Causa furto della mia 118d sono passato da quasi un mese alla X1 18d SDrive...ecco le mie impressioni paragonate alla serie 1: Motore: stesso motore, buona erogazione, pronto ed efficace come sempre tuttavia si sente qualche chiletto di troppo che suggerirebbe una quindicina di cavalli in più per essere perfetto. Cambio: ottimo cambio automatico, veloce e preciso, ti consente di dimenticanti di stare guidando (anche in combinazione con il cruise control) oggi ho fatto 200 km girando solo il volante quando serviva...praticamente in poltrona....magari si perde in dinamismo e controllo e divertimenti rispetto al manuale...tuttavia ne guadagna nettamente il comfort. Assetto: ecco per me la nota dolente....ma credo sia che non mi sono ancora abituato: la serie 1 ti dava la sensazione di essere piantato a terra, sentivi ogni minima buca e non si scomponeva di nulla anche in cambi di direzione veloci. Qui anche l'altezza da terra penso incida: molto più confort, meno ritorno delle asperità del terreno, ma ancora la sento un po' ballerina, ma credo sia una sensazione. Prestazioni e Consumi: inizialmente faticava un po' e consumava sui 14 km/l e a filo di acceleratore stavo a 120 km/h...adesso sembra sciogliersi un po' e migliorano consumi e a filo di acceleratore sto a 140 km/h Interni: sostanzialmente identici alla 118, la posizione di guida più alta però da una sensazione di comodità e visibilità veramente importante. Strumentazione forse un po' datata, ancora non aggiornata ai bellissimi interni della nuova serie 1 e serie 3. Estremamente fastidiosa la lancetta analogica del consumo istantaneo, che ogni volta che spingi giù l'acceleratore schizza verso i 20l/100Km e ti fa passare la voglia e tirare indietro il piede.
Benvenuto nel mondo X1! Tu la trovi morbida di assetto e pensa che io la trovo piantata a terra...eh eh eh dipende sicuramente da cosa si possedeva precedentemente...comunque per me è una gran macchina e spero che ti dia tante soddisfazioni! In bocca al lupo! Ciao!
ho ritira anche io una settimana fa la x1 18d con cambio aut., adoro questa macchina ci percorro circa 200/300 km al giorno e rispetto alla e91 che ho dato indietro non c'è partita.
R: Quasi un mese e 2000 km...impressioni Pensa che io 2200 km li ho fatti in 3 Mesi ( perché piove e nevica ) ..... Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Guarda che e' lo stesso progetto identico... La X1 deriva per un buon 70% dalla Serie3 E90 ed un 30% dalla serie1 precedente... Tant'è che è molto molto simile da guidare alla precedente serie3.... Per quanto riguarda altri aspetti, invece, non c'è partita no... La E91 e' superiore.... :wink:
Beh, diciamo che come qualità la E91 è superiore (plancia molto più morbida e anche la plancia inferiore ha un effetto touch di qualità superiore), ma a livello di design degli interni effettivamente, secondo i miei gusti personali, la E84 ha decisamente più appeal. E per fortuna essendo nata qualche annetto dopo la E91. Ciao!
Il carriera della plancia e tutte le strutture secondarie sono le stesse della E91.... Comunque si... Do atto alla X1 di avere una linea leggermente più moderna degli interni e meno minimalista e piatta....
Anche se devo dire che la E91 con navi + interni chiari e modanature in legno fa tutta un'altra figura! l'interno tutto nero e modanature color alluminio era un po' spoglio e triste...per i miei gusti ovviamente. Ciao!
A me piaceva anche il minimalismo essential della e 91,la mia poi era eletta quindi piu' minimalismo di cosi'!! Ritornando al post,complimenti,vedrai che piu' la usi e piu' te ne innamorerai, io la trovo molto agile,pronta(si qualche cv in piu' sarebbe il massimo in accelerazione)consumi buoni,per quanto riguarda l'assetto,certo non è piantata a terra ma il rollio in curva non è troppo elevato...ricordiamoci che si tratta sempre di un suv o crossover o come la si vuol chiamare,certo la serie 3 era piu' bloccata a terra,ma cmq il piacere di guida è sempre molto buono.