Quanto si può pimpare un 123d? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Quanto si può pimpare un 123d?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ElviS, 23 Aprile 2009.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    più chiaro di così:wink:
     
  2. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Grazie Oscar,
    quando faccio l'upgrade verrò a testare il nuovo acquisto alla pista di Franciacorta e magari ci incontriamo che dici? :razz:
    Come ho scritto, io cerco un 130i ma non riesco a trovarne uno soddisfacente.
    Ovvio che questa è la mia prima scelta, ma non escludo a priori un 123d.
    Insomma, vediamo cosa passa il convento.
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    penso che lo sai che per un 123d devi aggiungere 8/10K€ almeno però:wink:
     
  4. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    lasciami sfrucugliare alcuni canali che ho....vediamo se la differenza è meno.... :cool:
     
  5. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.408
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    speravo di non dover mai leggere un titolo cosi in un forum bmw!#-o
     
  6. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

    1.122
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Finora con il modulo Bacar settato come quello che aveva su il grande Pietrostone, mi trovo benissimo, dovrei stare sui 235/240 cv. Ma il 130 è il 130, ed io se potessi tornare indietro prenderei il benza senza dubbio. Ciao:wink:
     
  7. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    E qui si ritorna sulle vecchie teorie del sottoscritto....
     
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Vedi elvis, ammesso e non concesso che con un 123d ritoccato tu riesca a raggiungere o per certe aspetti superare le prestazioni di un 130i, manca ancora tanto per poter equiparare le due auto. Il 130i al di là delle prestazioni offre quel qualcosa in più che un 123d nemmeno con 300 può darti. E questo qualcosa è quello di cui hai parlato proprio tu tempo fa in molti posti ;)
     
  9. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Si infatti RS4 su questo non ci piove. E ne rimango convinto.
     
  10. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.948
    86
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

    Allora nn stare neanche a guardare x la 123d... Uno convinto cm te se ne pentirebbe dopo 1 settimana Elvis... Ne sn sicuro!:mrgreen:
     
  11. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Eh, caro Boa, ma sai sto diventando matto a trovare un 130i, mica facile!!!
    io tengo gli occhi aperti!
    Se uno viene da me e mi dice: ti svendo un 123d, magari lo prendo in considerazione....
    tutto qui.
     
  12. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.405
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    una 130i che ho provato da passeggero in pista, andava praticamente uguale alla mia (cosi com'è adesso) però, sentire il sound del motore a chiare lettere, avere potenza tutta e subito, ma soprattutto arrivare a 7500giri sono cose che il 123d non ti saprà mai dare... che io sto rimpiangendo come non mai](*,)
    ovvio, il 130i per lo piu dei casi è meglio solo in pista rispetto alla 123d, per le doti di cui sopra, in strada al massimo ti fa bene avere il suond fuori dal bar :mrgreen: che non è poco:lol::lol: come consumi siamo vicini ai 10kml se non vai in giro a strozzarla..... io sono a 8kml con la 123d8-[:mrgreen: con il 130i farei i 4:lol::lol: ma godendo parecchio:cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2009
  13. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.948
    86
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)


    Poi dopo un pò quando ti abitui alle prestazioni, ti rimetti in giro x trovare il benzinone....:mrgreen:

    Nn fraintendermi, x me il 123 è proprio un gran ferro!!! E la prenderei. Ma x uno ke la pensa cm te nn sarà mai la TUA auto... Quindi ciò ke voglio dire è ke se fossi in te nn mi "accontenterei" del 123 se ciò ke voglio è il 130.. Cn la tua ti trovi bene, dici ke nn hai fretta, quindi aspetta un pò e vedrai ke ne trovi una proprio cm la vuoi.
     
  14. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Il benza è il benza...... :biggrin: un 123d, per quanto potrà andare come o più di un 130i, non potrà mai dare le emozioni di un 3000 6L benzina.
     
  15. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    C'è da dire anche che immagino che come rivendibilità il 130i sconti maggiori difficoltà.

    Comunque è ineccepibile quanto dite, che rispecchia il mio pensiero.
    Continuo a cercare il MOSTRO tranquilli!!!!
     
  16. kingarthur76

    kingarthur76 Collaudatore

    419
    13
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    47
    bmw 1m
    240 è molto al limite, io l'ho lasciata a 235 dopo diverse rullate con piu' 0.1 bar alla turbina piccola e 0.1 a quella grande. pressione del rail uguale perchè è già abbastanza al limite. coppia 51,5 kgm. Con il modulo avevo rullato 240cv, era decisamente più cattiva, ma dava qualche problema di erogazione nei transitori a pieno carico, marce alte (quinta e sesta) sopra i 4000. L'unica soluzione ra abbassare un pò il trim. Da mappata è molto più fluida, nessun problema e consuma meno..km fatti con il modulo 10000, con la mappa 9000. :mrgreen::mrgreen:
    Per come sento la macchina, a sensazione però, è che con il modulo, nonostante non si tocchino le pressioni del turbo, la macchina diventi più fragile per tipo di erogazione e per la pressione del rail che si alza ancora di più di quella, già praticamente al limite, originale...:wink:
     
  17. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Sinceramente non pensavo ci fossero così "pochi" margini di elaborazione sul 123d........
     
  18. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
  19. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

    1.122
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Beh, se pensi che da stock ha più cv della tua che è a benza, penso che sia un dieselino che di miracoli ne ha già fatti tanti, non trovi?:wink:
     
  20. ravenmax

    ravenmax Collaudatore

    260
    5
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    BMW 123d coupè Msport
    IMHO se ti serve un'auto everyday ...meglio il 123d :biggrin:, altrimenti ElviS se non fai troppi Km buttati sul 130i :lol:(o addirittura 1i 135i che però è solo coupè :mrgreen:).
     

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