Quanto siete soddisfatti della vostra 2AT ? | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quanto siete soddisfatti della vostra 2AT ?

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Evo 74, 20 Gennaio 2015.

Quanto siete soddisfatti della vostra 2AT ?

1. Completamente

3 valutazioni
    15,0%
  2. Molto

12 valutazioni
    60,0%
  3. Abbastanza

3 valutazioni
    15,0%
  4. Poco

2 valutazioni
    10,0%
  5. Sufficientemente

0 valutazioni
    0,0%
  6. Per nulla

0 valutazioni
    0,0%
  1. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Mi sono incuriosito e ho spulciato un po' l'ETK.

Un po' strano come hanno scelto di equipaggiare le varie motorizzazioni , comunque la 218d monta gli stessi freni della Cooper S. Non dovrebbero fare così schifo ...

Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2015
  2. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Bisogna capire cosa si intende per aria fredda, in ogni caso non potrebbe uscire costantemente aria calda, perché andresti arrosto !

Il clima in auto sceglie lui la velocità della ventola e come distribuire la quantità di aria tra le varie bocchette. Metti i gradi e fa tutto lui ( o almeno sulla carta).

Sabato primo viaggetto di un certo chilometraggio, vi dirò la mia...

3. vale29

vale29 Collaudatore

373
    57
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    14.263.966
    X1 U11
    Ragazzi, sono un possessore di una f20 (in trepidante attesa di una f45) e anche questa ha lo stesso problema, dopo un po'o troppo freddo o troppo caldo, ma regolando la rotella caldo/freddo sotto le bocchette centrali, le cose migliorano nettamente.

4. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    rotella che purtroppo hanno deciso di togliere....

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quoto alla grande ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

beh, danilo.....c'è gente che cambia gomme dopo 3 anni.......conviverci per 3 anni è dura ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    giusto per rassicurarvi.....

se lasciate le luci accese, così come anche la radio, per qualsiasi motivo, a vettura spenta, dopo una decina di minuti, si spengono da sole.....per cui le vostree batterie non sono a rischio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

almeno è così in tutte le BMW che ho avuto/provato......non credo che sulla 2er abbiano cambiato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. ages77

ages77 Collaudatore

346
    2
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    113
    BMW 120d M-Sport
    confermo e vi diro che e` una feautures che ha anche la panda

8. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Questa è una bellissima notizia!!!! Con l'Honda Jazz (che ho tutt'ora come seconda auto) sono rimasto a piedi più o meno 5 o 6 volte, per colpa delle luci...

Piuttosto approfitto per chiedere: si spegne anche l'alimentazione delle prese 12V? Mi stavo ponendo il problema dei led presenti sui caricabatterie dei cell, oppure su quegli accessori che si infilano nella presa accendisigari e forniscono una o due prese USB con alimentazione 5V per la ricarica....ho notato che spegnendo, uscendo e chiudendo la macchina, il led rimane acceso...che problemi può dare???

9. ages77

ages77 Collaudatore

346
    2
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    113
    BMW 120d M-Sport
    Non volermene Wuli ma ne vieni da una scenic e non da un Macan o una Panamera quindi mi sembra che il paragone non sia attendibile ... Probabilmente ti aspettavi di piu pero questo e` solo un fatto personale ... tu e Danilopace siete gli unici a riscontrare cmq problemi piu evidenti e quindi per ora direi una percentuale molto bassa e poi ripeto dipende molto uno cosa si aspetta da cio che ha comprato .... ieri sono andato in conce ed ho parlato con il venditore .... oltre al fatto che ho controllato i vari volanti delle macchine presenti ed anche i cofani a mio avviso ma non ho occhio dell'intenditore come il tuo non si nota niente di anomalo pero aspetto che arrivi la mia per fare le prove del caso ... per ora (detta dal venditore) sulle auto consegnate nessuno ha mai fatto riscontrare alcun problema di questo tipo e lo stesso venditore che ha in carico una xdrive msport 220d non ha trovato niente di anomalo nel volante (tra l'altro e` l'auto che ho guidato nel test drive)!!! L'unica cosa che mi ha confessato come negativa sono le rilevazioni sul consumo urbano che gli sembrano un po alte pero lui va solo in confort e mai in eco (attualmente ha ancora le ruote invernali) mentre nell'extra urbano migliora di parecchio .

Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2015
  10. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Beh, non sono proprio sicuro che solo io e Wuli abbiamo riscontrato problemi...dovrei rileggermi tutti i post...pagine e pagine di discussioni degli ultimi 3 mesi...Ma se non ricordo male il problema degli angolini della mascherina anteriore che risultano sollevati, il disassamento dello sterzo e il fruscio alle casse sono stati riscontrati da altri utenti....sono straconvinto che questi problemi siano molto frequenti ma che la gente in genere non ci faccia caso...

Non è nemmeno del tutto vero che io ho tutti i difettucci possibili...infatti (e qui mi do' una vigorosa grattata di maroni) per ora nessuno scricchiolio dello sterzo, nessuna gommosità, nessun problema ai freni e il viva-voce si sente benissimo e gli altri mi sentono benissimo...

Diciamo che questa macchina è affetta da numerosi difetti di gioventù, che si presentano in maniera casuale...poi può darsi che non tutti se ne accorgano. Il volante storto per esempio io ce l'ho, ma chi è salito sulla mia macchina (due venditori, il capofficina, mia moglie e un amico di famiglia molto pignolo) non nota nulla di anomalo...tanto che ho anche pensato di essere difettoso io. Ma no, non è vero, il difetto c'è...

11. ages77

ages77 Collaudatore

346
    2
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    113
    BMW 120d M-Sport
    Quello che dico e' proprio questo ... se una cosa non e` cosi evidente ed apprezzabile e non invalida la sicurezza credo che sia tollerabile .... mi ricordo che quando comprai la serie 1 circa 3 anni fa se ne sentiva di cotte e di crude tra scricchiolii gente insoddisfatta del cambio piuttosto che dell'autoradio di serie tutto questo mi mise parecchia paura anche perche con tutti i soldi che ci avevo messo non volevo prendere un bidone ... il risultato poi si e`rivelato piu che soddisfacente anzi se non avessi per caso messo in vendita ad una cifra assurda la mia nerina e non avessi avuto subito l'acquirente probabilmente l'avrei ancora !!! Qui a genova si dice " Sei pin de musse" :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> .... quindi considerando che l'auto poi l'avete comprata qualcosa vi avra fatto scattare questa molla oppure no ??? Ci avrete pensato parecchio l'avrete configurata fino ad esaurimento combinazioni , avrete rotto le balle al venditore come non mai ed in piu l'avrete provata un bel po !!! quindi non rompete le scatole e godetevi questo gioiello !!!

P.S Anche io ho visto la mercedes ma alla fine non ho avuto dubbi anche perche la macchina e` sempre la stessa ed e` cambiata pochissimo sia esteticamente che tecnologicamente !!!

12. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    L'unica rivista che puntualmente compro e' AlVolante.

Al costo di un caffè' ti offre delle buone news, fa delle discrete prove comunque indicative ma sopratutto offre la rubrica "tribuna lettori".

Questo sul numero di Gennaio:

-Lo sterzo vibra e l'auto serpeggia. Cambiati i cerchi le cose migliorano, ma non basta ancora

-Cassa sinistra muta,motore che singhiozza,infiltrazioni d'acqua:in due anni un... mare di guai

-"Clima"fuori uso.Prima che dalla Germania arrivi il materiale necessario, passa tutta l'estate

Ecco questi sono problemi veri e non i peccatucci presenti sulle stesse auto.

E sinceramente sono veramente contento che stiamo qui a parlare del 1/2 grado del clima o del fruscio casse nel totale silenzio perché' vuol dire che l'auto e' costruita benone se andiamo a soffermarci su queste cose...

poi vero, ognuno ha delle aspettative di riscontro diverse dal proprio acquisto ... pero' BMW , imho , sta' mantenendo la sua immagine di "premium" intesa come auto di livello superiore e non di auto esente da difetti.

13. ages77

ages77 Collaudatore

346
    2
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    113
    BMW 120d M-Sport
    Quoto

14. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Oggi (smaltita l'incazzatura) mi sono presi cinque minuti di volontà nel mettere le mani ancora una volta su questa auto ed ho risolto il problema dello scorrimento longitudinale dei sedili.....i crucchi o chi per essi si sono dimenticati di lubrificare le guide :evil::evil::evil::evil::evil::evil: che dire fossero secche è fargli un complimento......lubrificate con grasso spray e scivolano come saponette\\:D/\\:D/\\:D/\\:D/\\:D/.....alla faccia della marca Premium manco la Fiat fà certe cose:mrgreen:......questi della BMW hanno veramente dei problemi a fare incazzare la gente che spende 40K€. 45K€. ........ per una ditata di grasso.

Bè ... anche questa è risolta ma non mi sarei mai immaginato lontanamente di trovarmi in questa situazione paradossale comprando una BMW.

Rispondo ad Evo dicendo che per Il 1/2 grado del clima è per dire che auto meno Premium offrono prestazioni di confort climatico migliori di questa (almeno la mia).

Il fruscio degli altoparlanti per esempio poteva essere evitato.....concettualmente evitato.

Non voglio rinverdire il mio post di lamentele ma la soddisfazione a volte si raggiunge anche con delle piccole cose....speriamo che almeno quelle importanti come l'affidabilità vera con il tempo non deluda.

15. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Non te ne voglio assolutamente ma La Scenic mi ha dato tantissime soddisfazioni in 11 anni di onorato lavoro ed è per questo che la nomino sempre e la porto come esempio....forse una Macan o una Panamera mi avrebbero fatto incazzare come stà succedendo con la AT. ma non per colpa della AT ma dei Tedeschi che nel loro modo di insegnare a fare auto a tutti decadono con delle problematiche assurde.

Per i venditori lasciamo stare....preferisco non affrontare l'argomento.

16. Indomimando

Indomimando Aspirante Pilota

19
    0
    10 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw active tourer 218d
    Credo che molte persone abbiano da ridire su tutto o per natura o per via di esaurimenti nervosi o per il forte stres che riguarda un acquisto molto costoso. Non è una super auto ma una golf plus premium per cui non si può pretendere di stare dentro una serie cinque. La macchina mi arriverà presto e affronterò nel caso i problemi con il mio concessionario. Ho anche io una Renault twingo da 12 anni con 285000 chilometri e non un problema ma non la confronterò con la sorellina in arrivo. Per quanto riguarda la megan l'aveva mia madre uno scatolone di plastica vibrante e poco rifinito in tutto ma indistruttibile detto ciò secondo me neanche paragonabile a un modello premium. Per quanto riguarda il mio concessionario è disponibile educato e molto comprensivo non so dove vi sia capitato ma mi sembra strano quello che sento. Noi in famiglia è la settima macchina che prendiamo in bmw e ci siamo sempre trovati benissimo. Si fanno pagare caro ? si senza dubbio ma non vi obbligano a far parte di questo mondo, ci siete finiti dentro di vostra spontanea volontà. Ma non è che per caso siete della Mercedes ?

17. nandi53

nandi53 Collaudatore

281
    14
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    4.725
    318i
    Quoto il tutto

=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>

18. delpieroforever

delpieroforever Aspirante Pilota

4
    0
    12 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d
    Ritirata oggi xdrive 2.0 cambio automatico, ecco le prime impressioni a caldo|- finiture interne modello advantage moto curate a livello superiore rispetto alle bmw di qualche anno fa- clima perfetto e riscaldante con precisione e rapidità- radio di qualità, ottimo impianto audio, privo del minimo fruscio- navi business completo ed intuitivo- sedili posteriori ribaltabili facilmente senza fatica- sedili anteriori un pò duri nello scorrimento- cambio Steptronic perfetto, cambiate quasi impercettibili- in regime "confort" i 190 cv spingono comunque, attendo di provare le restanti modalitàPrima impressione veramente molto positiva, risultati superiori alle attese!

19. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    quoto hai detto proprio bene.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

E' quello che dico anche io ti quoto.

20. marilom