Quanto siete soddisfatti della vostra 2AT ? | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

Quanto siete soddisfatti della vostra 2AT ?

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Evo 74, 20 Gennaio 2015.

1. Completamente

3 valutazioni
    15,0%
  2. Molto

12 valutazioni
    60,0%
  3. Abbastanza

3 valutazioni
    15,0%
  4. Poco

2 valutazioni
    10,0%
  5. Sufficientemente

0 valutazioni
    0,0%
  6. Per nulla

0 valutazioni
    0,0%
  1. Icebreake

Icebreake Kartista

131
    1
    20 Gennaio 2015
    Reputazione:
    100
    Bmw 216d Active Tourer
    Ritirata mercoledì. Oggi farò la prima gita fuori porta e conto di studiarla meglio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">.

Per adesso posso ritenermi estremamente soddisfatto.

Punti positivi:

Estetica, Fari bi led, funzione abbaglianti auto, sedili sportivi, interni, atmosfera interna soprattutto la notte, silenziosa senza nessun tipo di rumorino ticchettio o altro (pneum Hankook), consumi in zona (molto traffico e su e giù per le colline) sui 15 km/l, impostazione dei consumi con Km/l, tenuta e tante altre piccole cose. Auto stupenda, ben definita e che si fa ammirare

Punti dolenti:

Montante ant sx nelle curve strette a sx rende ciechi per qualche secondo.

Navigatore business propone stradine improbabili - c'è modo di scegliere il tipo di percorso, veloce, breve etc?

Sempre il navigatore pare non abbia una modalità notturna.

Sensori anteriori, bisogna attivarli manualmente, nel senso se sto guidando e voglio entrare in uno spazio ristretto non si attivano da soli ma devo ricordarmene io. Sono così o si possono impostare?

Specchietti retrovisori. Si chiudono solo dai 20 km/h in giù e dai 40 km/h in su si riaprono. Per me è un guaio bello grosso. Qui abbiamo molti restringimenti di corsia e i motorini ti fanno la barba di continuo.

Per quanto riguarda il motore (216d) credo sia perfetto per i miei usi, ma sento che il 218d coi 60nm e i 30 cv in più è il motore più adatto a quest'auto

2. X-Ste

X-Ste Aspirante Pilota

49
    2
    5 Marzo 2015
    Reputazione:
    104
    BMW 2AT 218d sport
    15 km/l?? Azz, io col 218d sono (da cdb) 20,5 con uso normale, se proprio vado di fretta finisco la giornata a 19,3/19,5.

Abito in pianura e la città più vicina l'ho a 30km (parma o cremona), probabilmente tu hai delle alture e molto traffico....

3. Stm1999

Stm1999 Kartista

200
    42
    18 Gennaio 2015
    Reputazione:
    16.011.624
    iX1 Xdrive30 Msport
    il consumo lo avevo settato anch'io su km/l pero' poi l'ho rimesso in l/100Km perche' con il display avanzato l'econometro quando e' il km/l mostra un indicatore invertito che e' poco sensato. Se vai piano la barra va a fondo scala perche' la percorrenza e' di oltre 30Km/l. In rilascio c'e' poi salto verso la zona blu di recupero energia. In l/100Km e' invece tutto molto lineare: blu in rilascio e la barra diventa via via sempre piu' rossa se schiacci.

Il navigatore ha una modalita' notturna e anche una modalita' auto in cui a seconda della luce cambia il colore delle mappe.

Vai su Opzione quando hai le mappe.

Ha varie opzioni di scelta del percorso ma non le ho provate.

Per il montante ci si fa presto l'abitudine. Se hai avuto altre mpw, hanno tutto piu' o meno lo stesso problema

Io ho fatto anche oltre i 21... ma dipende da molte cose. Se ti fermi tanto in coda, non c'e' stop and go che tenga... il consumo sale.

comunque e' normale che abbia fatto i 15... auto appena ritirata... uno prova un po' a pigiare..:biggrin:

4. Icebreake

Icebreake Kartista

131
    1
    20 Gennaio 2015
    Reputazione:
    100
    Bmw 216d Active Tourer
    Eh ragazzi qui in penisola sorrentina è tutto traffico e su e giù per le colline. E sto parlando di consumi fatti in eco pro.

Per il navi proverò.

Per gli specchi e i sensori avete qualche info in più?

5. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56

Per i sensori anteriori c'è l'opzione automatico, per fare in modo che si attivino sempre sotto a una certa velocità.

Per i retrovisori io non ho trovato nulla.

Inviato da Sony Xperia Z3

6. Icebreake

Icebreake Kartista

131
    1
    20 Gennaio 2015
    Reputazione:
    100
    Bmw 216d Active Tourer
    l'opzione automatico è quella del park assist?

7. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    No, il pdc

8. Icebreake

Icebreake Kartista

131
    1
    20 Gennaio 2015
    Reputazione:
    100
    Bmw 216d Active Tourer
    Ricordi come attivarlo?

9. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396

Menù, impostazioni, Parcheggio, auto pdc. Ti allego la foto [​IMG]

10. Matteo75

Matteo75 Kartista

88
    0
    23 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X2 XDrive 18d MSport
    Interessante questo aspetto considerando che il cofano motore della 2AT dal posto guida è completamente invisibile.

Come funziona di preciso? Cosa si intende per bassa velocità?

11. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396

Attiva automaticamente i sensori anteriori di parcheggio a basse velocità, in pratica a quella di posteggio (5-10 km/h non di più), senza preoccuparsi di premere il pulsante.

12. Matteo75

Matteo75 Kartista

88
    0
    23 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X2 XDrive 18d MSport
    Grazie! Ottima soluzione.

13. sarwat

sarwat Aspirante Pilota

2
    0
    7 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    bmw tourer serie 2 2.18 d luxry
    sono un nuovo affiliato al marchio bmw: serie 2 AC 2.18d luxury.nera met. " arrivo da audi 4" ho votato abbastanza soddifatto (sondaggio) in quanto in questo bellissimo e utilizzimo fourum, non ho trovato le mie due importanti criticita': 1) vernice nera met. ( euro 770) alla vista e' la tipica bucia d'arancia, liscia al tatto. ma esteticamente scadente, degne di una pessima utilitaria anni 70.(2)navigatore pro 8.8" ( oltre 2keuro) che mangia letteralmete alcune lettere/ numeri ( sp 688, e' uno spasso sentirlo pronunciare). ho fatto inetrvenire un ispettore bmw, ma ovviamente, tutto ok per la "casa". per il resto dopo due mesi circa e oltre 9k km percorsi ( cambio aut. sport) la vettura si comporta molto bene. se posso esprimermi sinceramente, pensavo molto meglio cambiando da audi a bmw. e avendo spendendo oltre 40k euro.

14. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la verniciatura è scadente oramai su tutte le vetture di tutte le case, purtroppo.....avendo tolto degli additivi dannosi per l'ambiente (e li hanno tolti tutti) la qualità delle vernici di tutte le case è scadente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

sei passato da audi a bmw, però sei sceso di categoria, è naturale che qualcosa rispetto alla tua audi risulti sotto tono ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. sarwat

sarwat Aspirante Pilota

2
    0
    7 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    bmw tourer serie 2 2.18 d luxry
    sinceramente nn pensavo che bmw fosse meno di audi. assodato che il problema vernice esiste, anche se vedo su strada marche piu' "popolari" che nn presentano difetti cosi' vistosi, mi chiedevo se anche il navigatore pro, e' da considerarsi acettabile per una bmw ( con i difetti velocemente discrittti ) oppure il mio ha un problema. grazie ancora a tutti per le risposte e veramente un bel fourum. spero in futuro di potere essere uitle anche io a qualche nuovo arrivato. TD. luxury.

16. Ernesto71

Ernesto71 Kartista

77
    1
    29 Novembre 2014
    Reputazione:
    35
    BMW serie 2 active tourer 218d

Ti capisco sarwat del tuo disappunto sul marchio BMW. Anche io provengo da audi e pensavo che erano marchi alla pari. Sono lontani un bel po' di anni. Pensa che il mio Bluetooth dopo 6 mesi ancora non hanno risolto e, mi ritrovo dopo aver speso quasi 40k a dover parlare con l auricolare. Il servizio clienti poi , ti prendono per i fondelli alla grande.

AUDI all avanguardia della tecnica

Signori il motto non smentisce le aspettative.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

17. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Una bella fregatura......io in tempi non sospetti mi ero già lamentato abbastanza (e non vengo da AUDI :mrgreen::mrgreen::mrgreen:) .....per fortuna almeno la mia verniciatura è ottima.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2015
  18. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Che Audi sia superiore a BMW è tutto da dimostrare...e comunque non certo confrontando due modelli appartenenti a categorie diverse (la 2AT è comunque una entry level). Sia chiaro che questa è la mia personalissima opinione, lo dico perchè non vorrei aprire qui la solita diatriba sul marchio x meglio di quello y, ecc.....queste sono chiacchiere da bar...

Per quanto riguarda la verniciatura, io ho preso il Glacier Silber e, sempre secondo me, è semplicemente spettacolare...L'ha vista anche un amico che fa, di mestiere, il carrozziere da 25 anni...anzi secondo lui il glaciersilber più che un metallizzato è un colore "perlato". Che poi possa essere meno resistente delle vernici di una volta, hanno già detto giustamente gli altri il motivo per cui, effettivamente, oggi le vernici sono più delicate...ma per contro anche più "ecologiche".

Il navigatore non ce l'ho, nemmeno il businness, per quel poco che lo uso mi basta (e avanza) il Tom Tom...mappe aggiornate gratuite ogni 3 mesi, lo monto sulla bmw ma anche sull'utilitaria di mia moglie...quando è montato ho la navigazione sempre attiva anche quando "navigo" negli altri menu, per esempio radio e contenuti multimediali...molto comodo insomma. Infine ho eliminato ultimamente l'unico difetto che aveva, ovvero un porzione di vetro occupata e il cavetto di alimentazione sempre a penzoloni...mi sono comprato una basetta originale Tom Tom che si appoggia sul cruscutto (senza alcuna vite nè adesivo) e presenta una superficie in vetro su cui attaccare il supporto...il Tom Tom rimane basso e perfettamente stabile, con il cavetto che non da' più alcun fastidio...

Questo qui:

19. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport

Complimenti e benvenuto ai nuovi arrivati nel forum!

Purtroppo non tutte le ciambelle escono con il buco, e qualche esemplare esce con dei difetti che comunque rappresentano casi isolati.

Ogni casa comunque ha i suoi pro e contro, io ad esempio in Audi ho trovato sempre indisponenza da parte dei loro venditori e listini folli.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2015
  20. Icebreake

Icebreake Kartista

131
    1
    20 Gennaio 2015
    Reputazione:
    100
    Bmw 216d Active Tourer
    Confermo che la mia ha la verniciatura perfetta, ed il colore rende parecchio al sole. Per quanto riguarda il navi 4ruote di settembre 2014 lo indicava come il migliore sul mercato in questa fascia di prezzo

- - - - - aggiornamento post - - - - -

[MENTION=57758]Ciuffols[/MENTION]. Grazie della info. Devo vedere in conce se riescono ad alzarmi la velocità di attivazione a 20/25 km. Con la velocità così bassa talvolta si attivano già in rosso

Condividi questa Pagina