Quasi un mese e 2000 km...impressioni | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Quasi un mese e 2000 km...impressioni

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da iant, 7 Febbraio 2013.

1. iant

iant Kartista

110
    7
    14 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    X1 18d Sdrive
    Causa furto della mia 118d sono passato da quasi un mese alla X1 18d SDrive...ecco le mie impressioni paragonate alla serie 1:

Motore: stesso motore, buona erogazione, pronto ed efficace come sempre tuttavia si sente qualche chiletto di troppo che suggerirebbe una quindicina di cavalli in più per essere perfetto.

Cambio: ottimo cambio automatico, veloce e preciso, ti consente di dimenticanti di stare guidando (anche in combinazione con il cruise control) oggi ho fatto 200 km girando solo il volante quando serviva...praticamente in poltrona....magari si perde in dinamismo e controllo e divertimenti rispetto al manuale...tuttavia ne guadagna nettamente il comfort.

Assetto: ecco per me la nota dolente....ma credo sia che non mi sono ancora abituato: la serie 1 ti dava la sensazione di essere piantato a terra, sentivi ogni minima buca e non si scomponeva di nulla anche in cambi di direzione veloci. Qui anche l'altezza da terra penso incida: molto più confort, meno ritorno delle asperità del terreno, ma ancora la sento un po' ballerina, ma credo sia una sensazione.

Prestazioni e Consumi: inizialmente faticava un po' e consumava sui 14 km/l e a filo di acceleratore stavo a 120 km/h...adesso sembra sciogliersi un po' e migliorano consumi e a filo di acceleratore sto a 140 km/h

Interni: sostanzialmente identici alla 118, la posizione di guida più alta però da una sensazione di comodità e visibilità veramente importante. Strumentazione forse un po' datata, ancora non aggiornata ai bellissimi interni della nuova serie 1 e serie 3. Estremamente fastidiosa la lancetta analogica del consumo istantaneo, che ogni volta che spingi giù l'acceleratore schizza verso i 20l/100Km e ti fa passare la voglia e tirare indietro il piede.

2. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    Benvenuto nel mondo X1! Tu la trovi morbida di assetto e pensa che io la trovo piantata a terra...eh eh eh dipende sicuramente da cosa si possedeva precedentemente...comunque per me è una gran macchina e spero che ti dia tante soddisfazioni!

In bocca al lupo!

Ciao!

3. cottow

cottow Aspirante Pilota

5
    0
    19 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    X1 X18D autom
    ho ritira anche io una settimana fa la x1 18d con cambio aut., adoro questa macchina ci percorro circa 200/300 km al giorno e rispetto alla e91 che ho dato indietro non c'è partita.

4. AndreaX1

AndreaX1 Collaudatore

357
    5
    16 Novembre 2012
    Reputazione:
    766
    X1 2012 S drive 18d
    R: Quasi un mese e 2000 km...impressioni

Pensa che io 2200 km li ho fatti in 3

Mesi ( perché piove e nevica )

.....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

5. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Guarda che e' lo stesso progetto identico... La X1 deriva per un buon 70% dalla Serie3 E90 ed un 30% dalla serie1 precedente... Tant'è che è molto molto simile da guidare alla precedente serie3.... Per quanto riguarda altri aspetti, invece, non c'è partita no... La E91 e' superiore.... :wink:

6. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    Beh, diciamo che come qualità la E91 è superiore (plancia molto più morbida e anche la plancia inferiore ha un effetto touch di qualità superiore), ma a livello di design degli interni effettivamente, secondo i miei gusti personali, la E84 ha decisamente più appeal. E per fortuna essendo nata qualche annetto dopo la E91.

Ciao!

7. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Il carriera della plancia e tutte le strutture secondarie sono le stesse della E91.... Comunque si... Do atto alla X1 di avere una linea leggermente più moderna degli interni e meno minimalista e piatta....

8. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    Anche se devo dire che la E91 con navi + interni chiari e modanature in legno fa tutta un'altra figura! l'interno tutto nero e modanature color alluminio era un po' spoglio e triste...per i miei gusti ovviamente.

Ciao!

9. marcello72

marcello72 Secondo Pilota

767
    53
    21 Dicembre 2006
    POGNO
    Reputazione:
    279.476
    F48 X1 XDRIVE 18D XLINE (EX E84 - E91)
    A me piaceva anche il minimalismo essential della e 91,la mia poi era eletta quindi piu' minimalismo di cosi'!!

Ritornando al post,complimenti,vedrai che piu' la usi e piu' te ne innamorerai, io la trovo molto agile,pronta(si qualche cv in piu' sarebbe il massimo in accelerazione)consumi buoni,per quanto riguarda l'assetto,certo non è piantata a terra ma il rollio in curva non è troppo elevato...ricordiamoci che si tratta sempre di un suv o crossover o come la si vuol chiamare,certo la serie 3 era piu' bloccata a terra,ma cmq il piacere di guida è sempre molto buono.

Condividi questa Pagina