Quanto si svaluterà la "vecchia" Z4 TRA 1 ANNO???? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Quanto si svaluterà la "vecchia" Z4 TRA 1 ANNO????

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da MISTER_OK, 10 Maggio 2009.

1. nik_z4

nik_z4 Amministratore Delegato BMW

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Con la Z3 ho percorso 4600km in 5mesi e mezzo, rispetto alla Z4 costa perecchio di piu, gia il bollo è il doppio esatto, anche l'assicurazione è aumentata un pò, poi di media fa i 9 al litro, mentre con la Z4 tenevo gli 11, le gomme costano piu o meno uguali, ma durano la meta e anche i tagliandi sono leggermente piu cari, ma la mazzata è data dalla frequenza, esattamente il doppio.
    Poi calcola che siccome si tratta o di vetture sfruttate con tanti km, o semplicemente vecchie ma con pochi km qualche lavoro extra salta fuori, mentre sulla Z4 a parte le bobine mai nessun problema.

2. MISTER_OK

MISTER_OK Secondo Pilota

788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    Tornando indietro rifaresti la scelta di prenderti un auto più vecchia, con(immagino) più KM, più costosa da mantenere, che fa meno la sborona(ma al volante ti diverte di più) ????:wink:

IMMAGINO DI SI:mrgreen:

3. nik_z4

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Alla fine la Z3 aveva 4000km in meno della mia Z4, ma è del 2000, mentre la Z4 era del 2004, infatti ho avuto qualche problema all' impianto elettrico causa eta, poi ora ha quasi 65000km devo fare gli ammortizzatori e freni a breve, ma il motore va benissimo, ora funziona tutto e visto che ci sono e ho gia le molle completo l'assetto e freni metto un kit maggiorato che ho gia a casa della D2, non sono il massimo, ma rispetto agli originali sono un altro mondo, piu i distanziali che ho gia.
    Poi ho sostituito il parabrezza, si era scheggiato e per far funzionare la radio sono riuscito anche grazie a dei miei amici a installare un buon impianto stereo Alpine con sub e amplificatore.
    In quanto alla domanda lo rifaresti di nuovo dico NO, Io dico dovevo prendere direttamente la Z3M :wink:

4. MISTER_OK

MISTER_OK Secondo Pilota

788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    GRANDISSIMO:wink::wink::wink: anche io monto un impianto ALPINE con conponenti della gamma R-TYPE mi trovo da dio.......posso chiederti che tipo di problemi all' impianto elettrico hai avuto??? perchè anche io in passato sulla mia E36 ne ho avuti](*,)

5. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    [QUOTEPoi calcola che siccome si tratta o di vetture sfruttate con tanti km, o semplicemente vecchie ma con pochi km qualche lavoro extra salta fuori, ][/QUOTE]

E' quello che cerco di dire da tutto il 3d...

6. MISTER_OK

MISTER_OK Secondo Pilota

788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4

E' quello che cerco di dire da tutto il 3d...[/quote]

HAI RAGIONE:wink::wink::wink: però dai quello che intendevo io alla fine è "bisogna trovare il miglior compromesso tra PREZZO, CHILOMETRI PERCORSI, LAVORI CHE SONO STATI ESEGUITI, CONDIZIONI GENERALI" per dirti che non tutte le macchine con più di 100.000 km sono tenute male, alcune sono tenute meglio di certe con 50.000 km.....bisogna valtare e saper scegliere:biggrin:

in linea di massima è sempre meglio quella con meno KM però c' è sempre l' eccezzione che conferma la regola.....

7. nik_z4

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Non si apriva piu la portiera lato passeggero, appena riparata si è bloccata quella lato guida, poi il portellone bagagliaio invece non si chiudeva, lo specchietto lato passeggero non funzionava, e anche il finestrino non scendeva, nessun problema meccanico, ora ho problemi con l'illuminazione del quadro strumenti, pensavo fosse bruciata una lampadina, ma invece si è scollato il quadrante, a guardarlo sembra a posto, ma quando accendo le luci rimangono delle zone buie, devo sostituire tutto il quadro per risolvere...

8. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Ma sai che stavo pensando la stessa cosa :D

9. MISTER_OK

MISTER_OK Secondo Pilota

788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4

hehehehehehe vuoi prenderti una Z4 anche tu???:biggrin::biggrin::biggrin:

10. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    ora come ora vendere la Z4 non è assolutamente conveniente
    io aspetterei... ;)

magari si alzano un po' le quotazioni (come avvenne con la Z3 dopo che uscì la Z4§)

per la cronaca i conce BMW neanche le ritirano più le "vecchie"
    sono strapieni di loro Z4 a km0 o semestrali/aziendali che non riescono a vendere anche con forte sconto, figuriamoci un'auto usata ;) .

il mio consiglio è venderla privatamente al giusto prezzo, e mai permutare
    ma questo vale un po' per tutte le autovetture
    scordatevi quotazioni quattroruote, bensì eurotax blu

11. platypus

platypus Collaudatore

496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55

E' uscita quella che aspettavamo!!!
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=159806629

[-X ragazzi ditelo se è qualcuno del forum:mrgreen:

12. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.026
    22.840
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mitico.
    Paginebianche mi dice che il numero di telefono è del Centro Alberghiero Ornato - 20162 Milano (MI) - 64, Via Ornato.
    Mi domando se ne sappiano qualcosa :lol:

13. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    in tutta onestà a quella cifra meglio tenersela in garage per ricordo dei soldi spesi ;)

Condividi questa Pagina