9. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    la nuova serie3 non può pesare 100kg -della vecchia.questo non è alla portata di alcun costruttore.in questo segmento non ci saranno pianali di alluminio o in carbonio neppure in futuro.

    la nuova 3 sarà +grande comoda e ricca della precedente.se faranno un capolavoro avrà lo stesso peso o qualche kg di meno.

    su x3 ci sono riusciti.su 5er no.

    sulla nuova 3er io credo che ce la faranno in quanto le tecnologie di base sono quelle di x3 ulteriormente evolute.

    faccio presente che x3 rispetto a q5 e glk si impone perchè è più spaziosa,ha più bauliera ed è anche più leggera..

    infatti consuma meno e va più forte(anche in pista) come le bmw che sempre abbiamo conosciuto.

    5er è stato un passaggio in qui la casa aveva deciso di abbandonare un pianale specifico per usarne uno (accorciato) di serie7.

    in questo modo si è ottenuta tanta qualità e confort ma si è alzato di molto il peso.

    la prossima 7 nascerà su pianale di alluminio e questo finirà anche sotto la futura 5er rimettendo tutte le cose a posto.

    per allora anche l'xdrive subirà una totale evoluzione.

    quello che vorrei dirti è che non possiamo mettere un'asticella dove nessuno può saltare e poi dire che sono dei fessi...

    credo ci siamo capiti ;-)
     
  10. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    io ho le 18 estive e le 17 invernali, in velocità non cambia praticamente nulla, circa 3 km/H
     
  11. BARBONE

    BARBONE Secondo Pilota

    638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    pero' a quelle velocita' max, -3 km/h vuol dire circa 7 cv mangiati dalle gomme + grosse (attrito e resistenza aerodinamica)
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    che evoluzione ci sarà per l'xdrive?
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma veramente la riduzione effettiva di peso da una generazione all'altra è un obiettivo che si è posta Audi e che sta perseguendo su tutti i nuovi progetti, A3 compreso.

    Quindi nulla di irrealizzabile, a meno che non vogliamo affermare che Audi sia una spanna sopra a tutti, e che quello che riesce a fare non sia alla portata dei concorrenti.
     
  14. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Ieri mi sono accattato pure io il 4r in questione ... più che altro per il libricino annesso, visto il mio totale disinteresse per le station ...

    ... cmq la f11 paga essenzialmente il peso ... e poi wagon e integrale sono il territorio dell'audi ... io non mi ci spaccherei la testa, anche se è legittimo preoccuparsi della competitività del marchio ...

    ... sono rimasto cmq colpito (ma non stupito) da come i giornalisti hanno constatato un netto peggioramento prestazionale nel passaggio della 5er da posteriore a integrale :

    "Su strada

    Quando, in un confronto, si arriva da queste parti e c'è di mezzo una Bmw, di solito per gli altri rimangono soltanto le briciole.

     


    Questa volta non è andata esattamente così, perchè
    la cura xDrive non ha fatto particolarmente bene alle (altrimenti) splendide qualità dinamiche della Serie 5.

     


    A confronto con la versione a trazione posteriore, questa 530d sembra bolsa, a tratti persino impacciata e finisce per soffrire la concorrenza dell'Audi A6. "

    Detto questo non mi posso esimere dal precisare che :

    - non mi piacciono le station

    - adoro la trazione posteriore

    - odio le volkswagen

    ... e non c'è nulla più privo di personalità di un inutile, triste, insignificante balenottero qual'è l'A6 ... la quale verrebbe annodata tra i suoi 4 stupidi anelli se si trovasse contro "a proper five series" >:>

    ... smettetela di comprare i touring per poi confrontarvi con quei 4 cassamortari audisti sfigati >:> >:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2012
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  15. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    La Teoria dell'evoluzione di Darwin applicata all'Audi :

    Cetacei - 35 milioni di anni fa

    [​IMG]

    Ippopotami - 2,5 milioni di anni fa

    [​IMG]

    Dirigibili - inizio '900

    [​IMG]

    Platinette - 1955 ->




    [​IMG]

    Audi - oggi

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  16. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Ack regala sempre emozioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> La 5er è dieci volte più bella della A6...poi se la guido io la 530 vediamo se mi battono le A6 ehehe
     
  17. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    occhio che finchè le auto crescono in dimensioni/confort/sicurezza/dotazioni anche mantenere i pesi dei modelli precedenti è un'impresa titanica.audi fra le due generazioni di a6 ci è riuscita,bmw fra le due 5er no e neppure mb lo ha fatto.

    bmw ci è riuscita con x3 ed in teoria sulla nuova 3er.

    non è che ci vuole la nasa ma audi su a6 ha messo il telaio anteriore in alluminio mentre bmw che lo aveva su e60/61 lo ha tolto.

    audi ha su a6 un pianale specifico di concezione assai + recente di quello di f10/11 che è il pianale della 7er accorciato.

    la realtà è questa.il lato positivo è che 5er per la prima volta è +confortevole di a6,ha piu spazio e bauliera.

    non è che sia da buttare a 360 gradi....

    su a4,a5,q5 e compagnia bella di telai in alluminio non c'è traccia.

    ed infatti pesano di + delle bmw concorrenti.

    cerchiamo di essere obbiettivi ed analiziamo modello per modello.
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Certo BMW è più confortevole, da sempre caratteristica prioritaria dei clienti dell'elica... ma per favore!
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.550
    7.658
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    20 anni fa si reclamava come "BMW, il piacere di guidare".
     
  20. beckervdo

    beckervdo

    56.020
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Lo sto riproponendo in USA giusto adesso.
     

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