BMW Serie 1 F40 - (Quasi) neo possessore F40 116d Msport | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 (Quasi) neo possessore F40 116d Msport

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da GianniF30, 22 Aprile 2024.

Tag (etichette):
  1. GianniF30

GianniF30 Kartista

89
    29
    5 Febbraio 2018
    Roma
    Reputazione:
    1
    BMW Serie 1 Msport
    Ciao a tutti ! La faccio lunga ma se non avete tempo passate al prossimo capoverso :-) Scrivo dopo parecchio tempo...a breve mi toccherà cambiare la foto del profilo....e mettere una bella F40 Msport, bianca....
    Dopo vari tentennamenti mi sono convinto a passare dalla 218d a una nuova BMW (beh nuova..io le prendo sempre quasi nuove in BMW ufficiale)...l'idea era quella di prendere una nuova 218 o 220, mentre gli occhi di mia moglie cadevano sulle Mini Countryman...i miei occhi cadevano sulle X2 X3 e Msport varie....dopo vari giri tra mostri sacri inarrivabili...all'unisono vediamo una splendida 116d Msport, bianca, ribassata, immacolata. Venduta, sigh. Entriamo e ci dicono che è di nuovo in vendita poiché non hanno passato il finanziamento al probabile acquirente...bene...riesce a darmi tutti i dati tranne i Km.... quindi...10/2021, Msport, bianca, esteticamente e internamente immacolata, cambio automatico, mi dice se acquisti entro fine mese hai anche 4 anni di garanzia e passaggio compreso....tutto a meno di 23.000€....eh si ma i Km ? Mi aspetto oltre 90.000 a quel prezzo...passa il week end mi chiama e...sorpresa...68.000Km! In settimana vado !!

Ora, per chi ha saltato quanto sopra, vi chiedo, che ne pensate di una 116d Msport 10/2021 68.000km, cambio automatico, come nuova 4 anni di garanzia ?
    Provengo da 218d F30 FL.
    Premetto che mi piace la 2 volumi e l'aspetto M, non mi interessa la cavalleria. Ma...come si comporta però questo 3 cilindri diesel ? Vibra ? E' brillante (ovviamente 116cv..) ? Difetti noti e/o domande specifiche da fare prima di acquistare (siamo in BMW quindi non mi aspetto bidoni...però...) ?
    E' bassina rispetto alla 218d "standard", come vi trovate su sconnesso ?

Grazie in anticipo per il vostro apprezzatissimo parere !

2. fulvalag

fulvalag Collaudatore

360
    97
    20 Febbraio 2022
    Besana in Brianza
    Reputazione:
    20.609.213
    116 D MSPORT
    Ciao, io ce l'ho presa nuova nel 2022, va benone, non vibra ed è brillante per essere un 1500 cc. 3 cilindri, il cambio automatrico e i sistemi installati oltre al pacchetto msport sono molto buoni. Consumo davvero sorprendente, sono intorno ai 20km/l, faccio ogni giorno misto, statale e città. Nessuna segnalazione di problemi strutturali al moptore o altro. Imperativi per me due optional, cookpit professional e parking assistant con telecamera. E' bassa, ma fatto già due viaggi lunghi ma no problem, stai attento alle rampe e allo sconnesso ma se tieni i cerchi da 17" non avrai problemi. Comunque non è bassissima e l'entrata è abbastanza agevole. ciao

A GianniF30 piace questo elemento.
  3. GianniF30

GianniF30 Kartista

89
    29
    5 Febbraio 2018
    Roma
    Reputazione:
    1
    BMW Serie 1 Msport
    Grazie !!

4. kappe

kappe Kartista

200
    78
    12 Dicembre 2023
    Carignano
    Reputazione:
    10.000.107
    bmw serie1 f40
    Bel prezzaccio! Optional?

5. GianniF30

GianniF30 Kartista

89
    29
    5 Febbraio 2018
    Roma
    Reputazione:
    1
    BMW Serie 1 Msport
    Guarda, vado a vederla e provarla per bene in settimana e se tutto ok la fermo. Non so quali optional abbia vs serie, mi ha fatto un elenco ma non ho nulla di scritto, è stato mordi e fuggi sabato scorso a 10 minuta dalla chiusura..il tempo per fermarla a voce.... sono certo che non ha telecamera posteriore...Vi farò sapere.

Condividi questa Pagina