Quattroruote Declassa la Bmw | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Quattroruote Declassa la Bmw

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da italospagnolo, 5 Agosto 2008.

1. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

2. regino

regino Secondo Pilota

694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    quoto!...ma non vuole capire!:mrgreen:

3. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    sei stato il primo a dire che io o noi siamo di parte...
    se un è daccordo con te lo quoti.. se non è daccordo perchè PER FORZA DEVE ESSER DI PARTE???

PUO' ESSERE NON DACCORDO PER OPINIONE OCULATA O PER MOTIVI VALIDI????? E NON SOLO PERCHE' DI PARTE????

altrimenti così dicendo anche avendo tutte e due si può non esser acuti e APERTI verso le parole di altri.........

PS io ho avuto prima di questa A4 avant e altre esperienze...ok? non arrivan BONIFICI BANCARI da Monaco..da Bmw... spero di aver spiegato il concetto...
    si parla di differenze OGGETTIVE TESTATE SU STRADA nel mio discorso, non di altro, che non hai obbiettato con risposte di test o altro..su pariclasse...

e i discorsi personali della tua audi nuova e di altre rimangon tali.......... non son il VANGELO per forza... infatti non parlavo di mie macchine, o non solo ma di dati e prove oggettive..
    le cose personali son complesse.. uno potrebbe parlar di caratteristiche svariate paragonando inconsciamente ad ex un modello più vecchio con uno avanzato di marca diversa, o un modello base da una parte e un modello full dall'altra... e in tali casi PER FORZA ci son grandi differenze... che noto anche sulla mia stessa auto attuale..io e91 320d attiva con det accessori e un amico con e91 base eletta senza.. la risposta delle due vetture NON E' uguale come le sensazioni di qualità, o di tenuta............OK?
    commenta queste cose ma andando sullo specifico se vuoi..

per il resto io ho dato risposte precise, e in più ho aggiunto un esempio pratico che le dimostra e SUPPORTA molto a PENNELLO..magari che a te non va giù...perchè dimostri in tal caso non obbiettività.. classica di chi è di parte....iii... sarà...
    siam tutti di parte chi ha Bmw e grulli nell'esser ciechi e tutti obbiettivi, intenditori e vispi chi ha altro come te con audi... QUESTO E' il discorso tuo che NON MI TROVA DACCORDO, CHE PENSO STUPIDO COME DISCORSO ma che vien fuori...

La penso in modo obbiettivo.....dando pane al pane e vino al vino.. piacendomi cose di una e di un'altra marca... ma essendo anche capace di capire le vere peculiarità di alcune trovate, studi, ecc. di un marchio rispetto a un altro ecc..

Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2008
  4. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    HAI VERAMENTE una classe particolarmente spiccata.......... SI NOTA PROPRIO IL TUO RISPETTO E APERTURA PER OPINIONI e LA TUA OBBIETTIVITA'... tipica di uno NON DI PARTE...
    sto scherzando naturalmente...

Hai dimostrato a tutti tutto, come hai spiegato l'attendibilità.... dando "offesa" a tutti...
    è bene che il discorso vada avanti TRA APPASSIONATI e come tali costruttori e alimentatori di giudizi supporttati e rispetto di ogni 4 ruote.. scaldandosi magari dando incazzature seguite da dati specifici di supporto e non offese...

tipico....

5. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Il 2.0 TDI 140CV è nato iniettore-pompa, senza FAP ha 16V, con FAP ha 8V.
    La versione common-rail ha debuttato su Tiguan e new A4

6. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    ah.. chi la pensa diversamente da te, magari dando senso e motivazione ai giudizi, è un nemico secondo te.. e son alleati al nemico chi la pensa diversamente da te ...WOW....

7. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Porta esempi scritti di auto pariclasse in questo post e dai motivazioni sull'esser MEGLIO.....................ma pariclasse e specificando caratteristiche......... non solo estetiche... i gusti son gusti ma la tecnologia, che cambia anche la guidabilità, consumi, prestazioni son oggettive caratteristiche ...

assurdo ad ex. prender un Bmw FULL FULL FULL opt e una AUDI base base base..........

come non è tanto fondato il pregiudizio o giudizio affrettato che a volte ho visto fare a persone che han la prima bmw, e danno giudizzi come se avessero testato tutto.. persone che per un motivo o un altro comunque hanno un modello base e con determinate caratteristiche e in base a quello giudicano il mondo bmw, magari venendo da VW accessoriate ecc.. in stessa marca qualsiasi, ci son vari livelli...

8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    finalmente:mrgreen:

9. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    si i dichiarati dicono così, le prove strumentali no. si ribaltano. Il discorso è già stato affrontato in un'altra discussione, lì si trovano anche i dati rilevati da riviste.

10. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    bisogna esser noi appassionati, tester, ricercatori, avere l'indole caratteriale, fisiologica per esser pronti a studiar le cose ...aver nel sangue la passione e capacità motoristica... non aver le auto in casa per passioni altrui.... e i tempi van sempre avanti... si deve se si vuole andar sullo specifico senza strafalcioni esser sempre pronti a conoscere e aggiornarsi.... non fermarsi a luoghi comuni o esperienze di altri, o a paragoni non troppo affiancabili.... e sullo speciico testato si parla tranquillamente... senza mai offender nessuno.. sennò ti si può rigirare il tuo discorso, tutti grulli o tutti in audi...

e continui a offender e a dir a tutti che son di parte..
    tutti si son comprate tutte le marche e ti confermo che ho fatto questo... MA SE SI E' APPASSIONATI e se si tiene a determinate emozioni e caratteristiche non si posson metter tutte le marche sullo stesso piano, ma non per campalinismo, ma per oggettività.........
    se amo alcune cose per una moto, relative a emozioni di guida, o turistiche o sportive ad ex non posso sceglier Harley Davidson..ma non perchè di parte...
    e se piaccion determinate cose e si tengon a cuore sostanza e qualità, si guardano tutte le auto, NON SIAMO GRULLI, ma poi ne rimangon solo alcune..

e proprio in questo FORUM vedo OBBIETTIVITA', vedo persone CRITICHE, che riportan problemi ecc.
    ci son persone che son addirittura più critiche di altri ..
    la critica è anche costruttiva....
    Ne vedo pochi forum compreso quello di Audi dove accade altrettanto...addirittura ho visto cose assurde su inventori di I-drive, o su consumi di a4 fantastici rispetto a dirette concorrenze... quando è oggettivoi e dichiarato oltre che provato che la 3 ha più cavalli, più velocità, più accelerazione e MENO consumi e meno EMISSIONI della A4 pur new entry.... bahhhhh

11. matte

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Il motore più 'rotondo' da che mondo è mondo è il 6 in linea. Non per niente è già equilibrato dinamicamente con le forze di 1° e 2° ordine. cosa che il sul v6, con le bancate siano esse a 60 o a 90 gradi avviene solo con l'aggiunta di alberi controrotanti. il v6 viene fatto per motivi di dimensioni più compatte.
    Ti ricordo che nessun motore da competizione, anche di serie, eccezzione per la nuova gtr, è V6..

12. matte

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    si, il 130, il 140 e anche il 170, in produzione fino all'inizio dell'estate 2008!!!

13. matte

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    ennesima balla. Ho la passat col 140 del 2006 ed è iniettore pompa. Non inventare balle sull'euro 3-4. l'hanno abbandonato ora per problemi per farlo rientrare €5. PS, con questo sistema di alimentazione và la metà dei veicoli pesanti di mezzo mondo, per i vantaggi nei consumi che dà.
    Ti ricordo che quando 4-5 anni fà il CR iniettava a 1350 bar, l'iniettore pompa andava già a 2050 bar all'iniettore.

14. matte

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    nooooooo. ti stai sbagliando!!!!!!!!!!!!!!

15. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Oh, se volete vi passo la circolare Volkswagen che annuncia il passaggio dei 2.0 TDI da iniettore-pompa a common rail! :D

16. matte

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    metti tutto.. vediamo se la capiscono...

17. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    spero tu abbia un bagaglio ottimale a supporto del tuo giudizio su AUTO e su persone che son da RISPETTARE..

mi sembra di ricordare che anche tu vieni da gruppo VW e hai preso Bmw da non molto, e paragonavi tempo fa tue sensazioni.. anche nel tuo caso hai preso una vettura non proprio full o con determinate caratteristiche PER STILARE GIA' UN GLOBALE GIUDIZIO in fatto di tenuta, finiture, caratteristiche...

La macchina non è scena e non si compra per dire ho una Bmw o ho una MB.... se si vuol poi affrontarsi in precise discussioni di precise caratteristiche e sentenze.. ci vuol un po' più di veduta larga e umile per testare e dar tempo al giudizio..

18. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Pomeriggio o al massimo stasera posto la circolare dell'Autogerma :wink:

19. matte

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Dai che agli esperti Vw, noi forum bmw faremmo un pò di scuola sulla meccanica delle loro amate! :mrgreen:

20. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    e tutti questi son meglio dei bmw 163, 177 e 204 montati su 3 e 1.........:eek:

per esser obbiettivi bisogna dir di sì....??? sennò qualcuno si arrabbia?

ma una serie 1 col 177 o il 204 l'avete provata? la serie 3 per forza sembra (e appositamente) meno TICCOSA di una golf, o di una TA .. ma proprio questi diesel son un fiore all'occhiello in confronto anche della concorrenza, dove c'è potenza, coppia, prestazioni, velocità, accelerazione e CON CHE CONSUMI E EMISSIONI........

queste son valutazioni di parte o valutazioni meccaniche e termodinamiche....?

Condividi questa Pagina