Quanto siete soddisfatti della vostra 2AT ? | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Quanto siete soddisfatti della vostra 2AT ?

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Evo 74, 20 Gennaio 2015.

Quanto siete soddisfatti della vostra 2AT ?

1. Completamente

3 valutazioni
    15,0%
  2. Molto

12 valutazioni
    60,0%
  3. Abbastanza

3 valutazioni
    15,0%
  4. Poco

2 valutazioni
    10,0%
  5. Sufficientemente

0 valutazioni
    0,0%
  6. Per nulla

0 valutazioni
    0,0%
  1. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    La chiave memorizza come hai configurato l'interruttore di guida, non su che livello l'hai quando spegni l'auto.:wink:

Giusto per capire in cosa di sta deludendo? Ok il discorso piantone e la mascherina dei fari,ma cos'altro?

2. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Ti ringrazio per il chiarimento che non sono riusciti a darmi nemmeno in conce.......ma comunque e`veramente un mondo BMW a dir poco nebuloso perche` non c`e` una cosa chiara.

Non voglio insistere ma nel libretto c`e` scritto interruttore per l`esperienza di guida e non configurazione delle modalita`di guida.

Per me era la posizione dell`interruttore ma purtroppo non e` cosi` ed ad ogni avviamento lo devi settare nuovamente.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2015
  3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    è risaputo che tutte le BMW, ad ogni accensione, partono in confort......e sul manuale è scritto in maniera abbastanza chiara ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

credo tu abbia sbagliato acquisto wuli, se anche caratteristiche normali della vettura sono per te fonte di delusione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. nandi53

nandi53 Collaudatore

281
    14
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    4.725
    318i
    Quoto il tutto,anche perche le altre marche di auto non sono messe proprio cosi bene.

Non comprendo tutta questa delusione,forse mi sfugge qualcosa.

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la delusione proviene probabilmente da aspettative troppo alte non verificatesi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

e lo trovo anche giusto........quello che trovo "sbagliato" è essere deluso poi anche da caratteristiche tecniche normali di BMW.......pure una 435i parte in confort, e probabilmente la colpa non è neanche loro, ma del fatto che, dovendo ottemperare a norme antinquinamento sempre più severe, devono per forza farla partire in confort (in eco pro sarebbe stato un suicidio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098

Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2015
  7. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Wuli scusami ... ma non ho ancora capito quali sono le delusioni (te lo chiedo giusto per confronto e non per scassarti i maronglacè) ??

8. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Niente scassamento Evo tranquillo ne parlo poco volentieri perchè ero più contento di avere la soddisfazione come all'inizio ma comunque.....

Ti dò la prima delusione che mi sono ritrovato partendo da una situazione di piena soddisfazione.....Le RUNFLAT Bridgestone che fino a 1000 Km. erano di mio gradimento (direi eccezionali per la tipologia) perchè sapevo che comunque avrebbero presentato un rumore di rotolamento di sottofondo al confronto delle normali....andando avanti con i Km. e sono a 3000 c.a. la situazione è da paradosso.....davanti sembra di avere una ruspa con il rumore che fà mentre l'assorbimento (sarà merito del VDC) è sempre "normale".

Purtroppo in fase di contratto non sono riuscito anche "pagando" la differenza a levarmele dai maroni subito .... e poi i soliti discorsi che non sono più le Runflat di una volta etc. ed in effetti ero veramente contento.

Vediamo come andrà a finire con la conce......ma penso che me lo prendo nel fiocchino.

Non dovrebbero montarle o dovrebbero dare l'opportunitò di scegliere.

E questa è una.

9. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Ok Wuli, capisco in effetti che su un'auto votata al confort e ai viaggi, essere insoddisfatti proprio sulle gomme scoccia e parecchio. Però non è una caratteristica dell'auto in sè....in quanto al primo cambio gomme risolvi...Alla peggio se proprio non riesci a sopportare fino ad allora, potresti provare a venderle...

Anche io sarei curioso di sapere cos'altro non ti soddisfa...piantone e spigoli paraurti li hai sistemati....;-)

10. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    capisco... beh' la vedo dura che li passino in garanzia...

11. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Finalmente mi sono deciso di esprimere anche io il mio grado di soddisfazione per l'AT....dato che mezz'ora fa ho sfondato quota 2500Km!!!

Ho appena votato e il mio voto è "Molto". Ho fatto bene ad aspettare, se avessi votato subito il giudizio sarebbe stato più basso, e questo perchè:

1) Non sapevo ancora che il disassamento del piantone e il disallineamento della mascherina anteriore si potevano sistemare

2) La frizione grattava da metà corsa in giù

3) Non sapevo se l'aumento di giri nelle scalate è una caratteristica o no (ma non lo so tutt'ora)

4) Ho sentito due volte puzza di gomma bruciata

5) Fruscio dalle casse

6) Portellone posteriore che si chiude a fatica

Alcuni problemi sono ancora presenti ma so che si possono sistemare meglio di come abbia fatto fino ad ora: piantone, mascherina anteriore e portellone posteriore.

La frizione si è sistemata da sola e non gratta quasi più.

All'aumento dei giri del motore in fase di scalata non ho prestato più attenzione, di fatto nemmeno me ne accorgo e se non rappresenta un problema me ne frego.

Rimane solo il fruscio alle casse, per il quale ho scritto una raccomandata a BMW Italia e la spedisco domani.....ma si tratta di un difetto sopportabile, in quanto udibile solo ne silenzio, ovvero non spesso. Il fruscio è comunque ampiamente ripagato dal suono che poi esce dall'impianto multiamplificato.

Il motore mi soddisfa pienamente, il cambio lo trovo eccellente...morbido il giusto e precisissimo negli innesti. Così come lo sterzo...veramente notevole.

Infine il confort: elevatissimo...sedili sportivi perfetti, silenziosità ottima.

Non posso dire di essere soddisfatto al 100%, ma al 90% sì...

12. Icebreake

Icebreake Kartista

131
    1
    20 Gennaio 2015
    Reputazione:
    100
    Bmw 216d Active Tourer
    Mi fa piacere sapere del tuo giudizo positivo. Nonostante tutti i "problemini" dell'auto e tu li hai beccati tutti, significa che va proprio alla grande. Hai avuto modo di provare l'auto in montagna, come sicomporta il 1.5?

13. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Ciao Ice! Non sono ancora andato in montagna...purtroppo per quella devo aspettare almeno luglio, quando si farà il primo viaggetto sopra i 1000 metri....credo in Val di Fassa. Però ho già fatto un po' di collina con salite, discese e tornanti anche abbastanza ripidi e il 1.5 non ha fatto una piega...Sono fiducioso...

14. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Infatti ti ho anticipato che lo prendo nel fiocchino per essere elegante oppure mi frugo e le cambio ma comunque non le dovrebbero montare (il bello è che se guardi le caratteristiche di tali pneumatici sembra siano il Top del Top tanto da far passare Michelin (che secondo me è veramente il Top) una marca da biciclette.

Secondo problema scoperto pochi giorni fà.....quando sono andato a regolare il sedile conducente in senso avanti/indietro che non avevo mai toccato e cosa scopro?

Per muoverlo occorrono le bombe a mano e scorre a scatti ed allora sorge spontaneo andare a vedere il dex......uguale.....un'altra caratteristica BMW?

Terzo problema Climatizzazione Separata... durante il mio ultimo viaggio di 600 Km. e quindi almeno 5 ore in auto il sistema non mantiene la temperatura interna ma a volte c'è caldo e a volte c'è freddo ed inoltre i piedi all'arrivo erano lessi e le orecchie congelate.

Assurdità la regolazione a passi di 1° quando nella Scenic era già a 0,5°...... potreste dirmi .. non te ne eri accorto durante le prove? NO .

In montagna mi leggo il libretto e scopro che anche in AUTO è possibile regolare "l'intensità" e tutto contento mi sono detto che il problema era sicuramente quello....ma al ritorno stessa storia anche perchè l'intensità regolata è solo la velocità della ventola.....se sbaglio qualche cosa aiutatemi.

Quarto problema Freni assolutamente inadeguati alle prestazioni della vettura o perlomeno ritengo che lo sforzo al pedale è titanico per fermarsi davvero tanto che in montagna avendo fatto molta salita ma anche discesa (ed il motore praticamente non ha freno motore manco se gli metti la 1a) ti devi attacare ai freni e sono arrivato con il piede dex. dolorante.

Quinto problema che però ritengo o perlomeno spero sia dovuto ai pneumatici...... lo sterzo ha la parte di movimento centrale gommosa e non mi dà sensazione di sicurezza.

Sesto problema il portellone posteriore se ti rimane aperto sul secondo scatto la macchina si chiude ugualmente e te ne vai lasciando accese le luci interne ed esterne sulle porte (di giorno sfido chiunque ad accorgersene) ma devo dire che alla chiusura la macchina non fà i lampeggi ma non sempre fai caso quando la chiudi.

Per il momento direi che possa bastare e tirando le conclusioni o la mia auto è nata male oppure sono tutte così (che rimpianto la mia cara Scenic) ma poi ognuno di noi ha la propria sensibilità e attitudine a sopportare personale.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Sono contento per te che sei soddisfatto ... io invece ho votato troppo presto dando Molto.....ma lasciamo perdere.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2015
  15. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Posso dirti due cose certe:

primo - la regolazione dei sedili ha sicuramente qualcosa , io la uso spesso visto che con la moglie ci intercambiamo alla guida e sbloccandolo fa addirittura un effetto saponetta

secondo - la durezza del freno e' invece una caratteristica BMW: e' più "scomodo" si' ma così diventa più preciso.E' un altra scuola ... L' anno scorso ho avuto per 15 giorni una Clio ... Ero sconcertato dalla "mollezza" dei comandi, veramente mi innervosiva guidarla perché sentivo una grossa mancanza di consistenza.

16. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.035
    22.844
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma adesso che la stagione promette belle giornate e, visto che in tanti l'avete ritirata, perche' non passate una giornata in compagnia mangiando come degli orchi e verificate i vostri punti di vista e perplessita' toccando con mano?

Dovrebbe essere una macchina macinachilometri, anche se ne fate 500 in giornata non dovrebbe essere pesante (pero' io non faccio conto visto che giusto adesso me ne sono smazzati 390 dopo una giornata di lavoro e non proprio su un divano con le ruote)

17. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Mi sembra un ottima idea ...

Chi conosce una bella trattoria sui colli Emiliani o Toscani?

Cosi siamo in zona centrale un po' per tutti e mangiamo come dei pascià...

A 1 persona piace questo elemento.
  18. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Intanto abbiamo chiarito due problematiche ...... per la prima vedranno in conce ....per la seconda devo cambiare macchina perche`non mi da`sicurezza e dopo 3000 Km. Mi ci dovrei essere abituato ...... mi sembra una vettura di 30 anni fa` con servofreno ..... senza servofreno.

Ho guidato di tutto nella mia vita ed anche per lavoro avendo fatto anche l`autista ma questa non mi convince proprio.

Provero` a cercare delle pasticche freno piu`aggressive sui dischi per migliorare la frenata.

Invece l`idea del pranzo mi piace.

19. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Purtroppo durante i test drive fatti a velocita` limitate e per pochi km e` difficile provare tutte le sensazioni......

20. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Purtroppo concordo con te su diverse cose...provo a dire la mia:

1) Pneumatici: mi dispiace, non ho i runflat e non posso esprimere giudizi

2) Regolazione longitudinale sedili: il movimwento è come quello delle altre auto che ho avuto/guidato...per me sono ok

3) Clima: è vero, l'ho notato anche io durante un viaggio lungo...io lo tengo impostato a 19...a volte, anche se fa freddo, l'aria esce fredda e anche io non capisco perchè. Mi sono dimenticato di farlo presente in officina...perchè a dire il vero questo inverno è talmente caldo che non ho quasi mai sentito la necessità del riscaldamento....Ora che lo dici anche tu, capisco che si tratta di un'altra "caratteristica"....Però non ho notato disomogeneità di temperatura tra basso e alto...insomma stessa temperatura per piedi e orecchie...però spesso ho freddo e per far uscire aria calda devo aumentare di uno o due gradi la T...

Sul discorso "intensità" in Auto, non mi sono letto quel punto del manuale, ma ho solo visto che si regola la velocità della ventola ma le velocità sono impostabili in un range più ristretto che in manuale.

4) Freni: nulla da segnalare, per ora.

5) Sterzo: secondo me perfetto

6) Portellone: notato fin dal primo giorno...mezz'ora dopo averla ritirata, l'ho lasciata al parcheggio del supermercato con portellone aperto e sono arrivato a casa con questo rumore metallico, e non riuscivo a capire cosa fosse...Ancora adesso per chiudere devo sbatterlo forte. Ho provato anche a lubrificare la serratura e a regolare i gommini di battuta....niente da fare, è duro. Inoltre ho la stessa difficoltà con il cofano motore...Anche il mio amico carrozziere ci ha guardato e non è riuscito a sistmarlo...probabilmente bisogna intervenire sull'altezza delle staffe a U, agendo sui dadi che mi hai segnalato per la regoalzione in altezza...

Quindi consolati: non è la tua auto a essere sfortunata, sono tutte così...la mia ha anche il fruscio delle casse...:evil:

Condividi questa Pagina