Quanto vale nel mercato dell'usato la mia 120d Power kit tutta performance carbonio? | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog

Quanto vale nel mercato dell'usato la mia 120d Power kit tutta performance carbonio?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MarcoM1, 30 Dicembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mauro77

Mauro77 Amministratore Delegato BMW

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Si l'istallazione del PK comporta anche l'aggiornamento del libretto, comunque se non sbaglio la differenza tra 120d e 123d non sta solo nei cavalli :wink:

2. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Quale malato di mente la comprerebbe dai suvvia!! Solamente perchè non ha le doppie turbe io non lo prenderei.

3. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.781
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    questo è ovvio.... e poi comunque sia 10cv di differenza ancora rimangono.... oltre che a mille altre cose dal turbo singolo a motore differente....

4. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.489
    9.874
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non sono amante delle polemiche, e non mi permetto di giudicare il comportamento altrui, vorrei solo farti notare alcune cose:

1. Non è un'auto come la tua, è un 123d.

2. Per dire se è scandalosa o no, dovresti sapere come risponde il mercato, prova a vedere se ne esistono più di quel colore o del tuo.

3. Mi risulta che siamo nella UE, che la BMW è tedesca, e che le auto Premium Selection dei concessionari siano più certificate e garantite di un usato da privato.

Mi permetto un'ultima considerazione di carattere generale (il resto è perfettamente indicato nel post quotato sotto):

Il mercato è l'incontro tra la domanda e l'offerta, se sei d'accordo su questo ti sarai chiesto qual'è il motivo in base al quale queste auto si vendono più in configurazione che tu definisci orrenda che nella tua configurazione.

Non sarà per caso (dico solo per caso ...) che l'utente medio ad un bagno di sangue in accessori (pre ed after market) preferisca allo stesso prezzo un'auto di livello o motorizzazione superiore?

Esattamente :wink:

5. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    Rs4, ti devo contraddire però, tu la rx8 l'hai provata sul dritto accostata ad un auto che ha un bel pò di cubatura in più e un coppia non indifferente anche se onestamente la ritengo ininfluente in termini di prestazione pura, tornando allo sparo da te effettuato, io posso solo dirti una cosa a volte gli aspirati se presi male o guidati da una persona inesperta, facilmente rischino di rimetterci la faccia anche con auto di cavalleria nettamente inferiore magari nell'ordine dei 100cv, la storia che la rx8 sulla 200equini invece del dichiarato sta così, le bancate su rulli a singola trazione insomma quelli comuni e non quelli nati per le 4x4 pure stime mitsu e company, fanno si che la centralina dell'abs rilevi una differenza di rotazione fra i due assi tagliando la potenza, prova a inibire il sensore e vedrai come rulla 231 cv. Ritornando al 330d sul dritto la bmw scarica 245km effetti la rx8 di casa 235 ed inoltre vi sono rapportature differenti, la 5 della rx8 arriva sino a 232km/h circa mentre in sesta al limitatore siamo quasi a 280 km/h , praticamente in 6 senza un rettilineo di 3 4 km di è facilmente sottocoppia perchè a soli 7500giri quando il picco di potenza e compreso tra gli 8200 ed i 9200 giri, un'altra parentesi a parte sono i dati in pista il 330d non estiste su nessun circuito nemmeno lontanamente assimilabile alle prestazioni di una rx8 fei un pò di ricerche ed è subito saliente la differenza in dinamismo di guida. La rx8 inoltre per gli scettici non è assimilabile affatto ad un 2 tempi ma con altri princi quali la presenza di camere differenti nel ciclo di lavorazione dello stesso, praticamente è come i modellini a motore wankel, invece per muccio che l'ha trovata piatta in termini di erogozione, è solo un commento placebo influenzato dalla mostruosa coppia del 330d, i dati e le prestazioni parlano da sole, sfido qualisasi 330d e su qualsiasi circuito a dar la paga ad una rx8, io riuscivo a spingere in curva come pochi diseloni riescono vista la coppia ben splamata ed i picchi assenti che provocano un innervosimento della stessa. Tornando all'orgomento scusatemi il maxi ot, il nostro amico Marco non ha ancora capito una mazza, prendendo per buono i tuoi 5500€ di componenti, in fase di vendita, riuscirai a recuperare tutto ed inoltre qualcuno ti rimborserà per la manodopera eseguita? Poi ricorda una cosa, oggi come oggi ha serie speranze di vendere ad un brezzo leggermente più alto della concorrenza proprio per via della esclusività, se rimetti tutto originale e riesci a raccimolare 3000euro dalle tue componenti, la vettura diventa una futura base con più navi quindi non ti distaccare troppo dai 22mila euro e aggiungendo quelli ricavati dalla vendità esterna delle componenti si arriva a 25 mila, se la vendi così forse 26 li prendi, diversamente bmw è pronta a stenderti il tappeto rosso per il nuovo acquisto, clienti come te non si fan scappare di certo ..

6. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    MARCO???? é la legge del mercato, non frega na sega a nessuno dei tuoi optionals nel momento di rivendita! Soprattutto all' utente che cerca un 2.0 turbodiesel non importa di avere freni assetto scarico!!

Metti la sveglia!

7. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    ma io dico ma se vi da fastidio ciò che scrive marco ma xk non andate tutti insieme e dare le testate al muro se non avete di meglio da fare!!!

io sono uno di quelli ke 36 mila euro li tirerebbe fuori tutti senza mille storie come state a fare voi...(che a lungo andare potreste anche sembrare invidiosi... ma a questa mia affermazione tutti risponderete... se voglio posso farmi l'M3 non un 120d performance cesso... oppure.... io invidioso ho girato e giro con macchine meglio di questa... o chi + ne ha ne metta almeno mi faccio 2 risate!!!)..... l'auto non va venduta ad abdul che la usa per andare a fare il mercato...o mustafa che passa casa per casa a vendere i calzini.... ma ad un'appassionato dello stesso livello di marco e se dopo 23 pagine non avete ancora capito una mazza allora cari miei voi tutti non siete cosi appassionati per i motori come credete e voler fra credere di essere!!! invece di bmwpassion andate sul forum dei pokemon almeno là vi divertite

8. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    si ma, se lui chiede un parere a quanto può venderla, gli viene data una risposta, e lui controbatte che la vuol vendere a quel prezzo e si è già fatto tutti i conti allora viene meno la domanda iniziale del topic.

Possiamo solo dirgli che la scelta economicamente più "corretta" se la deve godere ancora un po' prima di rivenderla, poi venderà i singoli pezzi performance a parte e la macchina e si comprerà infine quel che vorrà :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  9. over87

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    il valore di un auto lo fa il proprio cuore come tutti dicono ma sai che a volte resta tale, no perchè io in garage ho un ducato del 87 al quale sono molto legato, per me vale 30 mila euro, ma non mi sognerei mai di metterlo in vendità a quel prezzo, il proprio valore è un conto quello di mercato è un altro, non valutando questo fattore si finisce per diventare ridicoli in questo caso apparire ingenui e poco scaltri, zeus se vuoi una 120d come quella di marco per 29 mila euro te la fornisco identica con le stesse omologazioni, ora di grazie dimmi quale preferisci quella a 36 o quella a 29 di pari anno e di chilometraggio inferiore?e non sto scherzando, se hai bisogno far il buon cliente per dar dimostrazioni di benessere economico fammelo sapere che vedo di farti risparmiare qualcosa, te lo ripeto parlo in maniera concreta e se ti interessa contattami in pm e vedo di inviarti foto e quant'altro ma solo ad un patto che ti impegni ad acquistarla previo versamento caparra, dimenticavo se vuoi puoi anche scegliere il colore che più ti si addice visto che mi paghi il servizio a peso d'oro...

Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2011
  10. AYRTON 1

AYRTON 1 Secondo Pilota

841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    Per quanto mi riguarda,preferisco bmwpassion ai pokemon.Tu sono convinto che,se li avessi sul serio,saresti l'unico a spendere 36K per un'auto che non ne vale piu' di 25k!

Un appassionato di auto non e' necessariamente uno sprovveduto:wink:

11. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    ok allora mettiamola cosi voglio un 120d cuopè nero quanto costa?

12. AYRTON 1

AYRTON 1 Secondo Pilota

841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    Se usato guarda eurotax vendita,se nuovo vista l'imminente uscita del rest sconto 20%,forse di piu' senza usato.:biggrin:

13. over87

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    praticamente con 33 mila euro porti a casa un msport+navi 2011, o preferisci la 2008?

14. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    finalmente ci siete arrivati pure voi.. pago il bollo per 197cv (145Kw) con omologazione e trascrizione su documenti car...

sono pagine e pagine che sto dicendo la stessa cosa! finalmente! =D>

no infatti la differenza imporatane sono i freni della 123d sono piu' grandi di una 120d... invece una 120d power kit ha un Intercooler doppio di litraggio da 7.8 litri rispetto alla 123d! e la mia ha un'impianto frenante da 6 pistoncini brembo bmw performance (i stessi freni della 135i) con dischi anteriori da 338mm molto ma molto ma molto ma molto meglio di quelli della 123d... quindi la mia nel complesso anche se ha 7cv di meno 197-204 nel complesso è migliore di una 123d normale.. e di tanto tra freni e IC a parità di prestazioni! capito?

non sono dieci cv ma sono 7cv! e la mappa del power kit è piu' sportiva della mappa del 123d che nasce per essere una vettura stock piu' tranquilla che con due turbo erogazione talmente morbida da non sembrare nemmeno turbo....

infatti mille altre cose di differenza hai ragione.. a favore della mia pero'... ha un'intercooler microscopico e sottodimensionato la 123d per 200cv da 3.6 litri contro i miei 7.8! veramente si parla senza sapere le cose qui... i cavalli di differenza sono 7 non 10? e questa micro differenza inavvertibile a livello prestazionale viene riempita alla grande dalla mappa del power kit bmw performance piu' cattiva e appagante come guida.. ho provato entrmbi i motori... per non parlare della differenza dei freni e dell'assetto e di ogni altra singola cosa! parlare tanto per parlare che lo si fa a fare?

LA SVEGLIA L'HO MESSA STAMATTINA.. ORA SVEGLIATEVI VOI! VALUTAZIONE IN 3 BMW CONCESSIONARIE DAI 25.000 A 26.000 EURO COMPRANDO SIA UN NUOVO CHE UN USATO!!! AVETE CAPITO GRANDI GENI DEL MERCATO! LA PRESUNZIONE CHE AVETE E' VERAMENTE AI LIMITI DEL RIDICOLO.. SONO STATO INSULTATO A NON CAPIRE UN CAXXOOO DI NIENTE.. E QUELLI CHE NON SANNO UN CAXXO SIETE VOI... sapete che significa valutata da bmw 26.000 euro? che a un privato la vendono almeno a 30.000 euro! che è esattamente il suo prezzo proprio minimo all'osso! complimenti a tutti i sapientini del mercato! ridicoli!

grazie zeus esattamente quello che penso io.. l'hai scritto tu pero' almeno non mi fai sembrare che sono io lo scemo... poi in un forum di appassionati dove qualcuno qualcosa la dovrebbe capire di passione e personalizzazione e tutto il resto.. mi dicono che la mi auto vale addirittura a 18.000 euro siamo arrivati a dire meta dei 36.000 che ho detto io nel venderla a privato.. e i piu' buoni a 25.000 euro a privato sempre da super fortunato.. la macchina invece 25.000 euro me li danno anche oggi in bmw... spero la prossima volta tutti prima di parlare e rispondere male che io non capisco un caxxo si informino meglio! ancora c'è gente che non aveva capito che ho 197cv omologati... proprio l'ignoranza va a galoppo e si incaxxavano pure avendo torto.. assurdo... mi è anche stato detto ma quanti anni hai... della serie sei un bambino il mercato di qua e di la.. che ignoranza tremenda... rx8 ne sai qualcosa... andate a lavorare maleducati tutti quelli che mi hanno offeso senza capire un tubo!

15. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    ancora insistete! a ridicoli!!! siete proprio ignoranti a morire! ahahah mi fate solo pena!

16. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    bhe certo una 120d msport in cosa si distingue dalla mia.. aspetta fammi pensare.. giusto costa 60.000 euro nuova di listino contro i 36.000 euro della msport da te citata! ma sei proprio corto?

17. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    ok allora 33 mila per la 2011 adesso mi aggiungi

assetto performance

freni performance

volante performance

cuffia cambio performance

pomello cambio performance

splitter performance

paraurti performance

estrattore performance

calotte specchietti performance

modanature performance

minigonne performance

spoiler performance

313 performance

power kit performance

adesso quanto mi fai spendere per l'auto?

ps. marco se ho dimenticato qualcosa scusa

18. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    zeus sei un grande... meno male che ci sei tu sul forum... =D> :mrgreen: tvb!

19. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si era solo per dire che l'estetica accattivante e il comportamento dinamico non trovano un riscontro in prestazioni tutt'altro che esaltanti, onestamente mi aspettavo di piu, anche alla luce di quanto consuma... Il riferimento al 2 tempi era per dire che, oltre che consumare olio come il mio vecchio 125 2 tempi :biggrin:, per tirare fuori il meglio da questo motore va fatto girare molto in alto in un ristretto range di giri (come dici tu da 8000 in su), il che unito a rapporti abbastanza lunghi fa sì che le prestazioni velocistiche siano solo discrete, niente di più. Il gap lo recupera solo grazie a un buon telaio, perché il motore in sè ha prestazioni così così.

Ma scusa, è lui che ha aperto un topic chiedendo pareri sulla valutazione, e noi glieli stiamo dicendo. Se non voleva che nessuno gli andasse contro non avrebbe dovuto aprire la discussione. E' come se uno apre una discussione per presentare la sua Serie 1 verde e ci chiede un parere, poi non può incazzarsi se gli dico che mi fa schifo perché è lui che ha chiesto opinioni.

In questo caso noi, ma più ancora di noi il mercato, diciamo che il prezzo a cui vuole venderla è fuori da ogni logica, poi che faccia quel che vuole la può vendere anche a 50mila € sarei solo contento per lui.

E poi invidiosi di cosa? :-k Qui mi sembra che tutti abbiamo più o meno la stessa auto, io anziché spendere 20mila € in pezzi performance per un dieselone mi son comprato 2 moto, ad esempio. O magari c'entrava un 135i e una moto sola.

Appunto :wink:

20. over87

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    a bello di nuovo con sti 60 mila euro, ma pensi d'essere l'unico in Italia a poterne spendere tanti dietro ad un auto?ti rendi conto che il portafoglio più largo non si misura dalla quantità di parole che vengono fuori dalla bocca, o pensi che qui dietro le tastiere dato che vogliamo risparmiare qualche migliaio di euro siamo tutti, senza contante in tasta o fondi da sperperare senza metri di misura, vediamo un pò sai quante persone comprano le auto ad interessi come si suol dire, spero tu che hai speso 60 mila euro o ragazzi ho speso 60 mila euro di listino, di un listino di optional che non esiste ed in una concessionaria dove quando lo vedon arrivare gli si arrossano le mani per il piacere, ma pensi che i miei commenti sono volti a crearti problemi o farti capire che stai sbagliando?Facciamo una cosa quando hai un pò di tempo, ti lascio i mio contatto di msn e così la prossima vettura con i soldi che ci risparmi, paghi la cena a tutti quelli in tribe va bene?qui si muore di fame che ci vuoi fare, e poi perchè piccolo di casa bmw vai in giro con il diselone, vergognati tutti quei soldi e ti limiti a fare il barbone, patetico :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2011
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina