Quanto vale nel mercato dell'usato la mia 120d Power kit tutta performance carbonio? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Quanto vale nel mercato dell'usato la mia 120d Power kit tutta performance carbonio?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MarcoM1, 30 Dicembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    grazie! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    rs4 ma come funziona porta portese? io ora ho messo l'annuncio.. ma sul sito con le foto viene messo subito? perchè io nn riesco a trovarlo... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2011
  3. lor89

lor89 Collaudatore

365
    2
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    22
    Bmw 118d dei poeri
    il tuo è il modo migliore per buttare via soldi..spero per te che sei pieno!! da listino con 70k l'm3 te la danno e te ci vorresti mettere 15k di accessori (ha gia tutto)..uno sconticino te lo fanno quindi con 65k te la porti via!!io cerco di essere realista per uno che spende 60k su un 1er8-[ guarda se incominci a investire tutti quei soldi che butti via sul mattone fra poco ti puoi anche permettere il ferrari!!ahah

4. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    grazie del consiglio.... :confused:

5. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Non so se ci sono più possibilità di trovare un acquirente a quel prezzo o di fare sei al superenalotto. :mrgreen:

Non è una critica, non prendertela è solo la realtà del mercato.

6. lor89

lor89 Collaudatore

365
    2
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    22
    Bmw 118d dei poeri
    prego..io ci penserei:cool:

7. lor89

lor89 Collaudatore

365
    2
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    22
    Bmw 118d dei poeri
    cmq io non ho ancora capito dovè cadrà la scelta della tua futura auto?!?

8. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    come l'ho scritto piu' volte.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> tts 272cv... usata o anche di imporatazione... solo che nuova stiamo sempre sui 60.000 euro con accessori.. spero di trovarla usata a prezzo inferiore..

9. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    mi fa piacere che tu ti diverta con i paragoni delle superenalotto.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> bhe la realtà è molto semplice.. hai i soldi per prendere una 120d con 197cv power kit che va come una bomba nuova perfetta tutto nuovo... piu' esclusiva di cosi non si puo' avere ne immaginare.. e te la compri! piu' semplice di quello che si pensa! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> neanche un audi r8 da 100.000 euro ha tutto sto carbonio.. materiale stupendo e pregiatissimo! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> se una cosa uno non se la puo' comprare ne cerca altre altrimenti si prende il motore diesel 2.000 bmw fantastico trazione posteriore divertentissima con freni e assetto con i contro caxxi... un'altro livello di guida con questi due piccoli particolari apparte tutto il resto di milioni di cose... la perfezione nel particolare ha il suo valore estetica cerchi gomme nuove di zecca tenuta come un gioiello neanche un graffio sulla carrozza ne sui cerchi ne negli interni sedili perfetti... se hai i soldi e la vuoi unica e stupenda nel suo genere e uguali IN GIRO NON NE VEDRAI MAI STAI TRANQUILLO.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> la scelta è costretta sulla mia di serie 1 coupè... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> stupenda e con costi di gestioni entro i limiti umani di un 200cv diesel.. è una auto perfettamente equilibrata... tanto cmq non è un problema a meno di quello che chiedo non la posso vendere.. non regalo niente.. e non riuscirei nemmeno a comprarmi l'altra macchina.. quindi o cosi o niente.. vediamo come va poi potremo tirare le conclusioni... tirarle prima è da persone poco furbe.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> e cmq tentare non nuoce mica è... è gratis mettere in vendità la macchina...

10. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    visto che siete tutti diffidenti... ecco...

http://www.quotazioneautousate.com/quotazione-personalizzata.asp?id=4703

aprite i link che gia' è selezionata 120d coupè msport E CON 177CV NON ESISTENDO LA 197CV NELLE QUOTAZIONI attenzione a questo piccola particolare.... per i cavalli che ha andrebbe fatto il confronto di valutazione direttamente come una 123d per almeno la parità di cavalli entrambe sulla soglia dei 200cv...

mettete auto con 34000 km.. condizioni in tutti e 3 i campi ottime come sono di fatto.. e vedete che nel venderla direttamente io il prezzo è di 27,292.1 euro!

Questa valutazione si riferisce solamente a 120d coupè M sport e basta quindi con i 17" di cerchi e le milioni di cose che mancano e anche con 177cv!!! non 197cv con prestazioni da 123d.. è chiaro ragazzi? :wink: almeno chiariamo con i numeri quello che dico...

se partendo da qui ci aggiungiamo i 20.000 euro di accessori performance e includiamo anche almeno 4.000 euro tra navigatore impianto stereo, cosette non presenti nella Msport normale capiamo ragionevolmente che 24.000 di accessori per quanto si possono essere svalutati parliamo sempre di una svalutazione superiore al 60% e non mi sembra poco per arrivare a 9.000 euro di accessori extra.. 9.000+27000euro totale eccoci che torniamo a 36.000 euro! e cosi la svalutazione degli accessori è veramente troppa visto che GOMME NUOVE ASSETTO E FRENI NUOVI appena montati.. POWER KIT APPENA MONTATO.. questi non sono accessori.. questi fanno l'essenza della macchina! mi dite dove vedete troppi 36.000 euro? se le cose costano non è colpa mia... o cosi o si prende altro.. io una macchina unica come la mia non l'ho mai vista in giro...

parlare tanto per parlare che lo si fa a fare? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> tu gioca al superenalotto vedrai come vinci li è.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> cosi me la regali tu una bella ttrs 340cv stronic.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

cmq se non vi fidate del sito che ho riportato sopra possiamo sempre vedere qui che su repubblica la 120d sempre Msport del 2008 vale 22.000 euro (sempre dati calcolati non sapendo il mese qual'è del 2008 senza sapere le condizioni dell'auto e senza sapere i km della mia che sono pochissimi contro i 60.000km calcolati di media in 3 anni come di utilizzo per la mia macchina, la mia ne ha percorsi la metà di 60.000 praticamente e 22.000 euro calcolando che non sanno sempre che ho 197cv e non 177!!!)

http://listino-motori.repubblica.it/auto_usate/versioni/bmw/serie-1-coupe/130/86

cmq da 22.000 euro aggiungendo la tenuta perfetta del mezzo se fosse una semplice Msport con i 17" ecc ecc senza navi e niente di niente... ma con pochi km e di 2 anni e mezzo non 3.. ecc ecc... tenuta perfetta COME NUOVA... dentro fuori di lato di traverso tutta! ritorniamo sempre a circa 26.000 euro calcolando che la mia ha 197cv! non 177! e calcolando che una 123d tenuta non si sa come con 60.000km di media dei 3 anni vale circa 23.600 euro... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> e poi da qui discorso di prima per gli accessori.. calcolando sempre 9000/10000 euro di accessori piu' 26000euro.. tot sempre e cmq 36.000 euro è il suo prezzo.. non vale un centesimo di meno.... le cose non te le regala nessuno.. figurati bmw con la sua serie esclusiva performance...

11. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.479
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Gli accessori che la tua ha secondo me Marco non valgono niente o poco...

Gli unici accessori che tirano su il valore della vettura sono AUTOMATICO e NAVI.

Tutto il resto non conta

La mia 123d a listino bmw viene 47300€

pagata dopo 1 anno 33000€

Ed è un 123d anno 2008 ( secondo semestre )

Se la dai via devi guarare la valutazione eurotax o 4ruote al massimo di un 120d coupè ( mi pare che la tua sia manuale quindi aggiungi al massimo 1000€ del navi )

Gli altri accessori non valgono niente come per la mia (solo di sterzo attivo 1500€ piu aggiungi bluetooth, pacchetto futura, caricatore cd, pelle, bixeno con alc, assetto m, pacchetto luci e altro che non ricordo )

e considera che io l'ho comprata in conce bmw quindi pagata ovviamente di piu che da privato o se l'avessi rivenduta...

la mia 123d ora a detta del conce se me la ritirasse per un x3 nuovo la ritirerebbe a 25000€...

La tua 120d coupè secondo me se vai in conce a sentire quanto te la ritira non arrivi a 25000€... per questo ti dico o la vendi ad un appassionato che te la valuta qualche migliaio di € in piu per quei lavori da te fatti o la devi svendere....

Questa è la cruda verità](*,)](*,)](*,)

12. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.479
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Come si vede che non ne sai una mazza di quotazioni....

Vai in un conce qualunque anche bmw dove hai comprato e fatto montare tutti i pezzi, chiedi quanto te la valutano per l'acquisto anche di una M6 nuova di zecca.... e poi torna sulla tua macchina, accendila e goditela... senza pensare che la venderai e che ti potrai comprare una tts :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

Questo è il mio consiglio...

Poi ovvio, spero per te che trovi un appassionato che la vuole così come l'hai fatta tu e te la valuta 13000€ in piu del valore effettivo della tua macchina.... :wink::wink::wink:

13. borazzz

borazzz Collaudatore

489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    36mila è il mondo delle favole dai

oggi come oggi per vedere bisogna abbassare le braghe e incrociare le dita...

14. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    non te la prendere ma dal punto di vista commerciale sei lontano anni luce, credi che acquistando un veicolo di fascia C come le bmw da un comune conce e riempiendolo zeppo di optional, possa farti acqusitare valore residuo o increentarne lo stesso?Il mercato dell'auto è altro, tu pensi di avere un veicolo esclusivo e forse lo è anche ma a volte esclusività=mercato cieco visto che parliamo di vetture disponibili largamente alla massa, il 23% mi è stato applicato in germania alla conce di Monaco e non sul km0 ma sul nuovo provare per credere, se a te hanno fatto solo il 10% all'atto dell'acquisto non ci sai far molto con le contrattazioni, in linea di massima applicano valori da un 9 % ad un 17%, soci e compagnia varia esclusa, sul km0 le quotazioni sono differenti perchè parliamo di vetture con iva già versata e primo intestatario che sia persona fisica e giuridica ben poco rende. Inoltre visto che le quotazioni le fai con un foglio elettronico da te redatto, forniscimi la dimostrazione pratica e tangibile che la tua auto ha mercato e contrattazione al prezzo da te richiesto e ti porrò le mie umili scuse, diversamente si tratta di un capriccio, prima di acquistare in futuro, ti invio un consiglio spassionato da amico, prova le vetture a noleggie e goditele qualche mese, in tal modo maturi la passione e non la vedi sminuita e soprattutto ridotta sul piano economico

15. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    ci guadagni di più a rimetterla stock e vendere a parte i pezzi...

16. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.278
    9.719
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Secondo me è molto più facile fare 6 al superenalotto :wink:

Oggi per la tua auto purtroppo (ed è per questo che se fossi in te la terrei tutta la vita) devi pregare di trovare un folle che ti offra 30k mila euro e gliela devi impacchettare con un fiocco, perchè a quei soldi solo un tuo caro amico potrebbe comprarla.

Le leggi di mercato non hanno anima, sono nude e crude, mirano all'incontro della domanda con l'offerta, tu stai offrendo un gioiello di 120d, ma quanti credi siano diposti a pagare il 50% ed oltre sopra il valore di eurotax blu?

Con 40k euri in Germania ne trovi di spettacolari, a 50k euri cominci a trovare le RS :mrgreen:

17. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    imho se cerca + cavalli l'unica cosa sensata è prendere un 35i che sia anche senza mezzo optional, sventrare la sua passare tutto nel 35i e coi pezzi tolti dal 35i metterli nella sua e venderla cosi a 25-26 come fosse una normalissima futura senza nulla

18. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Marco qualche considerazione...

Prima cosa, da come parli se vendi la tua e compri una TTs tempo 2 settimane e ti mangerai le mani da quanto sarai pentito, te lo posso garantire. Secondo me se fai una cosa del genere dopo non te la perdoni.

Secondo, al di là del tuo ragionamento sulla quotazione, purtroppo là fuori il mercato ha delle durissime leggi e regole non scritte che purtroppo sono lontane dal tuo modo di vedere la cosa, tu quoti la tua auto seguendo la passione che ci hai messo, un altro se ne sbatte allegramente e compra l'auto seguendo il valore 4ruote e amen.

Cmq su portaportese è probabile che ci voglia qualche giorno prima che venga pubblicato l'annuncio.

19. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    la scelta più giusta è non vendere, se la rendi base prendi poco perchè simile alle altre sul mercato non credi?

20. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    si ma sarebbe l'unico ottimo compromesso per tenere la mole di soldi spesi in accessori performance e ottenere un bel pò di cv in +

ovvio che il bagno di sangue c'è cmq

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina