Quattroruote maxiprova 530xd - a6 30tdi 4 - e 350cdi 4matic | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog

Quattroruote maxiprova 530xd - a6 30tdi 4 - e 350cdi 4matic

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da GMB69, 23 Dicembre 2011.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.877
    5.763
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    In allungo, zitto zitto, prevale il 3.0 Mercedes grazie ai suoi 265 cavalli.

    In ogni caso, non sottovalutate nemmeno il 2.0 TDI 177cv che, rispetto al 2.0d 184cv è anche più silenzioso e meno ruvido. Come prestazioni il 177cv Audi secondo me va almeno quanto il 177cv BMW.

    Vedi anche, tra l'altro, X3 2.0 TDI vs X1 2.0d 177cv.
     
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ci hai già messo le mani sopra sul 177 Vw? ma è il 170 con mappa diversa o ci sono modifiche?

    tra x1 e q3 non so quanto sia equiparabile la prova in quanto la q3 col dsg 7 marce è molto avvantaggiata dai primi rapporti stile enduro.
     
  3. chicco910r

    chicco910r Primo Pilota

    1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    Io posso solo notare che nella mia esperienza reale il 3.0 Audi quattro consuma meno del 3.0 tp su e91

    Stesso piede... Una inezia ma pur sempre una quattro su a7 contro e91.

    Questo mi ha molto sorpreso..

    Sent from my Lumia 800 using Board Express
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Mah.. bmw col 245 o 231?

    mi sembra strana la cosa, in particolare riuscire a vedere realmente uno 0.2 km/litro in più o in meno, considerando poi che, io personalmemte ho uscollazioni da 11.5 a quasi 13 km/litro con la mia, a seconda del tempo, dell'umore........e sempre per i stessi precorsi.... mah....
     
  5. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Strano in effetti...probabilmente avevi il 231cv con lo steptronic che non è proprio un accoppiata vincente per la parsimonia! Però l'A7 è un barcone enorme ed ha la trazione integrale...forse davvero il 3.0 tdi è diventato più efficente del 30d!
     
  6. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    2 motori differenti, anche io con la mia se vado in autostrada o in provinciali tranquillo, riesco a fare i 20km/L....
     
  7. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Concordo in pieno!=D>

    La F11 nonostante i suoi 160kg di zavorra (questo è un demerito BMW s'intende), ha avuto gli stessi identici consumi (0.1km/l in meno per la precisione), prestazioni equivalenti (leggermente peggiori in accellerazione ma leggermente migliori in ripresa) e vel max superiore!:cool:

    Considerando il peso oggettivamente superiore, il 3.0d da 258cv ha un rendimento superiore!:exclaim:
     
  8. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Il 30d ha anche dalla sua 13cv in più utili per la v-max.....non a caso la E con i suoi 265cv è la più veloce per quanto riguarda la velocità massima.....

    Forse non ve ne siete accorti che prima la bmw vinceva a mani basse nei consumi..ora c'è da guardare lo 0,1 km/l in più :lol:
     
  9. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ma infatti, proprio non capisco tutta questa difficolta' ad ammettere che oramai Audi incalza (ed in certi casi supera anche) Bmw. Io stesso nel provare una A4 ultima serie mi son dovuto ricredere sullo sterzo veramente diretto e preciso, ai livelli quasi di quelli AR 156/159, e ben piu' preciso di quello della mia attuale E91. A volte ci si fa accecare dal tifo per un dato marchio e si perde del tutto l'obiettivita'. Qui nessuno dice che la F1X sia una bagnarola, ma e' palesemente evidente che da Bmw ci si attende molto di piu' sotto il profilo dell'handling e del piacere di guida.
     
  10. ProstGP

    ProstGP Collaudatore

    365
    16
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    11.039
    BMW 520d F11
    per quanto riguarda il cruscotto: non mi sembra che il black panel della 5er sia da meno del cruscotto A6, anzi... come plancia vince BMW, il navi a scomparsa di Audi non si può vedere, molto meglio la soluzione del display integrato nella plancia della 5er... ihmo... ragazzi non facciamoci abbagliare dai 4 anelli... c'è molto marketing, BMW è più sostanza...

    nello specifico della prova che mi sotto riletto stamattina, c'è da dire che "quattro" è il marchio di fabbrica di Audi, mentre per BMW X Drive è stata più una scelta forzata per rispondere alle vendite delle audi integrali... ma tra 5 TP ed A6 TA non avrei dubbi: BMW for ever...
     
  11. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Da quando bmw è più sostanza di Audi?

    Come qualità generale degli interni 4ruote reputa la A6 1 gradino sopra a BMW e mercedes......

    Ragazzi, Audi ha raggiunto bmw in prestazioni e guida e mercedes in qualità....anzi qualche volta pure le supera......poi può non piacere la A6 ma quando fanno un bel lavoro....non vedo perchè non riconoscerlo anche se abbiamo una bmw.....la TP è l'ultima cosa che bmw ha in più veramente.....sono d'accordo con un commento di qualche pagina fa dove si diceva che se Audi si mettesse a fare pure le TP allora si che bmw dovrebbe preoccuparsi.....
     
  12. chicco910r

    chicco910r Primo Pilota

    1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    Prost perdonami, ma li hai visto il cruscotto (anche con funzioni estese) di una BMW 5 e quello di una a6 ?

    Non si direbbe....

    Per chi mi chiedeva come faccio a rilevare i consumi. Semplice, è una media degli ultimi 4000 km percorsi facendo solo pieni al primo scatto della pompa (questo per A7). E degli ultimi 133mila km con e91 sempre e solo facendopieni

    È ovvio che è una media generale (urbano,autostrada , extra) credo che 4000 km siano sufficienti

    Sent from my Lumia 800 using Board Express
     
  13. chicco910r

    chicco910r Primo Pilota

    1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    E91 step 231cv , a7 s-tronic 3,0 tdi quattro 245cv

    10,1 km/lt BMW , 10,8 Audi

    Sulla plancia con navi direi de gustibus. Il navi Audi funziona anche da chiuso, e se non stai navigando le info della strumentazione vanno piu che bene se la vista del navi ti disturba :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    A me ad esempio piace più così (sempre aperto, ovviamente)

    Plaudo invece l'interfaccia telefonica BMW ( che sebbene più fallibile in termini di stabilità di connessione , ci ho accoppiato almeno 5 cell di ultima generazione ) è decisamente più evoluta di quella Audi (vedi mail e sms sui blackberry ) e iPhone

    L'audio in chiamata di quello BMW, al solito, è sempre troppo basso. (parlo di chi ti ascolta) quello audi invece è perfetto e molto stabile

    Sent from my Lumia 800 using Board Express
     
  14. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    10 km/l con un 330d step vuol dire pestare bene sull'acceleratore.....oppure un percorso con molto urbano.....e nello stesso percorso con stessa andatura un'A7 che pesa pure di più, con più cavalli consuma meno?
     
  15. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Vorrei poter dire che bmw è superiore da fan delle bavaresi, ma stavolta mi pare abbia perso!

    Alla fine bmw vinceva di qualche decimo sugli 0-100 e di 1-2 km/l sui consumi...ora che audi vince anche se di poco, bmw è sotto! Ma io continuo a tifare bmw...vediamo quando esce la 330d F30 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Io aspetterò la sfida A4 3.0 tdi 313cv VS 335d F30 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Di questo passo c'è la probabilità che una "semplice" A4 3.0 tdi 245cv con s-tronic le dia alla 330d!
     
  18. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Speriamo che questa volta diano a 4ruote la 330d e non la 330xd se vogliono tentare di vincere :lol:

    Se monta lo stesso 30d 258cv l'F30 però la vedo avvantaggiata ancora sulla A4....lo 0-100 però sarà dura spuntarlo contro la A4 S-tronic quattro.....siamo sotto i 6 secondi per entrambe.....chiamale berline a gasolio.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Sono anni che sostengo che il 3 litri diesel è il top...potenza mostruosa e consumi discreti! Al prossimo girò spero di riuscire a farmi un 3 litri nafta!

    Comunque se una volta bmw vinceva col 30d contro la trazione quattro, beh deve tornare a vincere!
     
  20. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    A6 VS SERIE 5 1-0... Audi è sempre più la quadratura del cerchio :cool:
     

Condividi questa Pagina