Quasi quasi mando un CV...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Zampolo, 10 Marzo 2008.

1. Zampolo

Zampolo Direttore Corse

1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Solitamente mi capita ogni volta che torno da un periodo di vacanza. Basta anche un solo week end.
    Questa volta si è trattato di Madrid. Il tempo ci ha messo del suo, è vero, le giornate sono state belle , il cielo azzurro e sereno. Assolutamente un week end piacevole, la città bellissima e accogliente. Da vivere per strada, tra i vicoli e le piazze. Nei locali si respira un'atmosfera distesa, nonostante il fumo delle sigarette che si accumula sui soffitti. La gente sorride sempre, ti parla anche se non la conosci, ti guarda negli occhi, instaura anche un leggero contatto fisico. Un po mi ricorda l'atmosfera che si respira nei mesi estivi nelle città del sud italia (lecce in primis).
    La movida inizia a notte inoltrata, il preserata dura fino alle 3 (anche 4) di notte, poi inizia il movimento nelle disco. Alle 7 di mattina le strade sono ancora piene di gente che piu o meno in possesso delle facolta mentali si appresta a riversarsi in qualche bar/choccolateria per la colazione mattutina.
    I prezzi sono ancora umani, sicuramente di almeno un -30% rispetto a quelli milanesi.

Non mi dilungo ulteriormente, ma ad aspettarci a Malpensa c'era solo pioggia e nebbia. Alla stazione centrale di Milano, invece, diverse bande di extracomunitari ci aspettavano in ansia per darci il benvenuto.

Mi sa che mando dei curriculum in Spagna:cool: :cool: :cool:

2. susy

susy Kartista

169
    50
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    417
    la puntina!!

è verissimo...anch'io tre anni fa sono andata in spagna..e l'atmosfera che si respira è totalmente diversa rispetto alla nostra..l'accoglienza e la gentilezza del posto sono cose da ammirare:ricordo una sera, in locale tipico della zona(Barcellona)non c'era posto e un gruppo di ragazzie e ragazze c'hanno invitato nel loro tavolo...qui da noi una cosa del genere non succede..la vita notturna inizia tardi , e alle 6-7 del mattino ,come hai detto tu ,puoi ancora girare tranquillamente....colazione, l'ultima sigaretta e poi si va a nanna..nel mio paese, oltre agli extracomunitari, alle 2 del mattino non c'è già più nessuno e alle 2 del pomeriggio si deve aver paura ..ti fermano e ringrazia dio se non lo fanno..

3. ADRES

ADRES Primo Pilota

1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    Io vado in spagna per lavoro molto spesso, normalmente Zaragoza, Madrid e i paesi baschi.

E' uno dei miei rimpianti, non aver potuto vivere qualche anno li
    E' un paese splendido, a me piace (quasi ) tutto

Gente aperta e onesta, talvolta un po' zucconi , ma molto affidabile.

Al nord, sulla costa atlantica, un paesaggio che sembra l'umbria , verde e collinare
    all'interno brullo e quasi desertico, con quella terra rossa che al tramonto emana una luce caldissima

Il cibo: a me piace tutto, carne da palati sopraffini...ovunque

nightlife: ristoranti vuoti fino alle 11, pieni fino alle 3/4 del mattino...e movida continua , tutta la notte...e tutti in ufficio gia alle 8.30...non ho ancora capito come fanno

4. giowin

giowin Amministratore Delegato BMW

2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    umbria...=D> =D> =D> =D>
    secondo me......un leggero uso di "polveri sottili"....li aiuta a far passare il sonno

Cmq, la spagna è un gran bel posto....e soprattutto....è ancora vivibile =D>

5. BMW Rulez

BMW Rulez Secondo Pilota

815
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    io tutte ste cose le ho sempre notate nei paesi dove sono stato, anche se non sono mai andato in Spagna.... saremo noi italiani ad esser un pochino "particolari"??

6. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    ovvio che si sta bene!!!
    - hanno un'ora e mezza di fuso ma senza il fuso (quindi si dorme tardi la mattina e si fa tardi la notte)...
    - fino a 20 anni fa erano quasi terzo mondo e quindi l'eplosione economica si sente
    - hanno saputo ben sfruttare i soldi della UE
    - hanno le strade nuove.. prima non le avevano
    - e, cosa non da poco, sono la metà di noi italiani in un paese grande il doppio... e vuol dire tanto anche quello!!!

7. ADRES

ADRES Primo Pilota

1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca

:mrgreen: :mrgreen: polveri sottili

cmq non lo capiro mai, se telefono da noi alle 8.30 in sede, son tutti li e svegli. o sono un branco di sfigati o dei supermen :biggrin:

giowin, vedo adesso sul tuo avatar Orvieto , l'umbria e' spettacolare =D> =D>

Condividi questa Pagina