Quanto svaluterà ancora la E46.

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Evo16, 25 Luglio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    quoto, purtroppo siamo governati da gente stupida ed egoista
     
  2. vaz750

    vaz750 Secondo Pilota

    517
    6
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    474
    exM3e46ex996t,916sp3
    Cmq il discorso è anche che quasi ogni anno esche un restyling o qualche cazzata,e il mercato ne risente!

    Basti guardare un 997!avete visto gli mk1?te li tirano dietro!

    Non sanno più cosa inventarsi e cambiano i fanali alle macchine!
     
  3. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Porsche è in pessime acque anche se finanziariamente non sembra; mi pare di notare che la 911 non ha più lo stesso appeal che aveva un tempo, se ne vedono tante e non attirano più l'attenzione, e porsche non può staccarsi da un modello che ormai è la sua carta di identità, nemmeno le sue ultime-moltissime serie speciali, danno un senso di esclusività; il tutto pur rimanendo un ottimo prodotto anche se molto costoso....

    O porsche decide di rimanere "la 911" diventando un produttore quasi di nicchia, o deve uscire dai canoni che la tiene legata al "monotono" e reinventarsi.
     
  4. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    vero poi l'ultimo restyling è imbruttita, quindi una 911 di 7/8 anni si riesce ad avere a buon prezzo?
     
  5. vaz750

    vaz750 Secondo Pilota

    517
    6
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    474
    exM3e46ex996t,916sp3
    Basta che tu guradi su autoscount,o mobile.de!

    cosatno quanto una m3!

    pero stai attento che il motore del 997 salta spesso e volentieri!
     
  6. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    Il motore del 997 non salta spesso e volentieri....é capitato che per via della rottura del cuscinetto dell'albero intermedio ne sia saltato qualcuno nella prima serie...
     
  7. vaz750

    vaz750 Secondo Pilota

    517
    6
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    474
    exM3e46ex996t,916sp3
    Ho un conoscente che ha 70.000km nel suo 997,col TERZO motore!
     
  8. Alpin Wolf

    Alpin Wolf Secondo Pilota

    656
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    174
    1er M Coupe - S1000RR strada
    vero sono inclini a rompersi....ma differenziamo i motori.....996 e 997 sono tutti uguali...tranne turbo, GT2 e 3...queste ultime tre versioni sono rarissimi i casi di rottura...
     
  9. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    La versione S è un 3.8 ed ha 355 cv e non è per niente incline a rompersi.Il 3.6 ha 325 cv e non si rompe quasi mai. Si rompevano le 996 MK1 che montavano un 3.4 da 300 cv e fu la prima versione del boxer raffreddato ad acqua! Ne ho vute 4 di Porsche ed ora ho un 4S MKII; è un marchio che conosco molto bene!
     
  10. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Eppure le voci di gente che ha rotto anche con la 997, non sono rare....
     
  11. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    vero...io l'ho anche visto come saltano...si sana il monoblocco e va a mischiarsi acqua e olio e patatrac...........
     
  12. vaz750

    vaz750 Secondo Pilota

    517
    6
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    474
    exM3e46ex996t,916sp3
    Dai dai!guarda che anche porsche è fatta da uomini con due gambe e due mani!

    il mio meccanico porsche di fiducia,fa porsche da 30 anni SOLO porsche,una volta mi ha detto che se vuoi una porsche che non habbia rogne al motore di prenderne una raffredata a aria,possibilmente 993.

    il 36 turbo o gt3 del 996 derivava appunto dal motore della 993 ancora col carter a secco.

    gli altri? bisogna avere culo!ho sentito gente dire che è più affidabile il 3.6 da 325cv che il 3.8 della s.

    Se noti anche la maggior parte delle porsche che trovi in vendita sono col secondo motore!

    poi il povero pappone che ha speso 120.000 euri per una macchina si trova a dover cambiare il motore dopo 50000 km e ogni 1000 km a doverci buttare 1kg d'olio!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2011
  13. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    se non lo levano io ho finito con le auto nuove....d'altra parte che mi trovino un buon motivo per passare adesso alla nuova M5 o prossima M6, già non mi piacciono le nuove idee (downsize, turbo ecc.), figurarsi se devo anche sborsare ipt maggiorata 1% di iva in più, bollo e superbollo ancora più alti della mia, assicurazione più alta ecc. ahahah neanche sotto minaccia di morte lo farei!!! per poi non poter girare in strade decenti, ovviamente non poter utilizzare tutti quei cv su strada e compagnia, anzi adesso mi pare che il limite in città sarà 30km/h per tutti... ma davvero, piuttosto in bicicletta o a piedi come si faceva ed era del tutto normale fino a 50/60 anni fa.
     
  14. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Ho fatto un conto un po' "della serva" che tra condizioni precedenti ed attuali, una nuova M5 di valore attorno ai 110.000 di contratto, costerebbe circa 8000€ in più solo per tenerla 5 anni, tanto?, poco?, di certo sono "in più" e non in "meno".
     
  15. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    Insomma, le Porsche di oggi sarebbe in affidabili.....mmmmmmm. Ma che raccontate?
     
  16. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    Attenzione, parlo di quelle dei giorni nostri, non quelle di un secolo fa...
     
  17. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    cavolo mi crolla un mito.. le porsche degli ultimi 10 anni sono inaffidabili?
     
  18. angor

    angor Primo Pilota

    1.320
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21 - X3 30D G01
    il problema non è se sono tanto o poco o se si possono pagare o meno....ma il PERCHE'

    visto che, fino a prova contraria, se un imprenditore ha 100000 euro da spendere, sono 100000 euro che si è guadagnato ed ha lo stesso diritto di averli e di spenderli come vuole (nei limiti della legalità) che viene concesso ai 1000 del salariato.

    E se c'è bisogno di prelevare più soldi si fanno manovre serie, non la semplice rapina a mano armata che consiste nell'andare a prendere nelle tasche di chi ha la sola "colpa" di aver guadagnato di più. E' questo il vero fastidio di manovrine da pulcinella come questa del bollo.
     
  19. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    ma io non credo che chi ha un'auto superbollata abbia guadagnato "di più", se parliamo di ferrari nuove ok, ma finché son bmw magari usate non credo sia affatto un di più, può pure spendere di più quello con la macchina diesel perché fa 50000km l'anno e io molto meno con il v10 che ne faccio 3000 di km all'anno. come pure chi si prende una m3 e36 o e46 che hanno un valore praticamente nullo rispetto al costo da nuove, spende quanto spende uno per la panda mj, spende meno di chi si prende la bravo o la croma.. quindi chi è più ricco? bmwista con auto usata o fiattaro con auto nuova?

    e non venitemi a raccontare dei costi di manutenzione, che quando un'utilitaria finita la garanzia comincia a dare rogne ed è una due volte ogni mese dal meccanico partono € molto più facilmente che facendo il tagliando a motori "eterni" se ben trattati. a parte che se uno si sa destreggiare non spende tutto sto sproposito, ad esempio tra le "supercar" credo che le v10 (m5/m6) siano le meno care come manutenzione, avendo costi simili a un 530d tutto sommato. certo mettiamoci le gomme e compagnia, ma se guardiamo la realtà dei fatti l'incompetente con l'utilitaria dal gommista si fa rifilare di tutto con la scusa della sicurezza, e magari si vede appioppato gomme superflue per quell'auto a tot. costo, e noi a quel tot. costo ci prendiamo gomme idonee e di misura maggiore ma senza sprechi perché capiamo qualcosa, quindi chi è più ricco tra i due?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2011
  20. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Perchè bisogna fare cassa e da che mondo è mondo in Italia ci sono tre voci fisse da ritoccare in aumento: SIGARETTE, BENZINA E BOLLO. Nonostante non abbia simpatie di sinistra posso dire che ci hanno sonoramente preso per il sedere quando ci è stato promesso che addirittura il bollo l'avrebbero tolto. Ricordo benissimo fu chiamata quell'odiosa tassa.:evil:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina