Quanto siete soddisfatti della vostra 2AT ? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Quanto siete soddisfatti della vostra 2AT ?

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Evo 74, 20 Gennaio 2015.

Quanto siete soddisfatti della vostra 2AT ?

1. Completamente

3 valutazioni
    15,0%
  2. Molto

12 valutazioni
    60,0%
  3. Abbastanza

3 valutazioni
    15,0%
  4. Poco

2 valutazioni
    10,0%
  5. Sufficientemente

0 valutazioni
    0,0%
  6. Per nulla

0 valutazioni
    0,0%
  1. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    o casso ...

sei riuscito a provare il tuo iPhone su un' altra BMW ? O su un altra 2aT?

Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2015
  2. Ernesto71

Ernesto71 Kartista

77
    1
    29 Novembre 2014
    Reputazione:
    35
    BMW serie 2 active tourer 218d
    Purtroppo no ma ho provato con Samsung e va. Oggi sono stato in Apple store e mi hanno confermato che è questione del vip A8 che monta l iPhone 6

3. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Hai letto il mio post precedente? Se nella lista il tuo Apple non è previsto è inutile che tu ti inc...i ........fino a quando non lo troverai lì........ cambia telefono con uno cinese Android o auto......al momento è così..... puoi aspettare solo un'aggiornamento.

Per "mai più BMW" non posso che quotarti in pieno......se tu avessi un telefono Android da "poveri" magari gli aggiornamenti dovrebbero essere una chimera (Mercedes p.esempio non prevede collegamenti con Android)ma un marchio PREMIUM - Auto Nuovissima - APPLE ...... cosa dire..dovrebbe essere tutto Ok.

Temo che anche questi tendano a fare cassa....come i marchi generalisti.

Mmmmm......Ford p.es. in questo mi sembra anni luce avanti........"la tecnologia è progresso se è per tutti" ma in BMW la tecnologia è solo per pochi e mi sembra che non sia così avanzata come vogliono far credere.....da qui la mia personale scelta di non dare un €. in più per diavolerie elettroniche da mercatino.

Auto performante - linea sportiva - piacere di guida ....... il resto sono chiacchere (personalissima opinione).

Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2015
  4. breva

breva Primo Pilota

1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    il problema non è bmw ma il sistema bluetooth chiuso di apple

5. Ernesto71

Ernesto71 Kartista

77
    1
    29 Novembre 2014
    Reputazione:
    35
    Forse forse qualcosa ho risolto. Ho smontato il microfono ed applicato un po' di spugna sopra al microfono. Risultato la voce di chi riceve ora è più cupa meno elettronica; almeno.

Deduzione Signori è il microfono che fa schifo e a pensare che me l hanno già sostituito. Lunedì proverò a sostituirlo con uno non BMW e vedo cosa succede.

Rispondo ai post precedenti: lo so che le mail e gli sms non vengono visualizzati con iPhone ma, almeno farsi una parlata con voce pulita e senza interruzione penso sia indispensabile per una persona che lavora con l auto.

6. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Io ho un Iphone 5, mia moglie un 5C.

Il mio furgoncino monta la connessione estesa.

Nemmeno con i nostri funzionano sms e mail.

Pero' la chiamata e' paurosamente pulita, ne io ne lei ci siamo accorti di chiamate fatte o ricevute dall'auto!!!

7. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Mi era sembrato di capire che avevi un problema di collegamento con iphone.

La "tecnologia è progresso se è per tutti" e se funziona......quindi ci sono componenti dell'auto che fanno schifo......ma sarebbe il colmo per BMW.

Resto della mia opinione che più trabiccoli ci sono.....e più rotture di c...o ci sono.

Spero tu risolva.

8. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.620
    22.658
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Secondo me un conto e' la qualita' del microfono ed dell'elettronica ad esso collegata (e deve funzionare come una viola).

Un altro e' il discorso compatibilita' apple resto del mondo (da sempre un po' farragginosa a meno che non si utilizzino solutione proposte e/o integrate -e testate- in accordo con apple)

Tempo che la 2AT sbarchera' in USA e vedrete che tutto sara' risolto (vista l'attenzione ai consumatori e la paura di vedersi bollata la macchina come lemon car per un nonnulla)

Se i problemi della 2AT si limiteranno alla comunicazione con i cellulari Apple, ci sara' da riempire il bagagliaio di veuve clicquot.

9. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Quoto in pieno le problematiche di Apple con il resto del mondo tanto che non ho mai preso in considerazione ne telefoni e tantomeno computer....dicano quello che vogliono ma Windows è alla portata di tutti come del resto Android. e per il primo la compatibilità è totale.

Quoto anche che probabilmente il problema non è il microfono (spero di qualità decente almeno)ma la parte software auto/telefono che non si accordano come facevano i primi vivavoce per auto che avevano una voce metallica a dire poco.

10. obelix69

obelix69 Collaudatore

328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
    I miei primi 40Km con 218i automatica

Visti i pochi Km che ho fatto non dovrei esprimere giudizi e infatti mi limiterò a descrivere la sensazione che ho avuto quando sono salito.

Come già segnalato l'allestimento base (advantage) è un po' scarsino e la sensazione è quella di essere in una macchina "normale", diciamo non da 33000€ (di listino).

I materiali sono discreti, ma niente di più, esempio: la cappelliera copribuaule, i vani portaoggetti inseriti nel poggiabraccio posteriore (a volte piuttosto che niente è meglio niente), i pneumatici Kumho. Sono particolari, ma mi aspettavo di più, pensavo di avere fatto un salto qualitativo rispetto alla mia Toyota Corolla, ma al momento non lo avverto. Anche la progettazione ha qualche piccolo neo: il contachilometri è troppo in basso e non si vedono i numeri, sul parabrezza tutta la zona centrale è invasa dai sensori e manca un po' di visuale, come lateralmente per colpa del montante porta mastodontico. Il motivo per cui ho scelto questo modello, il cambio automatico, mi ha soddisfatto (anche se giapponese) e l'auto sostanzialmente mi piace. Non rispondo al sondaggio in attesa di entrare più in confidenza col mezzo ed esprimere un giudizio più competente.

11. ironside

ironside Kartista

96
    8
    24 Agosto 2014
    Reputazione:
    11.178
    Bmw 218d Active Tourer
    Ciao Ernesto, sono deluso anch'io dal fatto di non poter leggere ne vedere mail da iphone, però il vivavoce bluethoot perlomeno mi funziona pefettamente.

Credo tu lo abbia già fatto, ma te lo chiedo lo stesso: hai già aggiornato il software ios 8 dell'iphone all'ultima versione?

12. Ernesto71

Ernesto71 Kartista

77
    1
    29 Novembre 2014
    Reputazione:
    35
    Si aggiornato a iOS 8.1.2

lunedi sarò in officina e spiegherò quello che ho fatto. Se loro mi dicono che il microfono è ok allora provvederò tramite mio elettrauto a sostituirlo con altro compatibile.

13. crips

crips Kartista

178
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 225xe U06
    Per i telefoni samsung le mail e gli SMS si leggono con il Bluetooth di serie o quello avanzato?

14. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Avanzato ...

15. crips

crips Kartista

178
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 225xe U06
    Mi sembrava, mi accontenterò del viva voce ;-)

16. zanzibar99

zanzibar99 Aspirante Pilota

4
    2
    19 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 216d
    Che differenza c'è tra quello di serie e quello avanzato?

grazie.

17. alchiar

alchiar Kartista

127
    4
    29 Novembre 2014
    Reputazione:
    4.849
    BMW active tourer 218 i
    Io ho quello di serie e attraverso i comando vocali riesco a leggere gli SMS ed inviare la risposta. Ho un gala s3.

18. obelix69

obelix69 Collaudatore

328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
    Oggi ho provato il vivavoce bluetooth della macchina (con iPhone 5S): dalla macchina si sente bene, ma l'interlocutore sente una voce metallica e a volte manca qualche lettera alle parole: per chi ci deve lavorare capisco che sia un bel problema.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2015
  19. Ernesto71

Ernesto71 Kartista

77
    1
    29 Novembre 2014
    Reputazione:
    35
    Ciao obelix a quanto racconti anche te con lo stesso problema. Lunedì mi ricambiano il microfono. Sta diventando un ossessione. E pensare che questa auto è anche rivolta ad un utenza business.

20. obelix69

obelix69 Collaudatore

328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
    Facci sapere se risolvi il problema

Condividi questa Pagina