Quanto si può pimpare un 123d? | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog

Quanto si può pimpare un 123d?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ElviS, 23 Aprile 2009.

  1. lemone123d

    lemone123d Collaudatore

    346
    6
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 123d Attiva+Performance
    Si si... l'impianto frenante originale del 123d è buono.

    Sicuramente migliora adottando qualche accorgimento ( tubi aero,Dot 4+, EBC Yellow o Red )...

    Il BMW Performance con 6 pistoni anteriori e 4 posteriori forse è un pelino superiore....:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2009
  2. Mancio

    Mancio Amministratore Delegato BMW

    2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    ragazzi ma i freni performance si possono mettere anche sul 120d o solo sul 123d???
     
  3. lemone123d

    lemone123d Collaudatore

    346
    6
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 123d Attiva+Performance
    Certo... tutto l'impianto...
     
  4. lemone123d

    lemone123d Collaudatore

    346
    6
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 123d Attiva+Performance
    Anche sul 120d... E' solo un pò più piccolo il diametro dei dischi freno.

    Le pinze sono le stesse. 6 pistoni anteriori / 4 posteriori :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2009
  5. Mancio

    Mancio Amministratore Delegato BMW

    2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    grazie!! :)
     
  6. lemone123d

    lemone123d Collaudatore

    346
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    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 123d Attiva+Performance
    Credo che per il 123d ci siano le tubazioni aero della Goodridge...altrimenti puoi farteli fare anche artigianali....

    Rimanendo in zona fiorentina potrebbero farteli alla Maxi Car Racing!

    Chi cambia le pasticche dei freni e l'olio è in grado di sostituire certamente anche le tubazioni...

    Olio rigorosamente DOT 4+
     
  7. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    la differenza prestazioni (quelunque esse siano) - prezzo IMHO non è accettabile... poi se uno vuole le pinzette gialle da far vedere buon per lui:wink:
     
  8. lemone123d

    lemone123d Collaudatore

    346
    6
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 123d Attiva+Performance
    IMHO non è soltanto un discorso di pinzette gialle da far vedere :wink:
     
  9. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    In linea di massima sono d'accordo con Oscar...
    L'impianto della 123d è già ben dimensionato, con pastiglie giuste e olio freni altobollente già dovrebbe bastare. Durante l'ultimo track day a vallelunga ho girato per 25 minuti senza mai mollare, e considerate che alla staccata dei Cimini arrivavo a 190...

    Discorso diverso sui 135i che di ciccia ne hanno molta.
     
  10. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Io prima di acquistarlo chiederei a un concessionario di provare una 135i: ha lo stesso impianto del performance! Così vedrei se frena molto di più..:wink:.
     
  11. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
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    16 Giugno 2008
    Reputazione:
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    BMW 123d ///M
    servono se si vogliono fare degli OPL da 3 o 4 ore, dove magari fai 1 ora sempre tirata dove l'impianto di serie "pimpato" per forza di cose avrebbe dei cedimenti... (ma non è neanche detto)
    spenderei quei soldi per il differenziale autobloccante piuttosto che i freni... la mancanza piu grave per la pista è sicuramente il primo di cui sopra...:-k

    hei.... il discorso di fondo poi vale sempre, uno coi propri soldi ci fa quel cacchio che vuole:wink::wink:
     
  12. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
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    16 Giugno 2008
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    BMW 123d ///M
    che hanno già l'impianto performance:mrgreen:
     
  13. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

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    128
    14 Novembre 2008
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    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    La differenza principale non è certo la forza frenante: anzi, i monopistoncino frenano con più forza.
    Il miglioramento tangibile lo senti all'attacco della frenata, una modulabilità migliorata ed un consumo delle pastiglie più omogeneo.:wink:
     
  14. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    ah si.... allora dopo vado ad ordinarle... le pinze gialle stanno bene con l'auto bianca :mrgreen:
     
  15. lemone123d

    lemone123d Collaudatore

    346
    6
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 123d Attiva+Performance
    Anche con il nero non stanno male...

    Le metto per l'abbinamento colore... ](*,)

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  16. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
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    14 Novembre 2008
    Reputazione:
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    Mazda MX-5 ND 2.0
    Sulla nera ci staranno da paura...
    Poi al prezzo che le paghi, sarebbe follia non prenderle.:wink:
     
  17. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
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    137.134
    X5 G06 Msport
    Sul nero poi ti scambiano per :

    [​IMG]
     
  18. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

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    24 Giugno 2008
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    997.4s_ex 123d Msport
    Capì.
    A me interessa farli "durare" un po' di più, molto spesso mi faccio tirate anche da 2 ore in montagna e i freni iniziano a fischiare e il pedale si allunga.. Non so se è solo un'impressione ma mi sembra che anche l'ABS dopo un po' entri prima.. (forse quando le gomme non ce la fanno più!:wink:)

    Dite che con olio dot4+ e tubi risolvo?

    Con le Ebc ho più forza frenante?
     
  19. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
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    14 Novembre 2008
    Reputazione:
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    Mazda MX-5 ND 2.0
    Con impianto totalmente originale?
    Ovvio che hai fading.
    L'ABS entra solo ed esclusivamente per il decadimento delle gomme.

    Metti Castrol Response Super DOT 4, i tubi non servono.

    A caldo si. Migliori sia resistenza, che modulabilità. Non fischiano, e frenano come le originali a freddo.
    Ah, prendi le Yellow Stuff.
     
  20. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
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    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    1- sì impianto originale.
    2- i tubi non servono? Meglio soldi risparmiati!:wink: (per curiosità: perchè non servono?)

    Grazie mille! Inizio a compilare la lista della spesa..:lol:
     

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