Quanto siete soddisfatti della vostra 2AT ? | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Quanto siete soddisfatti della vostra 2AT ?

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Evo 74, 20 Gennaio 2015.

1. Completamente

3 valutazioni
    15,0%
  2. Molto

12 valutazioni
    60,0%
  3. Abbastanza

3 valutazioni
    15,0%
  4. Poco

2 valutazioni
    10,0%
  5. Sufficientemente

0 valutazioni
    0,0%
  6. Per nulla

0 valutazioni
    0,0%
  1. vale29

vale29 Collaudatore

372
    56
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    14.263.966
    X1 U11
    Complimenti Wuli, bella bella bella......mi sto'quasi pentendo di non averla presa mineral white.

2. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Complimenti anche da parte mia per il nuovo arrivo, uno in meno ad attendere .... :wink:

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.622
    22.658
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Rinnovo i complimenti e ripeto ancora una volta che, sebbene di base gli allestimenti m sport non mi piacciano, qui alleggerisce decisamente la linea.

4. crips

crips Kartista

178
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 225xe U06

Lo stesso dubbio che avevo io per la presa da 12 V. In ogni caso ce la avrai sempre a prescindere dal kit fumatori ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

5. crips

crips Kartista

178
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 225xe U06
    Compliment Wuli, dopo le tue foto andrò sicuramente di 18" anche io :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

6. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Si e meno male che l`ho messo perché con il telaio sportivo e ribassato Msport tenendo il selettore di guida in Confort si viaggia quasi in relax con le asperita` ma quando lo metto in Sport ci vuole il paradenti ....... sembra un go-kart.

Mi sembra di ritornare alla vecchia e indimenticata Renault 19 16V che era un sasso.

Comunque per sfruttare il motore Sport basta modificare il settaggio nelle impostazioni vettura e si viaggia su Sport con assorbimento delle sospensioni ok.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Ringrazio tutti voi per gli apprezzamenti sulla vettura .

Secondo me se li merita ..... e` uno spettacolo compreso questo colore che come si puo` vedere dalla foto al sole ha un`effetto eccezionale.

Comunque come ho gia` detto altre volte sono tutte belle auto in qualsiasi colore ed allestimento.

7. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098

8. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    E meno male il cruscotto e` base perche` a me sembra che ci siano anche troppe indicazioni comunque per la visualizzazione del termometro olio/acqua la trovi premendo il tasto del computer di bordo sulla leva six. E quando ti appare Low (se la macchina e`fredda) attendi e appare a colori dal blu al rosso il famoso termometro.

Quando la macchina e` in temperatura ti viene un simbolo tipo termometro..... attendi ed appare il solito termometro a colori e lo puoi lasciare in visualizzazione fino a quando non vuoi vedere gli altri parametri.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2015
  9. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Allora, finalmente anche io posso stilare un primo bilancio dell'auto, avendo percorso ieri circa 400km (tra andata e ritorno Rimini/Carpi) di autostrada. Viaggio molto ma molto rilassante...il mio mal di schiena ha ringraziato i sedili sportivi che sono davvero eccezionali: contenitivi, grandi il giusto (per me), con 7 regolazioni compreso il supporto lombare che ha una regolazione davvero millimetrica in quattro direzioni.

L'auto è silenziosissima, il "rombo" del 3 cilindri 1.5 turbodiesel si comincia a percepire dai 140km/h in su. A proposito di questo motore: confermo che è stata davvero una piacevolissima sorpresa....il test drive prima dell'acquisto non mi ha permesso di provare l'auto in tutte le condizioni...in autostrada è godibilissimo. Per essere solo un 1.5 con 116cv è molto ma molto elastico, si riescono a iniziare sorpassi riprendendo dalla 6° marcia tranquillamente, se poi si scala in 5° parte via benone...mai sceso sotto la 5° ieri.

La strumentazione è ok, i comandi molto ergonomici e tutto quello che serve deurante un viaggio è a portata di mano o di dita.

Unica vera pecca (non da poco) della strumentazione: è sempre invisibile la parte bassa del display posto tra gli strumenti, a meno di non tenere il volante basso, e ciò costringe spesso a sporgersi in avanti per leggere temperatura esterna o altri parametri posti più in basso...

Bluetooth che non perde un colpo, il viva-voce fa sentire l'interlocutore in modo molto ma molto chiaro dagli altoparlanti. L'interlocutore riferisce di sentire bene, non è necessario alzare la voce per farsi sentire.

L'impianto hi-fi multiamplificato va davvero bene, i 200watt uniti alla presenza dei due sub fanno sentire bene le basse frequenze anche in autostrada, dove è noto che il rotolamento degli pneumatici annulla i bassi (in impianti standard)...quindi musica molto godibile. Grosso, ma grosso (secondo me) difetto è il fastidiosissimo fruscio dalle casse che si sente soprattutto a radio spenta e, spesso, anche in marcia. In autostrada il fruscio è coperto dai rumori aerodinamici del vento.

A proposito di fruscii aerodinamici: sinceramente pensavo che si comportasse meglio questa macchina...il rumore aerodinamico dell'aria, alle andature autostradali, si sente e può essere fastidioso. Non per me che provengo da un'utilitaria, ma ho sentito auto più silenziose da questo punto di vista.

Cambio ottimo, con innesti precisi e senza impuntamenti, grande sensazione di solidità...graditissima sorpresa in quanto la 216d provata nei miei due test drive aveva il cambio duro e con impuntamenti.

Sterzo fantastico, precisissimo, duro il giusto ad alta velocità e morbido il giusto per le manovre...il servosterzo variabile di serie dall'allestimento Sport in su è davvero eccezionale. Peccato per il disassamento del piantone, che comunque non da' prticolarmente fastidio.

Ultima considerazione sulle sospensioni: davvero ottime...morbide, assorbono tutte le asperità senza scomporsi, ma nello stesso tempo tengono l'auto su due binari.

Per i consumi, rimando alla discussione apposita.

10. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    dalle recensioni che si leggono un pò in giro nel forum direi che la vettura è davvero riuscita e soddisfacente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

solo qualche pecca di gioventù, ma credo si tratti di sciocchezze che si possono aggiustare

11. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    218d LUXURY cambio manuale: percorso 8.500 km. Soddisfatto (su una scala da 0 a 10) 8.

12. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Non mi ricordo in quale discussione si era parlato del messaggio degli 8 minuti da aspettare in caso di avviamento a bassa temperatura......io sono in montagna e dopo 3 gg. Che l`auto e` stata ferma all`aperto oggi ho provato ad avviarla e non ho fatto in tempo a toccare il pulsante start che era gia` in moto...temperatura esterna -4℃ ed il minimo e`salito a 1200 g/min.

L`unica cosa che ho notato e`la vibrazione del motore ma solo sul volante....che e` sparita quando il regime si e`abbassato......Ma....lasciamo perdere.

13. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Wuli ti sei già fatto un' idea un po' più precisa sulla bontà dell'auto ?

14. UrsusGallius

UrsusGallius Kartista

145
    2
    18 Novembre 2014
    Reputazione:
    82
    218d AT
    Primi 2000km fatti... soddisfatto dell'acquisto.

Consumi davvero buoni.

Fruscio dalle casse purtroppo lo trovo fastidioso e questo davvero è fin ora il più grosso neo.

Avendo nel frattempo fatto anche quasi 400 km con una sport accessoriatissima posso dire che i sedili sport son decisamente meglio dei miei confort che in pratica non hanno regolazioni

15. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Sono a sciare ma il bombardino non sono riuscito a consumarlo perche` la macchina a -4℃ e` partita subito senza nessun messaggio di 8 minuti da aspettare.

Quando potro`metterla in Sport al ritorno iniziero`a tirare le somme dei + e dei -...

16. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    qualche bombardino di troppo se l'era fatto chi ha detto 'sta cosa degli 8 minuti, altrochè :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    [quote name=actarus8v;74 qualche bombardino di troppo se l'era fatto chi ha detto 'sta cosa degli 8 minuti' date=' altrochè :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">[/quote]

Questa sera ho rifatto un`altra prova avviamento a -8℃ e questa volta e` apparso il simbolo giallo del preriscaldo candelette con tanto di scritta per c.a. 2 sec. Ed e` partita.

Quindi tutto nella normalita`.:biggrin:

18. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Buongiorno a tutti , ho notato che nel profilo chiave non mi memorizza la modalità di guida (sport/ecopro) vorrei sapere se a voi funziona.

19. obelix69

obelix69 Collaudatore

328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
    La modalità di guida si setta in comfort ad ogni avvio. Non capisco perchè questa scelta, anche se poi è il 99% dell'utilizzo.

20. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Ti ringrazio ed in effetti è questo che succede, si resetta in comfort ad ogni avvio ma il mio dubbio sorge da quanto è scritto nel manuale personalizzato dell'auto anche se riporta sempre "L'entità delle regolazioni memorizzabili dipende dal Paese e dall'allestimento" e come al solito la chiarezza in casa BMW proprio non la conoscono....non ho parole......però pensavo magari di fare qualche cosa di errato in qualche procedura.

Comunque sono sempre più deluso.

Personal Profile

Principio di funzionamento

Le impostazioni personalizzate nella vettura vengono memorizzate in profili personali. Ogni telecomando viene assegnato all'ultimo profilo attivo.

Si possono creare tre profili personali e un profilo Ospite.

• Le modifiche alle impostazioni vengono memorizzate nel profilo attualmente attivo.
    • Al momento dello sblocco si attiva il profilo personale memorizzato per il telecomando.
    • Le impostazioni personali vengono riconosciute e richiamate anche se nel frattempo la vettura è stata usata con un telecomando diverso.

Regolazioni

Le regolazioni dei sistemi e delle funzioni seguenti vengono memorizzate nel profilo attivo. L'entità delle regolazioni memorizzabili dipende dal Paese e dall'allestimento.

• Sblocco e blocco.
    • Luci.
    • Climatizzazione.
    • Radio.
    • Strumentazione combinata.

• Tasti preferiti.
    • Volumi, suono.
    • Control Display.

• Park Distance Control PDC.

• Interruttore per l'esperienza di guida. (la mia non lo memorizza)boh....

• Regolatore di velocità.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2015

Condividi questa Pagina