Quattroruote Declassa la Bmw | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Quattroruote Declassa la Bmw

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da italospagnolo, 5 Agosto 2008.

1. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    per esser plausibile e determinato oltre che chiaro..dovresti supportare con dati, motivazioni pratiche oggettive le tue affermazioni....
    l'altra persona dava motivazioni dicendo le differenze tra linea e V ..mettendo in campo discorsi di ingombri ecc che non son cazzate, visti gli sviluppi e i bisogni odierni..
    TE DICI CHE ECCELLENTE E' V6 e punto e che non ha nulla a che vedere con altri ecc... bahh... ok... ma fornisci supporti sensati e specifiche.

alcune cose della competizione, se non tutte, in ogni caso, son proprio lo sviluppo per far avanzare le auto quotidiane....
    la competizione è fatta per divertire e per far prestazioni, per andar avanti tecnologicamente ecc.. e ciò avrà un legame con caratteristiche riportate sulla strada con le auto std in riferimento al livello di tecnologia sviluppo divertimento...

poi contro i muri non si va..uno prova a parlare per bene.. sennò pazienza........

2. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

=D>=D>
    e al di là di tutto prima di parlare i signori dovrebbero informarsi un pò di più su quello che sostengono, onde evitare gigantesche figure melmose..

( i tdi fino a qualche mese fa, ma ancora su diversi modelli, usano l'iniettrore pompa come alimentazione )

3. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    ALCUNE SCELTE IN ALLESTIMENTO E CARATTERISTICHE (che se uno non è ottuso cmq nel tempo le conosce e apprezza e poi sceglie...) NON SON FATTE PER FAR IL FIGO O DIR CHE HO UNA BMW .........APPUNTO.......NON SI PARLA DI LED, DI CROMATURE, DI APERTURA BAGAGLIAIO ELETTRICA .........
    MA DANNO E FANNO SENTIR PROPRIO LA DIFFERENZA IN ...TENUTA DI STRADA...PRESTAZIONI.........SICUREZZA..........SOLIDITA'...........PRESTIGIO.........O IN ALCUNI CASI ELEGANZA ..........CHE TU DICI DI NON TROVARE SUL TUO "ROTTAME" (lo dici te...............)

QUESTO ERA IL SENSO..................e lo prenderebbe l'interlocutore che non HA LA CODA DI PAGLIA....
    cmq son anche bello...iihh

Anche io me la son guadagnata ..non me la paga nessuno ... e me la son scelta CON CRITERIO e ACUTEZZA per AVERE ANCHE SICUREZZA, TENUTA PERFETTA, PRESTAZIONI, RIFINITURE, TECNOLOGIA, SPRTIVITA' E ELEGANZA.....

Mio padre non gira con Bmw perchè le caratteristiche di qualità e prestazioni adesso non gli interessano più....non ti dico cosa ha non me ne frega dirlo.... MA PARLANDO CON PERSONE CHE S'INTENDONO E CERCAN DETERMINATE COSE CI SI ASPETTA CHE TENGANO A CERTE COSE IMPORTANTI.........

La mia osservazione non era a caso..............DI SOLITO proprio quelli che prendon la Bmw o la MB o l'AUDI o altro solo per FIGURA lo fanno prendendo il base per dire che ce l'hanno mettendo solo i cerchi grossi che danno subito all'occhio....invece di pensar a cose PIU' IMPORTANTI E SOSTANZIALI che cambian la vita in auto e la vita GUIDANDO magari meno evidenti e superficiali....
    Per questo dicevo IN GENERALE (ma a quanto pare ancora coda di paglia la osservazione precisa...............)
    senza soldi facili si scelgon cose di sostanza prima di cerchi in lega più grandi ecc.. questo penso io... un assetto giusto più utile di calandre cromate o cerchi da 18..........

non ho preso un base o un ferrari per dire nel primo caso non è rifinito e nel secondo i 5 non ci si sta..................:wink:

PS .. se ti trovi male...cambia e vai in concorrenza... io ho prtato a fine bmw e altre... e senza pecche su quest'ultima e su altre portate a termine.. sarà fortuna...
    non ti pagan mica, come non pagan me a star in bmw

Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2008
  4. Lore14Diesel!

Lore14Diesel! Direttore Corse

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    a te scintilla non rispondo più perchè non meriti risposta. Allora matte allora visto che tu dici che i motori a V ,ti giuro che mi sto ammazzando dalle risate, siano peggio di quelli a L spiegami una cosa. Perchè sulla M3 il motore è un V8? pensa bene prima di rispondere per favore

A titolo informativo: io le macchine non le prendo mai base, sempre il modello intermedio ma senza navigatore o pelle....qui c'è tanta gente che parla a vanvera.Inoltre trovo che sia molto più per chi vuole fare il figo la macchina full optional che quella base.A chi compra la mcchina per divertirsi e per se stesso non gliene frega niente di pelle o navigatore o vari tasti per fare il cagone!Io ho comprato una a5 ma con gli stessi soldi avrei potuto prendere una porche e con quella sì che la gente si sarebbe girata a guardarmi perchè sedevo su una porche, ma come vedi a me non interessa e infatti ho comprato un audi che come BMW non sono macchine con il nome!

5. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    non ti preoccupare senza risposte avrò uno in meno dai tanti che afferma cose senza supportarle a dovere e passando alle offese....

meglio così.. se non si riesce a accettare gli altri.. tutti parlan a vanvera e tutti matti....wow.. se non si è daccordo con te...

PS.. non dubitavo della tua perfezione, preparazione sopra a tutti e auto full...

ci son anche altri al mondo e qui che parlano.. non stavo facendo un torpiloquio con te, mi dispiace...

una cosa poi tornerei al tema...ma la rivale a M3 della tua marca per cui pendi qual'è? meglio anche in tale segmento la marca per la quale sei di parte...iiihhh... (il di parte è un scherzo...)

6. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Predichi bene...

...Razzoli male!! #-o :wink: :mrgreen:

7. matte

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Io non dicevo di motore a 8 cilindri. non possono fare un albero motore e un motore lungo un metro. capisci? oltre un tot si aumentano il num. cilindri.
    Nessun v6 di serie arriva ai giri che faceva il 6L dell'M3.
    é proprio questo tipo di frazionamento che non lo permette. Se aumenti troppo la cilindrata unitaria, non arrivi a 7-8k giri e oltre. Da qui l'esigenza di mettere cilindri in più.
    Da un v6 a un l6 le differenze in termini di equilibratura sono abissali.
    Un sei in linea non necessita di alberi controrotanti per bilanciare le forze alterne. Quindi per la sua concezione e tipologia costruttiva è avvantaggiato rispetto ad un v6. Gli alberi controrotanti, necessari per bilanciarlo, appesantiscono e sono massa in più da muovere. Che si riflette che nelle competizioni sono più fragili avendo più masse in rotazione da bilanciare.
    :wink:
    Finisco col dirti che il sei in linea, non ha vibrazioni per quest motivo.
    Leggi bene e capisci il senso di quello che ho scritto. E ricorda da dove siamo partiti.

8. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    come razzolo non lo puoi sapere....
    magari se spieghi... il discorso mi sembra filante e spiegato...

ma sempre a dar giudizio senza spiegazioni è favoloso...

9. matte

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    VTEC, mi spieghi il perche secondo te razzola male??? francamente non l'ho capita.. (post 266)

10. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    QUESTE SONO RISPOSTE SPIEGATE E SUPPORTATE...

e non perchè parlan bene di uno o di un altro.......mi spiego?

poi si posson analizzare e opinare, discuter costruttivamente...

E NON QUELLE CHE DICON "QUELLO E' MEGLIO e TE SEI DI PARTE"........

PS... questo intendevo a chi dice che razzolo....male... peace...
    facendo un discorso che ha un inizio e una fine spiegata......................................................................

11. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    GIUSTO..........per le riviste, anche se qui si intendeva che quando ci son dei dati nel testo a volte si leggon cose poi allineate a tali dati.... se si parla di auto diverse...

GIUSTO anche per prezzi ecc...

Ma se vai in AUDI E MB cosa costano le A4 e C piene zeppe??? e cosa montano? motori? Consumi?

e sui restyling??? Audi mi sembra che ne abbia fatti anche di più..............uno proprio 2 mesi prima di uscir con la nuova......per poi uscir con quella con auto che va sui quei prezzi con un 143cv... per poi dopo un anno far entrar il 170....
    Portavo gli esempi delle date dei vari rest su A3, A4..dal 03 a oggi.. A3 l'ennesimo proprio ora con nuova A4...(gli han cambiato i fari ecc..come su serie 3.. solo che ne aveva avuti già due di rest....e ancora resta rest non nuova..)

Bmw sempre ogni tre ha fatto rest e ogni sei modello nuovo..

NON SON MI FISSE........CERCO RISPOSTE PRECISE a queste osservazioni tranquille ... non ritorniamo su soliti commenti di parte...o di pregiudizio...

12. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    beh certo hai ragione:wink: comunque io non ho insultato chi non era d'accordo con me. Io ho detto che la gente prima di parlare dovrebbe provare.Visto che io ho provato e voi subito: sensazioni. Come se io non fossi capace ad andare in macchina...meno male che ci sei tu che il prossimo anno sarai nella sauber come primo pilota!

13. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Prima intendevo solo che state andando in OT!!

Tutto qui... niente da spiegare!

14. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Tu prima hai scritto senza specificare sei cilindri che i motori ad L sono meglio di quelli a V. Inoltre non so quando io abbia detto che i motori ad L siano pieni di vibrazioni:-k anzi ho scritto che i motori ad L in progressione sono meglio e il V6 è più cattivo, di conseguenza maggior tiro ai bassi regimi e quindi è normale una maggiore vibrazione!

15. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215

TAAAC ricascato..!!

preciso che in ogni caso io cerco e imparo a sfruttarle le mie auto e la mia moto per le sue potenzialità, non a andare...
    ci son delle cose che riescon a trasmetter belle emozioni se si sfruttano e in alcuni aspetti bmw è una di queste, come lo era la delta HF integrale EVO nel suo settore ecc.
    E tali cose le riconosco... ognuno il suo per tutti, a Lancia, a Audi altre (non quelle ribattute naturalmente..) ecc...

Bye
    from Scintilla by Sauber

16. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    ricevuto...

17. matte

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Falso
    Ora mi fai girare i cosiddetti.
    HAI SCRITTO: i motori v6 sono più rotondi. E ti ho risposto spiegando.
    Ho scritto migliori, ma nel contesto di quello che stavo spiegando, cioè la miglior eqilibratura dinamica del 6L.

In rosso hai scritto solo cazzate, non supportate da niente.
    Il maggior tiro ai bassi non genera più vibrazioni e tutto questo non centra niente con la cattiveria di un motore!!!
    Ti ricordo che il v6 2.5l da 180 cv fino a 1500 giri era VUOTO. questo come esempio.
    E ancora esempi, il 1.9 tdi 150cv era molto cattivo, ma di tiro ai bassi non ne aveva..

18. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    beneio non riporto in rosso quello chehai scritto ma fai pure conto che lo sia. Tutte caxxate. Il maggior tiro in basso ha come conseguenza un motore più ruvido e più rumoroso. Questo è uno dei diversi motivi per i quali si è passati ai common rail. Gli iniettori pompa come detto da tutti prima (questo non lo dico solo io) meno progressione ma maggior cattiveria, e VIBRAVANO MOLTO DI + quindi se vuoi incaxxarti fallo pure ma in silenzio.:wink: Poi cosa centra il 1.9 da 150 cv?

19. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Inzomma..
    Si impennava dopo i 1700giri...
    La rivista 4ruote lo definiva "inguidibaile" e Matteo di Garagemp mi disse che spesso avevano dei 165cv rullati da non mappati...
    A mio avviso era molto ma molto più cattivo del 130cv.

20. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Io non sto mettendo indubbio che la tua BMW ti dia emozioni, ti sto solo dicendo che il fatto che le dia a te più di un altra macchina non vuol dire che sia una cosa OGGETTIVA. Tu pensi che io voglia sparare su bmw a tutti i costi ma il mio intento originale era completamente diverso!Era esprimere un parere che è così e basta. tu puoi dire che secondo te non è così ma non che non è vero!

Condividi questa Pagina