Olio di colza - IL TEST DI "QUATTRORUOTE" (18/04/2005) -------------------------------------------------------------------------------- Su "Quattroruote" di maggio (in edicola dalla fine di aprile) incomincia il racconto di una particolare prova di durata, effettuata con una vettura turbodiesel alimentata con diverse miscele di gasolio e olio di colza. Nelle pagine della rivista ci sono tutti i dati rilevati sulla nostra pista di Vairano relativi a consumi, prestazioni e inquinamento di una Fiat "Punto JTD" alimentata di volta in volta con quattro differenti combustibili: 100% gasolio, 70% gasolio e 30% olio di colza, 30% gasolio e 70% olio di colza, 100% olio di colza. Nel corso delle prossime settimane, vi terremo aggiornati periodicamente sul procedere della prova di durata, sia sulle pagine del sito sia su quelle della rivista. ---------------------------------------------------------------------------------- quanto scommettete che risulterà essere totalmente peggiore rispetto all'utilizzo di solo gasolio?! ovvero... che è un bel test pilotato onde evitare che la gente ricorra a questo trucchetto?!
"Auto" lo fece molto tempo fa se nn erro.La protagonista era una Golf TDi vecchissima che correva di + e consumava di meno, il tutto con sapore di patatine fritte dallo scarico
Questo me lo ricordo pure io! Avevo quel numero.... Quoto quello che dice crash! Il test sarà pilotato per non danneggiare lo stato con dei mancati introiti...
non lo dico a caso... questa testata mi ha sempre dato la sensazione di essere facilmente pilotata dal profumo dei soldi. e dato che a quanto pare chi lo legge lo prende quasi come "la bibbia dell'automobilista"... non ho difficoltà a pensare che riusciranno a fare il lavaggio del cervello a molti poveri stolti!
SArebbe l'ennesima dimostrazione che Auto è un giornale serio e Quattroruote un giornale per i Fiatisti, Alfisti e Lancisti!!! Quindi un giornale inutile e fazioso!!
io ancora mi ricordo il confronto mx5 vs barchetta erano riusciti a dire che la mx5 faceva 6 al litro in citta! Carta da macero secondo me