Quattroruote maxiprova 530xd - a6 30tdi 4 - e 350cdi 4matic | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

Quattroruote maxiprova 530xd - a6 30tdi 4 - e 350cdi 4matic

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da GMB69, 23 Dicembre 2011.

1. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Il problema è il pianale condiviso con quello della Serie 7...

La nuova Serie 3 è + leggera dell'attuale nonostante abbia misure + importanti della vecchia....

2. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
  4. fabius81

fabius81 Collaudatore

256
    10
    26 Settembre 2011
    Reputazione:
    890
    Passat Variant 170cv DSG
    Mi fido del tuo giudizio peró ti confesso che quando l'ho provata tutti queo tasti mi hanno fatto diventare pazzo probabilmente dopo qualche mese ci si abitua...lo schermo a scomparsa peró proprio non lo capusco

5. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Beh, sarà l'ultima la 5er ad avere sti pesi, la prossima si mangerà almeno un quintale.

Loro su questo ci hanno lavorato molto.

E da bmwista dà effettivamente fastidio, come vedere lo sfascio dell'Alfa...

Però riguardavo prima una critica sulla prova dell'A7... scrivevano che sullo sconnesso ci sono scuotimenti della scocca che mal si adattano sugli sportelli posteriori... si sono mangiati rigidità della scocca ricercando massima leggerezza?

discorso TI e TP:

gli sviluppi dei motori che premiano coppie monstre in basso li ha avvantaggiati con la trazione quattro, finchè si avevano anche motori aspirati, più tranquilli come coppia e più lineari la Quattro non avrebbe avuto senso imho..

magari sui diesel..

6. matte

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    1.24,95.

Si proprio quella con il tempo sul km di 25s, chiaramente cannato.

Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2011
  7. ProstGP

ProstGP Collaudatore

365
    16
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    11.039
    BMW 520d F11
    ihmo BMW tutta la vita... BMW è un'azienda indipendente che sviluppa e costruisce i suoi prodotti basandosi sulle sue forze. Audi è parte di un gruppo con il quale condivide motori, cambi, telai, trazioni.... ecc...

ho posseduto una A6 per 4 anni, quella precedente a questa, con TA, 6 cilindri a gasolio, 2.5 di cilindrata, TDI con iniettore pompa. una pena, una vergogna. motore rumoroso, sterzo imbarazzante ed assetto/telaio da dimenticare. Mai più Audi per me.

per carità saranno migliorati, ma è proprio una filosofia che non mi piace. Un mio caro amico ha una A4 sline messa bessa bene... mia opinione: noiosa... non da emozioni....

Audi è marketing, BMW sostanza.

sulla prova di 4ruote, è logico che per Audi il famoso "quattro" è il cavallo di battaglia, poi messa con Sline, con cerchi da 19.... a confronto di una 5 Xdrive che non è che un completamento di gamma per BMW, con cerchi da 17" e senza assetto... beh direi sfida impari...

anche per gli interni, meglio BMW ihmo.

8. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.449
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    In grassetto ed intervallate le mie risposte.

Buon 2012!

Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2011
  9. fabius81

fabius81 Collaudatore

256
    10
    26 Settembre 2011
    Reputazione:
    890
    Passat Variant 170cv DSG
    Buon 2012 a tutti...

10. ProstGP

ProstGP Collaudatore

365
    16
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    11.039
    BMW 520d F11
    è falso quello che dici tu: Audi è un marchio del gruppo Volkswagen, è indiscutibile: http://www.volkswagen.com/vwcms/master_public/virtualmaster/en2/unternehmen/konzern.html

BMW è un costruttore indipendente. indiscutibile anche questo.

il V6 da 150 cv era veramente pessimo come la vettura nel suo insieme ( ci ho percorso più di 100,000 km) a livello di sterzo, assetto, guida in generale. il divertimento massimo era farla andare in crisi di sottosterzo. (molto facile tra le altre cose).

se poi BMW propone le X nella variante M è perché loro pensano di trarne profitto... giustamente...

per il resto siamo nel campo delle opinioni ed ognuno ha le sue.... per me tra le due Serie 5 tutta la vita e cmc controllerei il bdgt pubblicitario di volkswagen vs bmw nei confronti di editoriale domus... in momenti come questi poi...

11. GiuseppeA

GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Non è così!

Il fatto che una casa automobilistica faccia parte di un gruppo, non le impedisce di sviluppare soluzioni proprie. Ovviamente audi si avvale della tecnologia vw ma, come ha detto michele, ha standard di produzione diversi, ed è innegabile se si guarda ai prodotti dell' uno e dell' altro.

12. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Io non ho mai capito il fatto che siccome ci si è trovati male con un'auto di quella marca allora automaticamente tutte le altre di quella marca fanno schifo.....

13. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma vedi, parlare della prossima generazione di un'auto che sarà così e cosà rende proprio l'idea di alfizzazione del marchio: anche perchè stiamo parlando di un progetto appena presentato o quasi, non di un'auto a fine carriera...

La A7 ha le 4 portiere senza montante, dubito che la A6 abbia quei problemi.

14. dbdbdbit

dbdbdbit Kartista

106
    1
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    267
    530d Touring - 997 pdk
    Tanto di cappello ad Audi, seriamente.

Se sono riusciti ad inculcare nella testa della gente il fatto che i componenti condivisi tra i marchi del gruppo siano costruiti secondo tolleranze e qualità diverse, a secondo che vadano poi ad equipaggiare skoda, Seat, vw o Audi, vuol dire che sono maestri a livello di comunicazione e marketing.

Peccato che, parlando di componenti meccaniche ed elettroniche, tutto questo oltre a non aver alcun senso a livello industriale, non sia neppure realizzabile.

I motori, i cambi, l'elettronica viene realizzata esattamente a specifiche identiche per tutti i marchi del gruppo.

Il cruscotto della Touareg, tanto per dirne una, è identico, a meno di personalizzazioni a livello estetico di secondo ordine, a quello della A6. La qualità, le specifiche, sono esattamente le stesse.

Aggiungo una cosa: penso che ci dimentichiamo, e mi metto per primo, una cosa fondamentale, che ho avuto modo di vedere trascorrendo in Cina 100 giorni all'anno. I costruttori premium devono realizzare prodotti globali. In Cina BMW è considerato il marchio top, a livello di Porsche tanto per intenderci, mentre non percepiscono la differenza tra un'Audi e una VW. Soprattutto il gruppo VW è stato il primo ad invadere il mercato, diversi ani orsono, e se questo gli ha garantito numeri impressionanti, dall'altro lato il marchio è inevitabilmente associato ai taxi per VW, e alle auto dei funzionari pubblici dall'altro (Audi). Il cinese benestante vuole una BMW, e la compra nonostante costi il 20% più di un'Audi.

BMW ha dunque visto le richieste su quel mercato crescere esponenzialmente. Ho visto clienti pagare le auto sopra il listino per averle subito. Il rovescio della medaglia sta nel fatto che il cinese vuole l'auto comoda, grande, non gliene frega nulla dell'handling, visto che non sanno neppure guidare granché bene. E questo credo abbia portato BMW a sconfessare le proprie origini e a "virare" verso un prodotto più turistico, più globale, che piaccia ai mercati che danno i numeri.

Non pretendo di avere la sfera di cristallo, ma penso che le cose stiano così.

15. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Che bmw abbia scelto questa via per il marketing si era capito.....ormai la tendenza è quella.....se vuoi vendere le auto nei paesi dove hanno un'altra mentalità bisogna fare cosi.....in cina che abbia o meno la TP non penso sia un fatto determinante....

16. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... cmq che l'integrale sia il terreno dell'Audi non è un fatto nuovo per nessuno ...

17. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.449
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ma chi te le dice 'ste due fregnacce?

Il discorso VAG cina è molto più ampio ed articolato di quanto tu lo faccia. Ma non è questo nè il luogo nè il momento adatto per parlarne.

PS

l'auto che aveva un problema di rigidità torsionale "manchevole" era la A5 Sportback non la A7.

18. matte

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    4R scriveva di problemini torsionali a livello delle portiere posteriori, "scuotimenti sullo sconnesso" nella prova dell'A7, giugno o luglio 2011

19. dbdbdbit

dbdbdbit Kartista

106
    1
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    267
    530d Touring - 997 pdk
    Ho fatto un discorso volutamente sintetico sulla Cina proprio per non andare OT, anche se lo spunto non lo era, visto che si parlava di differenziazione tra i marchi.

Sono moderatore in altri forum, e conosco le regole generali.

Mi sembra di essermi espresso con le dovute premesse, e senza offendere nessuno.

Sentirmi rispondere che si tratta di "fregacce" non mi sembra molto carino. Pensavo che ogni contributo arricchisse il forum, se non é così non c'è problema: tolgo il disturbo senza problemi, nè rancori.

Comunque di Cina qualcosa penso di conoscere....

Rigidità torsionale? Chi ha mai parlato di questo? In quale dei miei post ho mai citato qualcosa del genere? Mi pare tu abbia sbagliato persona.

Concludo dicendo che (purtroppo) non sono azionista di nessuno dei due marchi.... quindi poco mi importa del successo di uno o dell'altro, ne di schierarmi.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Gennaio 2012
  20. matte

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Si riferiva al mio qualche post indietro per la rigidità strutt

Condividi questa Pagina