Quattroruote Declassa la Bmw | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Quattroruote Declassa la Bmw

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da italospagnolo, 5 Agosto 2008.

1. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    Un amico che non l'ha provata ...iiihhh
    dice che la mia e91 320d va meno della sua A4 avant del 2004 110cv......

gli ho detto la sensazione TA e motore l'avrà fatto sembrare... ma non si ricorda forse bene e la realtà forse è proprio un'altra.. il tifo è tifo

2. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Il mondo è bello perchè vario...
    Io la penso esattamente al contrario: magari potessi avere un tdi su un telaio e46..Sai i traversi che vengono fuori a 1500giri??

3. Lore14Diesel!

Lore14Diesel! Direttore Corse

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Quoto tutto e grazie per la fiducia data:wink: il primo in questo topic!

4. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ogni tanto uso la yaris 1.4d della morosa...Mio Dio, ferma.
    Ah se avessi il vecchio rumoroso 3cilindri Tdi della fu Polo del 2001

5. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    beh cerca anche di portare degli esempi furbi...io sto dicendo cose sensate, se poi mi porti il parere di uno che dice le cose a vanvera e magari cercando anche di fare un allusione a me con la sensazione=D>

6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    supponi bene:mrgreen:

commentavo la stessa cosa in alcune discussioni nella sez serie 1.....e le parole usate erano proprio queste:nausea

è una erogazione che proprio non gradisco......fermo restando che ci può essere qualcuno gratificato dalla botta del TDI e deluso dall'erogazione del 2.0d......su questo chiaramente va a gusti:wink:

la stessa cosa IMHo vale per i 3.0 litri, ad ognuno piace un tipo di erogazione.....per le prestazioni, ci sono le riviste:wink:

7. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    infatti......comunque anche l'audi si è convertita al CR.....anche perchè non avrebbe potuto farlo prima:mrgreen:

8. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Vedo che hai un mjet...
    Bè l'erogazione è abbastanza simile al tdi , anche se effettivamente sul 16v(140-150-170cv) tira anche bene olte i 4000giri...

Comunque questione di gusti...:wink:

9. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Beh allora scusa ma se uno compra un x5 per divertirsi e se ne frega se pur essendo un suv si ferma alla prima pozzangherache trova è uno che di macchine capisce ben poco ma compra e basta semplicemente per il gusto d passare nel centro storico il sabato e farsi vedere che lui è alla moda perchè ha il suv e perchè se lo può permettere. Uno se si vuole divertire come su una serie1 non compra la x5 ma compra una serie 1 risparmiando come minimo 20.000 euro, consumando molto meno e divertendosi molto di più..vuoi forse paragonare il divertimento che ti può regalare un suv di più d 2 tonnellate lungo 4.85 e alto177cm con quello di una bmw serie1?

10. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    no, dai.....è più progressivo il mjet.....certo non come il 2.0d, ma tira bene fino ai 4.000

11. irnerio notker balbulus

irnerio notker balbulus Direttore Corse

1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    riferendomi al titolo originale del post il motivo è presto detto le audi hanno superato bmw e quindi nell'usato le audi sono più richieste.Punto. Non credo ci sia nulla di anomalo e cmq a parte il fatto che uno sia o meno di parte ma è un pò collegato al mio vituperato post (restyling di già?) dove, ovviamente, chi ha una serie 3 e91 si è un pò risentito, anche se molti concordavano con me , xò è un dato che sui materiali, sopratutto interni e sul design, bmw sia diventata un pò..impopolare, specie tra i puristi del marchio....il risultato è che nell'immaginario collettivo è meglio comprarsi un audi usata, personalmente ho avuto prima della mia e46 un a4 avant quattro, e per me sono alla pari (xò sono modelli vecchi) ma il senso di appagamento che dà la nuova a4 quando si sale a bordo secondo me non si paragona nemmeno con E91.Sarà un parere personale ma i dati paiono darmi ragione

12. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    scusami signor Lore..
    è un esempio di discorsi continui che sento e vedo.. tutto qua e che proprio l'altro ieri ho risentito...
    che si deve star zitti anche contro l'evidenza....?
    questa purtroppo è una sensazione COMUNE e continuamente espressa..

mi spiace ma è così.. non alludo..

INOLTRE.. la Tp spingendo strappa meno, non da la sensazione dell'anteriore che parte "per la potenza" ecc.. cosa che dà la TA..
    Ho avuto audi 130cv avant e provato spesso 143 cv Ta di un amico..
    sarà ma la mia è un altro pianeta.. certo strappa meno.. forse sbandando meno sembra che vada meno, più silenziosa ecc....

ne vuoi un altro...
    A4 TA e A4 Quattro avant di due amici stesso motore la TA sembra vada il doppio ..come mai? non di più ma il doppio, non per assorbimento potenza intendo... ma il doppio.... e meno della mia... bah...

13. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Non ti preoccupare:mrgreen:.
    Guarda che se leggi quello che ho scritto prima io ho detto che tra ta e tp scelgo tp!Inoltre sarei felice se rispondessi alla mia domanda posta sopra:mrgreen:

14. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    E' solo un confronto obbiettivo di pari classi... tre auto che hanno lo stesso scopo, ecc.. motori che hanno prestazioni.. e anche consumi... diversi.. chissà perchè...
    e chi ha l'x5 non si ferma alla prima pozzanghera.. o meglio non in una pozzanghera differente da ML o Q7...

obbiettivo paragonare pari classi e questo era un caso... scopi identici, utenze pure.. risposte diverse... e oggettivamente diverse.. come resa, consumi (indi tecnologia in rapporto potenza/consumi/emissioni) ecc..
    tenuta diversa.. abissi in alcuni casi... ma cerchiamo di esser oggettivi e
    di capire il senso che uno vuol dare...
    paragonare pari classe, parti motrici, pari cilindrate ecc= confronti così equi..
    e di fronte a masse così......anche per la sicurezza......stabilità, tenuta ecc.. sono FONDAMENTALi...

l'agilità, e la metafora con serie 1 è per dire che son avanzate le ricerche e risultati che permettono di mandar con facilità e agilità tali TALI MASSE.. purtroppo diversamente da Q7 e ML...
    divertimento e tranquillità di non dover faticare a tener con forza per strada un "furgone", ma aver agilità.... e mi sembra MOLTO IMPORTANTE per la sicurezza,, non per far sgarulli o andar in centro..

Perchè strumentalizzare discorsi sensati..

ma vedo che non si può... accettate son solo sentenze negative per bmw....ok..

Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2008
  15. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Cmq da prove strumentali il 3.0d bmw va di più. é un dato di fatto, dai un'occhiata a prove di riviste. che poi appaghi di più è un'altra cosa, altrettanto se non di più importante..

16. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Sono d'accordo!=D>

17. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    No guarda mi dispiace ma non so dove vivi tu ma qui in piemonte qualsiasi rivista di motori, da 4ruote , cambio, alvolante fino ad arrivare a gente motori scrive: AUDI A5 3.0 tdi 0-100 5.9 vel max250 BMW 330d coupè 0-100 6.6 vel max 250. Se poi vogliamo mettere l'integrale sulla erie3 coupè le prestazioni di quest'ultima si abbassano ancora quindi...:wink:

18. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    No guarda mi dispiace ma io in merito a questo discorso delle sentenze non volevo dire niente ma ora vedo che sei tu che lo tiri fuori e allora dico 2 cose anchio. Qui se mai è il contrario, io vengo qui su questo topic dico la mia opinione da neutrale poichè possiedo sia una bmw che un audi, Tale opinione è a favore di audi a discapito di BMW e tutti insorgono e mi danno contro!Mi sa che è meglio che tu cominci dalla prima pagina a sfogliarti il topic e a leggere!Voi siete di parte e basta. Non vi interessa se una qualsiasi marca tiri fuori un auto che è meglio di una bmw di pari classe, essa non è una bmw e allora anche se vi rendete conto che per certi versi è migliore di BMW ve ne fregate e dite che BMW è meglio , nessuno è cme BMW, BMW non ha rivali ecc....sapete cosa vi dico non vale la pena stare qui a sbattersi per dare risposta tanto siete tutti alleati contro il nemico=D>Complimenti!

19. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    ho risposto all'interrogativo...penso con cose sensate, oggettive e importanti provate di aver risposto..

per confronti che sopra dici, certo preso così hai ragione.. come si ha ragione di veder l'A5 come una neonata e come tale è normale che sia avanti.. sarebbe... ma poi lo resta poco..
    330d è un motore che ormai da anni non ha rivali.. ora è stato rinnovato con 245 cv.. poi nella classe la 335d resta cmq da parificare come classe.. e quello non ha rivali... o sbaglio?
    Non è il più sportivo non si tratta di classi super, come M x Bmw e S o RS per Audi...
    ma di un motore disponibile e che è da valutare..

inoltre pari classi A4 e e91? 2.0 di entrambe? 143 vs 177 o anche quando uscira il 170 anche su avant, prestazioni?

più tranquillamente..valutare a 360°... non ne becca sempre ma quasi mai in tal senso bmw da audi...
    questo per onor del vero,...

20. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    ho detto precisa cosa su suv che dicevi..NON hai risposto nulla..
    dati di fatto...
    ma non si posson dire... e siam di parte.. per non esser di parte bisogna dir bugie?
    Io non ho coupè o x5 o altro e semmai di parte lo vuoi esser per forza te...
    ma sempre i soliti discorsi... che p..................

rispondimi a quello che ti ho detto e basta...
    i gusti son gusti e uno se li tiene.....
    non una parola su quello che ti ho detto su agilità=sicurezza ecc...
    vabbè...uufff
    ma quale nemico......
    ci vorrebbe un po' di sana competizione vera e supportata ...

i mezzi rimarranno sempre meglio altri rispetto a bmw altrimenti addio se si parla si passa da stipendiati bmw... comee se fossimo nati con la bmw e mai provato altre....

parlavo di testata prova..

Condividi questa Pagina