Quasi quasi me la prendo..123D | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quasi quasi me la prendo..123D

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Emotion, 3 Novembre 2012.

Tag (etichette):
  1. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    E' stato merito di polizziottesco quel PDF, poi GermanCarForum ci ha messo il suo ed io il mio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Il 123 d é tanta roba!
     
  3. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.034
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Non te ne pentirai,un ottimo motore!
     
  4. dragotuning

    dragotuning Aspirante Pilota

    12
    0
    29 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 123d coupè msport
    prendila la 123d

    ciao io posseggo la 123d coupè,nono posso che consigliartela,e un motore stupendo,non voglio dire che bastona una porsche ,ma ti dico che non ha paura.non caspisco la gente che possiede una 118,e viene a scrivere che la 123d soffre di distribuzione, ed infiltrazione d'acqua dalla testata:-k:-k . se guardate su autoscout.de(germania) si vedono 123d con oltre 250000km non credo che abbiano cambiato 5 volte motore:lol:.prendila tranquillamente,non te ne pentirai.
     
  5. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    62
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    se ti riferisci a me sei decisamente fuori luogo!

    mi permetto di scrivere perchè questo è un forum ed anche perchè la sto acquistando anche io un 123d ed avendo amicizie in bmw e guardando in giro cosa si trova sul mercato mi sono permesso di esprimere le mie perplessità in merito a tale motore perchè difetti ne ha. Inoltre non tutti i motori sono difettati, quindi non ho fatto tutta un erba un fascio!!!

    Poi se non baglio siamo su un forum e uno scambio di info e pareri non può che far bene, correggetemi se sbaglio!!!
     
  6. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Ho un dubbio: manuale o step?

    O meglio, dubbi non ne avrei, io sono per il manuale, soprattutto sulle diesel.

    Lo step l'ho avuto sulla Z4 e non era malvaggissimo..però allungava fino ai 7.000, era divertente (usato il 90% delle volte in sequenziale, raramente in automatico).

    Sulla 123Diesel com'è? Consuma di più, penalizza? Mortifica la guida?
     
  7. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.034
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Manuale senza nemmeno pensarci!
     
  8. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    ..lo so.. ma se dicessi che ho trovata una che calza a pennello con cio' che cerco..ma ha lo step?
     
  9. Michele_123d

    Michele_123d Primo Pilota

    1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    io non saprei non provato mai lo ste su questa ne su altre, utilizzo solo quello del 35d (non so se sia differente rispetto alle altre) e non è affatto male... dipende che uso ci fai. Sicuramente è una bella mano nelle partenze da semaforo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> mortifica un pò l'uso sportivo estremo, ma non credo che su una strada di montagna debba fare proprio schifo...certo se ne hai trovata una che fa al caso tuo diventa un bel dilemma...vediamo se qualcuno col 123d step ti risp...io la prenderei
     
  10. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    la mia è step e mi ci trovo da dio,il manuale lo prenderei in considerazione solo se vuoi fare modifiche pesanti
     
  11. Michele_123d

    Michele_123d Primo Pilota

    1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    ecco ricordavo bene allora che la tua era con step.. ;-) quoto... diciamo che se vuoi mappare non puoi osare troppo. Ma sui 235 cv ci vai tranquillo. Anche se sta cosa francamente non l'ho mai capita... una volta leggevo che il cambio auto sopportava meglio gli incrementi di coppia rispetto al manuale ( a dimostrazione di questo si diceva che il 35d uscisse con lo step proprio la coppia elevata). Ritengo sia una questione di dimensionamento...vedrò di approfondire la faccenda...
     
  12. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Grazie per i vostri pareri:wink:

    Altra info : la 123d e' dotata di tasto "sport"? Perche' sulla Z4 in modalità Sport le cambiate con lo step erano decisamente più veloci..in modalità "normale" era abbastanza lento..
     
  13. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    si c'è solo che si limita a tenerti le marce dentro fino a limitatore e poi cambia
     
  14. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Be, si..lo steptronic è così. Anche sulla Zeta arriva al limitatore e poi cambia.

    Ma credo sia una prerogativa di tutti gli "automatici". Anche il DSG doppia frizione VAG arriva al limitatore e va in automatico alla marcia superiore.

    A me interessa la funzione "Sport" non tanto per il limitatore, quanto per la rapidità di cambiata. Ripeto, con il 3.0si e tasto SPORT non inserito la cambiata era veramente poco dignitosa..era da autobus cittadino!

    Io lo step l'ho sempre usato come sequenziale..mi piace essere nella marcia che decido io :wink:

    Se voglio affrontare una rotatoria in seconda..non sopporto che "lui" magari decida di affrontarla in terza.

    O se voglio scalare, usufruendo del freno motore, prima di uno stop..ci arrivo come decido io..non voglio arrivarci in terza!

    Un ultima cosa..quindi le cambiate sulla 123D dotata di step e tasto Sport..sono sufficientemente veloci?

    Cambia anche la durezza dello sterzo?
     
  15. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    sulla 123d il tasto sport non credo proprio che ci sia. sterzo e cambio nn hanno parametri regolabili col pulsante sport
     
  16. fraaa90

    fraaa90 Primo Pilota

    1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    mmm...allora io ho lo step sul mio 120d..mi trovo bene..come ti hanno detto non può andare troppo su con le elaborazioni..se il cambio è lo stesso dicono che sopporta 400NM dalla casa ma ce gente che l'ha portato anche a 440-450nm senza problemi..quando metti il cambio in sequenziale come di solito fai tu,il cambio fa quello che vuoi tu..ovviamente se mi arrivi in rotonda in 3 a 4 mila giri e vuoi metterci la 2 la mette ma ripassa subito in 3 perchè se no vai fuori giri..è più reattivo e divertente in manuale,ma non aspetarti le cambiate veloci come il dsg..ora non so come era la tua zeta..
     
  17. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    ..uno dice che c'è..l'altro dice che non c'è :-k

    Ma quindi..c'è o non c'è stò benedetto tasto "SPORT" sul 123D? :mrgreen:

    Sulle E85 (Z4) 2.5i per esempio..su alcune c'era, su altre no..è così anche per la 123? Magari è opzionale..dico per dire..
     
  18. fraaa90

    fraaa90 Primo Pilota

    1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    in penso sia uguale la 123d col 120d in questa ambito..la mia non ha nessun tasto sport..ha solamente la leva che si sposta da D (dove è la guida da nonno diciamo) poi ce il DS dove il cambio,cambia a giri piu alti..l'auto è piu pronto è reattiva,e poi il sequenziale dove cambi tu..
     
  19. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Ma si allora! Io parlo di tasto "Sport" perchè ho avuto quello: D + "sport"..ma suppongo che DS(port) ..sia uguale! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ci tenevo, perchè, ripeto.. lo steptronic in assetto "normale" è veloce come il sequenziale della Smart..
     
  20. fraaa90

    fraaa90 Primo Pilota

    1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    si in D è molto tranquillo e cambia continuamente..hahaha....:-) cmq se hai trovato l'auto che ti piace e fa il caso tuo prendila..se no chiedo al proprietario di fartela provare cosi ti togli i dubbi..
     

Condividi questa Pagina