Salve a tutti. La mia attuale 320D berlina è assicurata con Allianz per RC e furto-incendio. La polizza scade ad agosto, ma la pago semestralmente, con la prox scadenza a febbraio. Mi deve arrivare a giorni la nuova 320D Touring , prima della scadenza della semestralità. Vorrei, però, assicurare la nuova, per quanto riguarda furto e incendio, con l'opzione bmw-two, xchè mi sembra molto interessante, anche dal punto di vista economico. Il dubbio è : quando vado dall'assicuratore e gli dico : "ho cambiato auto...sostituiamo la poliza....questa è la nuova targa...però leviamo furto-incendio.." potrebbe farmi storie e dirmi che sono obbligato a pagare fino alla scadenza ? Se facesse così mi incavolerei non poco...ho già pensato cosa dirgli..."Ok. allora assicuriamo il bene per un valore di 500 euro !". Qualcuno sa consigliarmi in merito ? grazie Asterix P.S. Appena arriva la nuova vorrei pubblicare un servizio fotografico.....come si fa ?
Re: Quasi OT -Assicurazione BMW-Two Penso che per isdire la polizza devi andare con un mese o due in anticipo... ma cambiando macchina non dovresti avere problemi e non dovrebbero farti storie... (al limite fai come dici tu e l'assicuri per pochissimo)
Se giri l'assicurazione su un'altra targa in teoria non ci sono problemi. Questo vale anche per le opzioni aggiunte sul contratto (es:cristalli, ecc.). Intendo dire che in qualsiasi momento puoi aggiornare la polizza aggiungendo o sottraendo voci opzionali. La voce furto-incendio non dovrebbe comportare problemi. Io quando ho girato la Bmw sulla Focus ho tolto quasi tutto il furto-incendio perchè coperto dal finanziamento e non mi hanno detto nulla. Credo che puoi andare liscio. (o meglio.... te lo auguro)