Quattroruote Declassa la Bmw | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quattroruote Declassa la Bmw

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da italospagnolo, 5 Agosto 2008.

  1. PEO

    PEO Amministratore Delegato BMW

    2.819
    228
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    eh ma tra l'ultima a6 avant e la e61,mi dispiace, ma io prendo la a6 tutta la vita!!
    è vero, le bmw son più personalizzabili e più belle, ma le ultime audi non invecchiano mai! preferisco di gran lunga un a8 del 2000 che un serie 7 dello stesso anno! preferisco un a4 avant del 2002 che un serie 3 station! preferisco invece su tutte una e39!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2008
  2. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    ma quelle ti sono sempre piaciute...io parlo d'invecchiamento...che è una'altra cosa.
     
  3. PEO

    PEO Amministratore Delegato BMW

    2.819
    228
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    appunto! l'a8 vecchia per te è passata? sicuramente meno del serie 7 dello stesso anno! l'a4 avant? non invecchierà mai sia quella del 2002 che quella del 2005! in confronto l'e46 sw sembra l'edizione precedente e sembra un modello uscito di produzione almeno 10 anni fa! di auto gia vecchia dell'Audi per me c'è il q7! dopo qualche mese era gia passato grazie a x5, ml e range rover sport
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4

    Quoto

    Delle nuove BMW si salva la serie 5 che e' in commercio dal 2003 e ancora piace.

    Poi anche le audi con vari pacchetti S-line sono personalizzabili.
    Tuttavia secondo me hanno un grosso difetto :
    Dietro ci sta la VW.

    Mi spiego :
    Se compro un BMW 320d ad esempio (mettiamo 40K) compro un prodotto studiato da BMW ed esclusivo in tutto (plancia, stile, motore, cambio etc etc)

    Se compro una A4 2.0 TDI (mettiamo 40K full anch'essa) compro un'assieme di pezzi che trovo pure in una skoda, in una Seat, in una passat insomma in altre 200 auto.
    Poi la stessa Passat costa pure 10K in meno con gli stessi pezzi !!!
    Se vado su Skoda adirittura la pago manco di una bravo.

    Discorso analogo fatto da un mio collega su golf GTI pagata 35K e Leon Turbo pagata 13K in meno !!!!)

    BMW al momento vanta un'esclusivita' che quantomeno mi porta a sentir meno i soldi che spendo.
     
  5. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    L' A8 no ma quelle commerciali sì...cosa vuoi che ti dica a me la A4 station ha rotto,son tutte uguali e non mi scatta la scintilla...se passa un serei 3 mi giro sempre a guardarlo anche se del '95 ma un'Audi no.
    Per dirti preferirei un bel compact sport come questo
    [​IMG]

    a questa A3

    [​IMG]
     
  6. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    gli S line è poco che son fuori poi hanno gran poco di personale...poi Audi ha sempre le cromature per la testa...cosa che io odio
     
  7. PEO

    PEO Amministratore Delegato BMW

    2.819
    228
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    sono d'accordo con te ma solo in parte:
    d'accordo, dietro ad audi c'è vw, ma non è per nulla la stessa cosa! potranno avere parti e pezzi simili, ma tra un assemblaggio audi e uno vw o skoda, c'è la sua differenza!!audi sarà sempre almeno un gradino sopra è lo si vede appena si apre lo sportello!!:lol::wink:
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    si hai ragione.
    Su certi modelli il nuovo vende molto poco (e ti credo visti i folli prezzi)

    Per usato in crisi intendo auto da 250Cv in su.

    Cercavo un 335i e mai avrei pensato di trovarne piu' di uno e a prezzi che si aggirano sui 30K
    Mai avrei pensato di trovare una marea di 535d a prezzi che oscillano fra i 24 e i 29K (A dicembre 2007 ho preso un 535d berlina di gennaio 2005 a 29K compreso passagio: auto pagata dal precedente proprietario 65K...)

    Se ci sono tanti usati a questi prezzi significa che queste auto sono in crisi

    Ragazzi ho trovato a Padova, Brescia e Bologna 4 M5 (berlina e Station) a 45K !!!

    Auto pagate 2 anni prima minimo il doppio

    Non so voi ma perdere 100 milioni in 2 anni non e' proprio da svegli. Anche se sono ricco un minimo di testa la ho e mi piglio una vera sportiva nuova dove posso contare di rivenderla a certi prezzi.
     
  9. PEO

    PEO Amministratore Delegato BMW

    2.819
    228
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    io neanche morto! a3 tutta la vita!
    ti volti a guardare un e46 station?? io no, non la considero neanche più! la a4 ti volti a guardarla e la noti! in più non passa mai di moda e il mercato ne è la prova! semplice e intramontabile, sempre attuale!
     
  10. PEO

    PEO Amministratore Delegato BMW

    2.819
    228
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    eh ma auto di un certo livello si svalutano subito in qualche anno! poi rimangono abbastanza costanti, ma i primi anni il valore si dimezza!
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4

    Carissimo non discuto su assemblaggi (audi sono sopra si ma di poco)
    Il fatto e' che se pigli una A4 o una Skoda trovi LO STESSO MOTORE, LO STESSO CAMBIO IL STESSO NAVIGATORE.

    Allora viste le economie di scala il prezzo di 40K di una A4 non e' piu' corretto.

    Io di esempi concreti ti porto la mia passat aziendale 2.0TDI e una A3 Sportback sempre aziendale sempre 2.0TDI
    Sinceramente mi sembrano curate entrambe nei minimi particolari tuttavia la A3 e' costata quasi 10k in piu'

    Poi anche il mio collega con il GOLF GTI del 2007 sostiene che ha fatto una enorme cazz.... quando con 10K in meno si pigliava il Leon sempre con il DSG e adirittura con 240Cv....
    E non parliamo di rivendibilita' :
    Certo il leon non lo vuole nessuno usato ma se lo compro nuovo a 25K a 13K lo vendo comunque
    I GTI usati ormai stanno pure loro sui 15-17K ma nuovi costano 30 e passa ....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    fraga un caxxo della moda o del mercato una A4 avant a me non fà nè caldo nè freddo...a me il toring piace più delle concorrenti
    [​IMG]

    se poi tu dici che preferisci la A4 avant ben venga...anche a mio cugino piace prenderlo nel c... però mica tutti dobbiamo fare come lui :wink:
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Hai ragione ma il problema e' trovare uno che te le ricompra poi quando sa che mantenerle costa uno sproposito e poi i nuovi restyling le rendono molto vecchie.

    La Serie 5 mi fa impazzire (o la si ama da subito o la si odia) perche' cosi' come fu per alfa 156 o alfa 166 da subito ha avuto linee incredibilmente belle e bilanciate che rendono difficile fare meglio (si vabbe' aggiungendo qualche led qua e la ma alla fine e' sempre lei...)
    Tuttavia la 5 ha un problema : ve ne sono un bordello e l'usato inevitabilmente crolla.

    Buon per me !
    Peccato sono ancora indeciso fra 335i (la prendo per le prestazioni) o un 530i (mi piace da sempre)
     
  14. PEO

    PEO Amministratore Delegato BMW

    2.819
    228
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    si,capisco quello che vuoi dire nella prima parte della tua risposta e hai ragione!
    ma per la seconda parte, vuoi mettere girare e avere un GTI invece di una leon?? cioè parliamo di 2 auto con le stesse caratteristiche ma con una storia e una tradizione intramontabile! la golf è il mito! ki prende golf ha preso vw, punto! non si può fare un paragone con una leon... poi un GTI è un GTI, unico, sempre alla moda e sempre attuale nel tempo!
     
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Si la A4 e la A6 per quanto riguarda le versioni Station sono "intramontabili" e girarci anche con un modello del 2001 risulta pesare meno che girare con un touring di pari anno o una 156 station sempre di pari anno (o altre auto minori che manco menziono tipo passat...)
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4

    HAI RAGIONE !
    GOLF e' GOLF e il mito resta.

    Siamo allineati !
     
  17. PEO

    PEO Amministratore Delegato BMW

    2.819
    228
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    vedi, tu ora parli di gusti! ma la discussione non parlava di gusti ma di invecchiamento! e quella che c'è in questa foto, me la puoi far vedere in tutte le salse, ma è vecchia come in cucco!!!:wink::lol: la sa da vecc!!!!
     
  18. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    và bene hai ragione dai...è inutile parlare...come ti ripeto la storia dà ragione a me poi ne riparliamo tra 10 anni
     
  19. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    ah...per la cronaca...quella che tu dici saper da vecchio è uscita ben 3 anni prima della A4 avant...con tutte le sue belle formette tonde che non sanno da niente...
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Poi quando subentra il gusto personale e' un altro discorso.
    Pure io amo ancora un 320si , un delta integrale o un maserati Ghibly
    Viste oggi sono e sanno di vecchio ma a me piacciono.

    Il discorso era piu' generale legato alle persone comuni e alle loro "tendenze"

    Se proponi un 320 touring del 2001 e un A4 del 2001 credo che la maggior parte scelga OGGI l'audi.
    Forse perche si assomigliano tutte le audi e alla fine dal 2001 ad oggi cambiano i fari !
     

Condividi questa Pagina