ho votato la 1........................se la dò la mantengo, non mi piacciano quelli che sparano a "cazzum" o a "minchiam",molto meglio stare zitti. :wink:
il mantenimento delle promosse fatte sulle priorità, per ciò che di proprio sarà possibile mantenere, è quel modo tangibile che potrà evidenziarci differenze tra chi possiede un animo nobile rispetto a chi possiede poca cosa (imho).
Pure io son mesi che sento "sì sì" da un amico con cui devo fare un viaggio... Sempre "ok dai, deciso, si parte..." poi bonaaaa... Però che ci vuoi fare, quando vuoi bene alla gente sei te che scendi a compromessi e lasci perdere... Sennò dovresti mandare affffaann... un sacco di gente! Ma perchè, gli amici (amici!?) che non si fanno mai sentire?! Maaaaaamma mia, ci passate momenti bellissimi, grandi amicizie da coltivare, e poi lo prendete in tasca che se non chiamate voi non si sente nessuno! Ma che gente è?! Son rimasto l'unico al mondo che pur di farsi anche amici nuovi parla coi cactus?! La parola data è importante, ma la rispettano solo quando interessa a loro... IMHO!
esempi l'anno scorso alcuni amici tornavano cn me all'università. non dicevo mai l'orario e il giorno preciso...dato che spesso mi capitavano dei contrattempi. quando partiamo?penso domenica sera, ma puo essere anche domenica notte come lunedi mattina...poi mi succedeva di partire lunedi pomeriggio! questo accadeva spesso, ma sinceramente la macchina è mia e torno quando voglio.. un mio amico si innervosiva perche non sapevo dargli una data/orario precisa..o perche magari nn ripartivo... in questo caso non "mantenevo" la parola data... e quando lui mi diceva "devo ripartire non posso stare qui" gli consigliavo di andare su www.trenitalia.it sempre con questo amico è in previsione una sciata di 3/4 giorni a gennaio.. io gli ho detto che non ne sono ancora sicuro per 2 motivi: 1- devo vedere le mie finanze 2- non vorrei lasciare la mia ragazza da sola 4 giorni che per andare a lavoro dovrà prendere l'autobus...e di sera non è che li passi bella gente. Dovremmo andare cn la mia auto e non ho le catene per i 18..le termiche sono finite...quindi dovrei trovare una soluzione e sarebbero almeno altre 50€, devo ricomprarmi la tuta da sci...una scarsa a decatlhon 50€...devo perdere giorni importanti di studio..e buttare 500€ per 4 giorni.. se non andremo lui farà 1000 storie, ma in questo caso io la mia parola non l'ho data e soprattutto io non vincolo mai gli altri.
per me la parola è un contratto.... per quello è difficile che la dia.... ma quando la do la mantengo al 100%
...motorshow ...come sei profondo Brian, è sempre un piacere leggerti e io le onoro sempre tutte e due!
votato 1 se ho anche un minimo dubbio di non poter mantenere la parola data non mi impegno neppure; se prometto poi mantengo sempre e comunque.
...dovevo andare oggi, però mi han paccato... adesso vedo perchè forse si presenta all'orizzonte un w-e pesante hihihi
quando dò la mia parola la rispetto, a meno che non giungano poi imprevisti tali che non posso mantenerla o devo rinviare...