Quanto siete soddisfatti della vostra 2AT ? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Quanto siete soddisfatti della vostra 2AT ?

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Evo 74, 20 Gennaio 2015.

1. Completamente

3 valutazioni
    15,0%
  2. Molto

12 valutazioni
    60,0%
  3. Abbastanza

3 valutazioni
    15,0%
  4. Poco

2 valutazioni
    10,0%
  5. Sufficientemente

0 valutazioni
    0,0%
  6. Per nulla

0 valutazioni
    0,0%
  1. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Secondo il mio modesto parere dopo aver sostituito il microfono(se lo hanno sostituito davvero) la causa è un'altra (probabile sia un problema di software)....hai sicuramente provato con un'altro telefono?

2. Ernesto71

Ernesto71 Kartista

77
    1
    29 Novembre 2014
    Reputazione:
    35
    BMW serie 2 active tourer 218d
    Certo provate tutte. Rinstallazione software, cambio microfono e pairing con Samsung s5.

Migliorie nulla. Deduco Bluetooth pessimo e pensare che mi avevano detto che era il telefono. Io gli ho risposto che iPhone 6 è il miglior dispositivo attualmente sul mercato.

Per non parlare del servizio clienti: una cretina che ha iniziato S farmi una storia infinita di dover lasciare l auto in ricovero e ritirarla quando avevano risolto. Ma sono matti!!!!!!

l auto la uso x lavoro.

Sono solo contento del motore. Consumi bassi e coppia cv in stile BMW

3. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    È evidente che si tratta di un'anomalia. .. Un altro punto debole forse. ..fatto sta che questo problema è stato riscontrato da, credo, due persone. ..quindi non credo che faccia schifo in generale. Io e tanti altri non abbiamo alcun problema con il viva voce. Magari abbiamo altri problemi. ..

4. Ernesto71

Ernesto71 Kartista

77
    1
    29 Novembre 2014
    Reputazione:
    35
    Quindi devo convincermi che è così? Dopo avergli dato oltre 35k, mi spiace ma voglio che funzioni tutto.

5. ironside

ironside Kartista

96
    8
    24 Agosto 2014
    Reputazione:
    11.178
    Bmw 218d Active Tourer
    hai assolutamente ragione, comprare una Bmw, comprare un segmento premium, non vuol dire acquistare qualcosa di perfetto o esente da difetti, soprattutto se parliamo di una vettura totalmente nuova, ma dovrebbe significare che, nel caso di problemi, tutto venga risolto con la massima sollecitudine e con il minimo disturbo, è soprattutto in questo che dovrebbe fare la differenza un marchio premium, a maggior ragione se di nome fa BMW.

Detto questo ti consiglio di scrivere a BMW Italia descrivendo dettagliatamente quanto sta accadendo.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2015
  6. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Ti quoto in pieno ed è quello che sostengo ormai da tempo scatenando le ire di qualche BMWista.

Comunque tornando al fastidioso problema , mi sbaglio oppure in un post precedente dicevi di aver fatto una prova con Samsung ed era tutto Ok.?

7. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Per quello che l ho usato come qualità di voce mi è' sembrato il miglior Bluetooth di sempre.

E qualcun altro è' della stessa opinione.

Mi sembra evidente a questo punto che è' un difetto presente solo su alcune auto, ma palese che va risolto: potrebbero cominciare a cambiarti anche la centralina a questo punto e se l auto richiede un fermo devono darti la sostitutiva.

Pero' , opinione mia , non è' il marchio che deve comportarsi da Premium, ma la singola concessionaria. Vengono inquadrate come la stessa cosa, ma sono invece due realtà diverse.

8. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Sbaglio oppure Evo ha il Bluetooth esteso?

Quoto Evo per quanto riguarda il post vendita ma resta sempre il fatto che la qualità deve uscire principalmente dalla fabbrica con montaggi accurati e test di funzionamento atti a soddisfare i clienti ....poi se dopo del tempo un componente si guasta questo può succedere a tutti ma partire già con il piede sbagliato mi sembra autolesionista.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2015
  9. obelix69

obelix69 Collaudatore

328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
    Anche nella mia l'interlocutore sente metallico e spezzettato...

10. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Cosa? strada??? mmmh fammi vedere che significa..

11. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692

No no. ..non ho detto questo. ..ho detto solo che questo difetto lo avete in due. ..Gli altri, me compreso, sono soddisfatti del viva voce. Ma ciò non vuol dire nulla. ..Il difetto te lo devono risolvere! !! Faccio sapere gli sviluppi. ..

12. Ernesto71

Ernesto71 Kartista

77
    1
    29 Novembre 2014
    Reputazione:
    35
    Mi rivolgo a tutti. Chi non ha problemi che smartphone utilizza?

Chi usa Apple dal 4s in poi ha problemi ?

chi usa Samsung come si trova?

Potrebbe essere anche iPhone che è troppo avanzato che crea problemi.

Attendo vs

13. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Forse più che avanzato direi blindato, vista la flessibilità di iOS!. In ogni caso io al momento non potrei aiutarti perché ancora sono nel limbo dell'attesa.

Inviato da Sony Xperia Z3

14. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Io uso un Samsung Galaxy S2 e non ho problemi

15. Ernesto71

Ernesto71 Kartista

77
    1
    29 Novembre 2014
    Reputazione:
    35

Sono curioso a questo punto come si comporta Apple.

A quanto leggo i Samsung vanno ok?

Non vorrei cambiare tel

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

16. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Iphone 4s , 5 e 5c perfetti.

Pero' Wuli mi ha fatto venire un dubbio, io ho la funzionalità estesa del Bluetooth... Non so se i moduli a livello hardware sono gli stessi. Verificherò ...

17. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.619
    22.656
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Scherzi? Con un marchio premium non ci sono difetti, ma caratteristiche.

Ma non era: "BMW. Piacere di guidare."? Immagino che sia cosi su tutta la gamma.

Immagino dira': "implementate le stesse applicazioni che utilizzano tutti gli altri produttori di auto per i loro sistemi di infotainment". Mercedes ha, ad esempio, sviluppato un interfaccia ad hoc. Sulla Skoda a noleggio l'iphone 6 funzionava benissimo, sia come blutooth per le chiamate sia per la gestione della musica.

Ma vedrai che se il problema e' SW nei prossimi mesi verra' sicuramente risolto. E visto che con altri telefoni non ci sono questi problemi, l'incompatibilita' SW e' la prima sospettata (e alla fine e' meglio cosi).

18. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    io non ho la funzionalità estesa, ho il 4s e va benissimo, ho anche un Nokia 1020 e anche quello va bene..

19. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.619
    22.656
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Secondo me si conferma essere un problema SW. Quindi e' solo questione di tempo.

20. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Ragazzi...difetti o, come dice qualcuno, "imperfezioni" a parte....questa Active Tourer va che è una meraviglia!!!! Il motore 1.5 diesel mi soddisfa in pieno...va bene che provengo da una Jazz 1.4 a GPL, però ho guidato anche motori più potenti, compresi un paio di 2.0 turbodiesel...La 216d ha veramente una gran bella ripresa per essere un 1.5...contentissimo!!! Oltretutto la sento veramente incollata alla strada...l'altro giorno prima di montare le gomme invernali, ho fatto diversi km in stradine tutte curve su bagnato (pioveva a dirotto)...le ho fatte volutamente un po' "allegro"...la macchina era incollata all'asfalto.

Condividi questa Pagina