Quattroruote Declassa la Bmw | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

Quattroruote Declassa la Bmw

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da italospagnolo, 5 Agosto 2008.

1. Lore14Diesel!

Lore14Diesel! Direttore Corse

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Ti ringrazio moltissimo sia del consiglio che del complimento:mrgreen:...Allora mi fido, l'auto è blu...dove posso trovare quel prodotto?tu che auto hai?

2. MrBMW

MrBMW Secondo Pilota

761
    35
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.717
    Bmw 125d
    io un 330d nero...immagina se non avessi un prodotto del genere come piangerei con il nero...aiuta anche a far scivolare via l'acqua quando piove
    Adesso con il mio carrozziere che per fortuna ha l'officina di fronte alla mia società passeremo anche un prodotto sui vetri per far scivolare l'acqua (è della gelson e dovrebbe durare 6 mesi)..Il polish dopo ti mando un msg con marca e tutto...
    per i cerchi te ne do un altro...se sei di milano te li vieni a prendere da solo

3. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Bella la macchina!Compliments:wink:Si il nero deve essere micidiale...te lo dico tra qualche settimana quando mi arriva la serie1 che è nera!Io sono di Novi in piemonte a circa un ora da milano...quindi posso anche venire a prenderli quei prodotti, tanto mi faccio un giro e provo la macchina!:wink:Ti ringrazio in anticipo per il msg!

4. MrBMW

MrBMW Secondo Pilota

761
    35
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.717
    Bmw 125d
    ok allora ti aspetto...io sono a mazzo di rho e ho un collega che viene tutti i giorni da torino...siamo vicinissimi all'uscita dell'autostrada e alla nuova fiera!
    quindi vai tranquillo quando vuoi e ti porto direttamente dal carrozza! che è un super appassionato di auto...va in giro con il cayenne turbo tutto bianco!!

5. Tornado65

Tornado65 Secondo Pilota

508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    320D E90 rest - Idea 1.9 jtd
    Visto che state parlando di prodotti per carrozzeria, questa estate ho provato due prodotti della 3M veramente eccezionali:

Uno è Perfect-it II è una pasta lucidante che va data con la lucidatrice e disco di lana, toglie tutti i graffi dalla carrozzeria riportando la vernice alla lucentezza originale con l'effetto seta della vernice nuova, particolarità speciale che guardando controluce la carrozzeria non si notano i cerchi concentrici della lucidatrice ma una superficie tipo "appena verniciata"

L'altro è il "Polish rosa" toglie le impurità dalla vernice senza farti fare un mazzo così.

Sono prodotti che si trovano dai fornitori per carrozzieri.

6. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Ok allora appena posso venire te lo dico!:wink: dovrei fare un salto comunque entro il prossimo mese...ca**o bella macchina, un po' meno i consumi!:mrgreen:

7. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Tra i due il polish rosa lo darei, dell'altro non mi fido8-[

8. Tornado65

Tornado65 Secondo Pilota

508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    Ti assicuro che è una bomba...Questa estate ho lucidato tutta la Fiat Marea TD100 di colore blu metallizzato che ho passato a mio padre, è tornata come nuova.

Presupposto fondamentale è possedere una lucidatrice professionale a velocità regolabile per carrozzeria. :wink:

9. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Eh è quello il problema...non la ho:mrgreen: per gli interni sapete consigliarmi quelcosa per pulirli? Sono in tessuto nero...

10. Tornado65

Tornado65 Secondo Pilota

508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    Io ho comprato uno di quei bidoni che lavano con il detergente specifico per tappezzeria e aspirano contemporaneamente (come quelli degli autolavaggi tanto per intenderci)...è vero che mi è costato 700 euro ma è anche vero che i sedili e la tappezzeria in stoffa beige della Fiat Idea di mia moglie a quest'ora sarebbero diventati neri a causa di due vandali di 7 e 4 anni che all'interno della macchina ne combinano di tutti i colori :lol:, invece sono come quando l'auto è uscita dalla concessionaria.

A proposito, come optional sulla mia nuova 320D ho fatto installare le catene al posto delle cinture posteriori :mrgreen::mrgreen:

11. PEO

PEO Direttore Corse

2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    =D>=D>=D>

12. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    :mrgreen::mrgreen: dovevi far mettere la rete divisoria:mrgreen:.Comunque sono veramente comodi quei 'bidoni' come il tuo , i miei ne avevano uno ma non so più che fine abbia fatto!!

13. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    Tante cose scritte , concetti spiegati con più parole e motivazioni...

si vede non basta scriver le cose solite anche più volte.. che anche all'ennesima vedo che non si è voluto leggere in tali righe il preciso concetto.....

Peo spero che cmq almeno tu abbia letto i miei messaggi... in particolare la spiegazione relativa a cosa intendevo di dotazioni o accessori utili e di sostanza che variavano la resa dell'auto...
    ribadisco l'ultima volta che non eran quindi quelli per far il fighetto o per spender solo soldi...

si ritorna su dei discorsi anche per risponder a solite cose.... non so se mi spiego...

ancora non ho visto alcuna risposta all'esempio portato di pari classi, come quello tra suv e le varie peculiarità e cavalli di battaglia di marchi...

e qui termino.. e quoto coloro che son stanchi di battibecchi...
    mi spiace, uno prova a scriver per veder legger quello che si scrive e che si vuol esprimere...quando si è travisati o volutamente additati..un po' si cerca di rispiegare....

con tutta la buona fede e buona volontà .. vedo amareggiato che è difficile o non comune guardare davvero dentro ai concetti e più avanti di qualche metro..

Per ciò che riguarda l'A5...l'ho sempre ritenuta bella e affascinante.. anche se ho bmw..iihh.. molto bella... e se quattro anche sostanziosa....

le cose particolari e tecniche come in altri campi non sempre son facili da digerire o usare.. spesso ci vuol esperienza... passando per gradi, da quella guidabile da tutti a quella specifica, tecnica e reattiva... poi una volta conosciuta e fatto esperienza la tecnica ti da molto di più...
    a maggior ragione se si parla di divertimento e prestazioni...
    questo è un discorso generale per Sci, Tavole da Snow, Moto, AUTO, ecc.

PS ... per il concetto del titolo del POST, comunque purtropppo qualche volta è capitato, in questo splendido mensile, di veder dati che non andavano di paripasso con le stelline o col testo delle prove magari tra due concorrenti... e CIO' AD UN ATTENTO APPASSIONATO COMPETENTE di auto, motori e meccanica, può rimanere NON TROPPO SIMPATICO O GIUSTO...
    pane al pane e vino al vino..... secondo me... quando sbaglia 4 ruote va detto come quando sbaglia un altro se si è autonomi e non condizionati lettori..

saluti

Ultima modifica di un moderatore: 25 Settembre 2008
  14. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Non girerò a prescindere.... e non è qui infatti il problema.. le scelte e i giudizi verranno sempre dati per altruismo e studio profondo e ripeto profondo delle cose... mai personalmente per partito preso... e ciò l'esser additato ciò che non sono, come la malignità e la falsità, son le cose che più odio a questo mondo...
    e dai miei mess non leggerai mai cose maligne o affermazioni nei confronti di persone offensive o per primo mai dato di parte a una persona perchè esprimeva sue emozioni e prove...
    peccato non si è tutti non superficiali, aperti a tutti e a quanto traspare in buona fede..non mi riferisco a te...

Dell'AUDI per far esempi con TE precisi io poi ammiro e tali auto son nella mia concezione di sostanza e di fascino... che posson aver rispetto anche a concorrenza.... seguimi e sarò specifico...:
    TT, anche se l'impostazione roadster muso lungo mi rappresenta di più, A5 bella e buona, però nonTA, R8.... e le varie RS4, RS6, futura RS5.........
    PER LE ALTRE CATEGORIE... le caratteristiche e il fascino DI SOSTANZA mi fa preferire alla grande, avento prove su prove personali, Serie 1 rispetto a A3, serie 3 rispetto anche a nuova A4 ( per tutto il compronmesso, tecnico e non.. l'auto mi da per quello che c'è sotto e poi per l'estetica..), serie X rispetto a Q (Q5 a parte).....per le cose ormai già dette e ridette...

Spero di essermi spiegato bene e di esser preso per quello che voglio far capire senza polemica..

15. EurOmaN

EurOmaN Secondo Pilota

511
    34
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    122.371
    F45 220xd MSport + E46 320Ci Cabrio
    Mi sarei stupito meno a leggere che BMW ha declassato 4RUOTE... chissà perchè.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

16. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    si ti sei spiegato...anche se non sono riuscito a capire il discorso che hai fatto sulla tt, a5 ,r8 ,rs4,rs5.
    Comunque io non ho detto che hai offeso qualcuno o che fosse tua intenzione farlo...quello che mi ha dato un po' fastidio è che secondo me su questo topic c'è parecchia gente che ha il paraocchi e continua a dire che BMW è meglio di audi (in questo caso) solo perchè è BMW, senza intendersene nè di BMW nè di motori in generale...non è il tuo caso...credimi non sono venuto qua con l'intento di far scoppiare una polemica neanch'io e puoi trovarne conferma nei miei primi messaggi, dove ho detto sì che secondo me il 3.0 tdi sulla a5 è meglio del 330d coupè ma ho anche subito dopo detto che nonostante ciò ho trovato la serie3 coupè + divertente...Poi per quanto riguarda l'estetica io l'ho detto all'inizio del topic e lo ripeto, a me piace molto di + l'audi della BMW ma in quanto giudizio estetico è puramente soggettivo.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Settembre 2008
  17. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    il discorso su queste macchine diceva che queste son macchine di Audi che mi piacciono... che hanno quello che secondo me conta, e buoni compromessi... persnalità e giusto rapporto sostanza, resa su strada ecc..

ogni auto poi della stessa marca non è uguale, una può piacere di più e una meno rispetto alle concorrenti, anche di estetica..

per le altre categorie, e modelli tolto quelli detti, ad ex nuove SW, SUV, Berline, e per cavalli di battaglia in risposte di guida preferisco tra le due tedesche Bmw..
    questo per prove e aspetti oggettivi per me importanti.. rispetto a aspetti che fan figo che per me contan meno...

bene per il resto...

mi fa piacere che perlomeno noi ci siam capiti..

18. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    questa volta sono d'accordo...infatti tra a3 sulla quale ero indeciso e serie1 ho preso la serie1 nonostante esteticamente io preferisca molto di più la a3 rispetto a una serie1 e forse almeno frontalmente è oggettivamente più bella. A decretare la mia scelta sono state infatti le caratteristiche tecniche, a favore della serie1.Per il resto sono contentoche tu abbia citato tali audi come macchine prestazionali!Sono d'accodo poi sulla parte finale... Per me è tutto ' risolto' e tutto chiarito.

19. PEO

PEO Direttore Corse

2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    iquello che scrivi, lo leggo, anche perchè penso che sei competente e quando ne hai voglia riesci a spiegare bene i concetti che affermi!!!
    in certe discussioni non ho più risposto perché quando la discussione degenera (rimaniamo del fatto che su questo forum è impossibile avere idee contrarie al mondo BMW:evil:#-o), io lascio perdere perché con certe persone non si ragiona, hanno le loro idee e guai andare contro corrente!!! in più c'è un atteggiamento e un modo non tanto carino a volte di rispondere ai vari post, ma questo se vogliamo fa parte del gioco!! in questa discussione ho anche motivato e argomentato la mia teoria (post 287), ma qualcuno ha replicato o ha risposto a tono?? ho scritto una sciocchezza oppure ho scritto una cosa vera e giusta e nessuno è in grado di replicare???:-k:lol:
    i battibecchi ci sono perchè in questa società esiste la libertà di confronto e i gusti non son tutti uguali e penso sia più che normale confrontarsi e avere prospettive di veduta diverse!!
    per quanto riguarda il tuo PS, hai ragione e sono pienamente d'accordo con te!!=D>:mrgreen:
    ciao

20. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Giusto... Quello che sostenevo io dall'inizio...:wink: Ma certa gente quando non sa più rispondere passa agli insulti...

Condividi questa Pagina