Quanto si può pimpare un 123d? | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

Quanto si può pimpare un 123d?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ElviS, 23 Aprile 2009.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.770
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    La AutoOrlando è una delle migliori, se non la migliore in Italia (e tra le migliori in Europa) per la preprazione delle Porsche. Ormai nelle competizioni le più competitive sono quelle preparate dalla AutoOrlando.

    Non so però come operano riguardo alle modifiche elettroniche anche se sicuramente hanno le loro enormi esperienze. Sopratutto su Porsche però.
     
  2. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Infatti! e da loro i 600€ per una mappa li trovo ammissibili.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2009
  3. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Credo che il prezzo alto da Elettronicalamartina sia dovuto al loro banco.
    Chiedono 150 euro per una rullata. Questo perchè è un banco di ultima generazione (mono rullo) e ci vuole del tempo per farla.
    Prova a chiedere senza prova al banco.

    Mi informai per fare delle rullate. Potrebbe essere un banco valido e serio dove fare una rullata comune. (così magari ci fa lo sconto). Per una rimappa non saprei non lo conosco, ma sembra una persona serie e sul suo sito si possono vedere diverse rullate prima/dopo di auto mappate per farsi un'idea. Non so però se ha mai fatto dei 123d. Credo di no.

    Per discorso prestazioni e rigenerazione anti particolato usando la macchina sempre avviene per gradi e non te ne accorgi....ma se fai una prova cronometro la differenza è notevole.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Giugno 2009
  4. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    1) 140 la rullata e 400 la mappa.

    2) scusa, ma se c'è un grosso divario di prestazioni (intermini cronometrici) quando il dpf è in rigenerazione e quando non lo è, e se da mappata la rigenerazione avviene ogni 400km anzichè ogni 900km...

    ...allora la 123d mappata è meglio della stock ma solo in pochi momenti...:-k
     
  5. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Come vedi il costo aggiuntivo è dato dalla rullata che di solito sono 50 euro e le mappe 450.

    Il probelma del dpf esiste sia per auto di serie che mappata.
    Se di serie dopo la pulizia (a pdf totalmente pulito) hai 204 cv quando è intasato avrai, che so, 190 cv mettiamo.
    Se mappata hai 240 cv quando è intasato 225......quindi sei sempre sopra ai valori di serie.

    Inoltre con la mappa proprio perchè rigenera prima e più sovente (tramite modifica effettuata, ma non so se tutti la fanno....) lo tieni sempre più pulito e meno intasata.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Giugno 2009
  6. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    Si ok ma quanti minuti ci vogliono per fare questa rigenerazione? Mica durerà due ore!!!
     
  7. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    il problema delle prestazioni minori non è tanto legato a quando rigenera ma al fatto che si intasa (gradualmente via via con i km in città) e fino a quando non è "pieno" non avviene la rigenerazione/pulizia che ripulisce il tutto e ripristina le prestazioni massime.......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Giugno 2009
  8. lemone123d

    lemone123d Collaudatore

    346
    6
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 123d Attiva+Performance
    E' ancora troppo poco tempo che ho la mappa per dare un giudizio definitivo...

    Per adesso posso dire che ne sono entusiasta...

    Nessun anomalia di rigenerazione DPF, nessun vuoto di potenza... In autostrada sembra di essere a giocare con la play station.... :eek:
     
  9. fox1971

    fox1971 Kartista

    62
    0
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    123d
    salve ho fatto mappare il 123d a fasano da un centro di professionisti molto quotato nell'ambito delle corse dove innanzitutto mi hanno assicurato la salvaguardia del motore quindi senza spingere all'esasperazione il tutto la rullata pre mappa dava 202cv quella post mappa 226cv l'unico dubbio che ho è sui cv iniziali pensavo fossero di piu sentendo le vostre valutazioni ora non so se il tutto dipende dal dpf intasato o dalla temperatura molto alta di quella giornata(se questo può influire),comunque prezzo accessibile compreso di rullate 350euro,l'auto va benissimo sempre fliuda e piena l'erogazione senza buchi,spinge che è una bellezza ed i consumi sono migliorati molto,poi con le gomme nuove va molto meglio,con qulle usurate il retrotreno partiva sempre persino in accelerazione sul rettilineo
     
  10. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Aggiornamento

    Amici, come sapete continuo a cercare come un furetto!
    Mi han proposto questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=161482921

    pro:
    - vendita presso conce BMW :mrgreen:
    - buona valutazione della permuta della mia :mrgreen:

    contro:
    - non mi convincono gli interni chiari :-k
    - non è Attiva nè M Sport, quindi niente assetto e sedili sportivi :-k
    - ha il cambio automatico, non so quanto sia buono quello sulla 1er. :-k

    a voi la parola! :popcorn:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2009
  11. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    un 130i con sedili normali, senza assetto, ma soprattutto con il cambio automatico.... la vedo bene da uno sfasciacarrozze dopo aver tirato giu il motore:mrgreen::mrgreen:

    [​IMG][​IMG]
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    dipende dalle tue esigenze, elvis.....

    a me non piace il colore (de gustibus), il cambio automatico, gli interni chiari ed il fatto che non abbia assetto......

    io non la prenderei
     
  13. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    l'assetto lo puoi fare.....i sedili sportivi (io li ho, ma tornassi indietro non li prenderei sono scomodi se fai qualche viaggio),
    il cambio automatico son gusti, per me è negativo ma rimane cmq una gran macchina.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2009
  14. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Non hai tutti i torti...

    Ma comunque, pur con tutto il rispetto e la tolleranza per i gusti della gente, io mi chiedo: ma come caz*o si fa - come ha fatto l'ex proprietario del 130i in vendita - a comprare una belva del genere e prendere l'allestimento FUTURA, in pratica una gondola che in curva balla come una vecchia Citroen 2 CV e coi sedili piatti (e bianchi!) come una 500???? ](*,) ](*,) ](*,)
    io davvero vorrei vedere chi è sto fenomeno, questo mago dell'automobilismo!!!
    e che diamine!!!
     
  15. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    esagerato, io al motorsport academy ho guidato la 130i senza assetto e sedili normali, non è cosi male come dite....
     
  16. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    si ma non ti compri 265 cv di macchina per tenerla coi sedili piatti e senza assetto...e' un controsenso imho....
     
  17. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    I sedili si vedono poco, ma da quel poco che si vede sono inguardabili.....
    Mamma mia, ma come si fa a mettere dei sedili così su un'auto di un certo costo?!?!?
     
  18. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    ripeto dipende quello che devi farci, questo è uno tranquillo, senza assetto sedili normali e ciliegina lo steptronic.

    cmq se fai viaggi ti penti dei sedili sport fidati....
     
  19. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Beh io ce li ho i sedili sport in stoffa network e li trovo ottimi, anche sui viaggi.
    Ha poi ragione Cawa, non ti prendi un 130i da 265 cv che costa 40 k euro per avere la macchina da passeggio...
     
  20. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Sono inguardabili, stile 127
     

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