Quanto siete soddisfatti della vostra 2AT ? | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

Quanto siete soddisfatti della vostra 2AT ?

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Evo 74, 20 Gennaio 2015.

1. Completamente

3 valutazioni
    15,0%
  2. Molto

12 valutazioni
    60,0%
  3. Abbastanza

3 valutazioni
    15,0%
  4. Poco

2 valutazioni
    10,0%
  5. Sufficientemente

0 valutazioni
    0,0%
  6. Per nulla

0 valutazioni
    0,0%
  1. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    Ragazzi! Ieri sera ho ritirato l'auto per il rumore metallico al posteriore. Me l'hanno sistemata! Era la staffa del sensore di livellamento dei fari che era allentata! Hanno tribolato, ma l'hanno trovata e sistemata! Risolto il problema, ho risolto il 95% dei rumorini e ronzii! Incredibile quanto influisse una staffa con i rumorini percepiti all'interno! C'è di più...l'unico ronzio rimasto, con asfalto davvero martoriato, mi sembrava provenire dal sedile passeggero. Bene. Ieri sera mi hanno prenotato per fine mese perchè BMW ha introdotto una miglioria tecnica su un gancio del sedile passeggero. La sostituzione del vecchio con il nuovo gancio è ovviamente gratuita. Mi dicevano in concessionaria che il vecchio gancio poteva causare col tempo delle vibrazioni e BMW per scongiurare tale evenienza lo sostituisce anche perchè, mi diceva sempre l'accettatore, il capofficina durante il test dopo la sostituzione della staffa, ha notato che sulla tua auto ha già iniziato a vibrare. Quindi, che dire? La conce di Cuneo è davvero affidabile e professionale per quanto mi riguarda. Già con l'X1 si erano dimostrati all'altezza e lo stanno ribadendo! Gentili, disponibili e, per ora, hanno sempre risolto brillantemente i pochi problemi riscontrati!

Ciao!

A DriveFlow piace questo elemento.
  2. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Positivo che il problema fosse una sciocchezza di questo tipo.

Per il gancio del sedile hanno fatto un richiamo oppure intervengono a spot.....puoi domandarlo quando vai a fare l'intervento?

Ciao

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2015
  3. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56

E soprattutto quante vetture sono coinvolte e da che mese di produzione hanno corretto il problema... In pratica mettigli la lampada in faccia e interrogatorio stretto :cool:

Inviato da Sony Xperia Z3

4. Icebreake

Icebreake Kartista

131
    1
    20 Gennaio 2015
    Reputazione:
    100
    Bmw 216d Active Tourer
    Ciao a tutti,

oggi per la prima volta a quasi 4000km ho fatto un po' di misto in salita spingendo più possibile in mod sport.

Le sensazioni non sono state eccellenti. Nei cambi di direzione veloci il muso tende sempre ad allargare. Insomma non mi ha dato un buon feeling. Non che abbia comprato una monovolume per guidarla in quel modo. Può anche essere che la cosa sia dovuta al fatto che se non guardi il tachimetro non ti accorgi che stai ad una velocità maggiore di quella apparente. Altra cosa: quando i sistemi di controllo entrano in azione non si accende nessuna spia?

5. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    Non è un richiamo. E' una comunicazione fatta da BMW mezzo circolare alle varie concessionarie. Non so se riguarda versioni limitate o tutte le auto. Considerate che la mia l'ho acquistata a settembre dello scorso anno, per cui era delle prime. Comunque non mi ha detto che la mia rientra nella casistica, quindi credo sia per tutte le auto tranne quelle recenti dove credo abbiano già montato il gancio nuovo.

Se mi ricordo chiedo!

Ciao!

6. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Molto spesso mi è capitato piacevolmente di esagerare con i 150 CV e 33 nm. nel misto tra le colline sia in salita che in discesa ma sinceramente nessun sottosterzo anche se non ti fai tirare dalla trazione ed all'uscita dalle curve sembra di avere l'autobloccante(anzi c'è elettronico)......forse anche la gommatura da 18" - il VDC ed il telaio Sport aiuta in tutto questo.

Ho provato in partenza volutamente a far intervenire il traction control e si accende la spia gialla sul cruscotto.

Forse avevi esagerato più di quello consentito =;

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Prova a ricordartelo così riusciamo a capirci qualcosa di più.

Ciao

7. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.051
    22.865
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Dipende se prima eri abituato a una TA o una TP. Immagino che tanto siano le sensazioni.

8. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Posso dire che ho avuto di proprietà TA sportive vere e monovolume da famiglia da anni e per il mio vecchio lavoro in azienza utilizzavo e riparavo 320D - 530D nelle varie E - AUDI A4 V6 TDI Quattro e varie - ALFA fino alla 166 V6 TB e posso dire che questa vettura dà veramente sensazioni ottime telaisticamente e giuste prestazionali per i sui 150 CV.

Vista la tipologia di vettura in questo senso il "piacere di guidare" BMW è centrato......certamente non è una M3 :biggrin::razz: o un'AUDI RS4 oppure una DELTA EVO2.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2015
  9. Icebreake

Icebreake Kartista

131
    1
    20 Gennaio 2015
    Reputazione:
    100
    Bmw 216d Active Tourer
    Ciao Wuli, sono perfettamente d'accordo. Di sicuro la tua m ci mette del suo ed io non guardando il tachimetro ho spinto un po' oltre

10. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    :-k Davvero???? La mia non fa assolutamente così....il clima si accende sempre e comunque, anche se quando spengo il quadro è su OFF......difetto????

11. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098

Non ti so' dire se è un difetto ma posso assicurarti che la mia se spengo il motore con il clima OFF alla riaccensione resta così e se lo metto su ON carica le impostazioni relative al profilo del telecomando in uso sempre che lo stesso sia stato utilizzato per aprire le porte.

Ho dovuto fare diverse prove per capire perché io lo tengo sempre acceso.

12. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Ok Walter, grazie mille.....qualcun altro mi potrebbe dire come si comporta la sua a questo proposito???

Grazie

Ciao e buon week end a tutti

13. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    Ciao Danilo, la mia fa come la tua, spengo il clima spengo la macchina, ma alla sua riaccensione si accende in automatico, poi se lo voglio lascio acceso altrimenti spengo!! ha sempre fatto cosi... buon fine settimana anche a te.... a meno che, dato che ho il sistema chiavi in tasca, chiudendo con il tastino sulla maniglia non memorizzi sul telecomando, voglio provare a chiudere con il telecomando a vedere cosa succede....

Ultima modifica di un moderatore: 27 Giugno 2015
  14. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    Ieri sera ho portato l'auto per il gancio del sedile lato passeggero.

Mi sono informato: non si tratta di un richiamo, bensì di un azione correttiva che interessa le prime vetture prodotte (quindi da un n°di telaio ad una altro). Siccome la mia è stata una delle prime (se non la prima) ad essere stata consegnata in provincia di Cuneo, me lo sono cuccato!

Quindi tranqui, se le vostre rientrano nella campagna di "richiamo" verrete contattati o verrà eseguito l'intervento in occasione del primo tagliando. Non trattandosi di un particolare che pregiudica sicurezza/funzionalità, non è un'intervento che richiede tempestività d'azione.

Ciao!

15. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098

Grazie Fedi per il chiarimento.

Ciao

16. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    Prego!

Nel frattempo mi hanno verificato un altro componente della cintura passeggero che non risultava essere compreso nei numeri di serie interessati all'azione tecnica migliorativa.

Come dicevo la mia auto è di ottobre 2014, pertanto tra le prime ad essere state commercializzate. Vi terrò aggiornati su eventuali futuri richiami/azioni correttive.

Ciao!

17. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098

Perfetto e preciso come sempre.

Ciao

18. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56

Ieri, dopo due giorni di officina, ho potuto mettere mano alla mia AT a seguito di qualche lavoro che elenco:

1) Sostituzione modanature in legno con alluminio levigato (errore che fece il conce in fase d'ordine).

2) riverniciatura del paraurti posteriore a seguito del distacco anomalo della vernice in 3 punti della stessa zona (garanzia).

3) verifica e aggiunta di gas nel circuito del condizionatore a seguito della mia lamentela per la scarsa efficienza del clima (garanzia).

Per questi 2 giorni ho guidato una 118d pre-restyling col motore 2.0 da 143 cv e cambio manuale. A parte gli spazi interni esigui in confronto all'at (appena salito mi sembrava di essere una sardina, con il parabrezza e cofano ormai a ridosso della testa e delle gambe), ho potuto constatare la vera Evoluzione che c'è stata in termini di motore e cambio.

L'unica nota positiva poteva essere la trazione posteriore che in sport e anti pattinamento disinserito dava una bella sensazione in curva senza quell'invasività evidente e necessaria dell'elettronica che supporta l'AT con la trazione anteriore; però l'erogazione del 150 cv rispetto al 143 cv è altra merce come anche la linearità di funzionamento, il 2.0 della 118d sembrava un vecchio motore ruvido che solo in sport dava la sensazione di voler mostrare qualcosa.

Il cambio pure, con inpuntamenti e imprecisioni nell'inserimento assenti nell'AT.... Tenendo conto che la 118d aveva solo 9000 km contro i 7500 della mia.

Anche se il target della clientela dei due modelli è diverso (famiglia contro giovane single o fidanzato), posso dire che la bmw ha fatto un bel lavoro a livello meccanico, magari non appaga gli spiriti forti con la sua trazione anteriore ma nei viaggi lunghi è veramente da soddisfazione.

Non me ne vogliano i proprietari della serie 1... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato da Sony Xperia Z3

Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2015
  19. vale29

vale29 Collaudatore

373
    57
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    14.263.966
    X1 U11
    Settimana scorsa, ho portato la mia AT al controllo dei 3/5mila km, sapendo della cosa, ho chiesto se c'era qualche "richiamo" e dopo la visione del numero di telaio, mi e' stato detto, che la mia non rientrava nella cosa, la mia AT e' stata prodotta 3/15.

20. vale29

vale29 Collaudatore

373
    57
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    14.263.966
    X1 U11
    Da ex possessore di una f20 118d, condivido quello che hai detto, anche se devo dire che in 2 anni e mezzo che ho tenuto l'auto, non ho avuto il minimo problema, anzi ho dato indietro un auto senza il minimo rumorino o scricchiolio, cosa che non posso dire della AT, dopo 3 mesi.

Condividi questa Pagina