Quanto si può pimpare un 123d? | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog

Quanto si può pimpare un 123d?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ElviS, 23 Aprile 2009.

  1. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Direi che non ci perdi niente ad avere un manule, ma non ci perdi niente neppure ad avere uno step.:lol:
     
  2. bobby

    bobby Secondo Pilota

    852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    409
    ex 123d e81 attiva MB A250 premium s/s
    quale eurozzo di sicuro...:mrgreen:
     
  3. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Ci voleva proprio un 2500cc 5 cil turbo per ottenere 230cv? :-k
     
  4. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    No mi interessa nemmeno di provarla. :biggrin: Da un 2500cc 5 cilindri turbo mi aspetto ben altro (vedi TTRS).
     
  5. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Come non quotare! Finalmente qualcuno che ne è consapevole! :wink:
     
  6. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Ma va!
    secondo te una FOCUS è sullo stesso livello di una Serie 1? Io dico che è anche sotto una Golf!!! E parlo di auto in generale non solo di cavalli...!!!
     
  7. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Certo che è sotto, ma è sotto per la qualità generale dell'auto, non perchè è premium. Anche la Volvo è premium, ma rispetto ad una Serie 1 è nettamente sotto.
     
  8. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Provare una macchina però ti permette di esprimere delle opinioni sensate e non dire parole al vento...:wink:

    Una vettura di segmento premium ti permette di girare in città senza doverti nascondere al di sotto del finestrino..:wink:

    Appunto.
     
  9. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Sotto in cosa? spiega.
     
  10. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Direi che un'affermazione del genere non merita alcuna altra risposta.
    No comment.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. beckervdo

    beckervdo

    56.020
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    ahahahhaha

    Voi misurate la bontà di un motore dalla potenza all'albero che riesce a tirar fuori?

    Il nome Volvo 850 T5 ti dice nulla per caso?:wink:
     
  12. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Direi che ognuno è libero di avere le opinioni che vuole giusto? e allora io sono libero di dire che in giro su una leon o una focus non mi piacerebbe andare.:wink:


    D'altra parte mi sono preso una bmw e non una golf mica solo per andar più forte!:haha
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    56.020
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    il 2.5 turbo Volvo rolla tranquillamente - di serie - 300Cv, la versione è stava volutamente depotenziata per meglio sposarsi con la dinamica del telaio della C30.
    E' un motore da Granturismo, fatto per passeggiare in maniera allegra e non disdegnando di esser fatto girare in 5a marcia a 1000rpm o fatto sballonzolare prossimo alla zona rossa.

    Se vuoi esprimere un concetto su di un'auto bisogna prima provarla e non sparare ***** a zero senza cognizione di causa.
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    56.020
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023

    In cosa è sotto?

    Guidabilità? Forse
    Motore? Non direi
    Affidabilità? Siamo sopra
    Materiali? Siamo Sopra
    Confort? Siamo Sopra
    Costo? Siamo Sopra
    Costi Manutenzione? Siamo pari :D
     
  15. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Quindi conosci questo motore (io no), dici dunque che è valido questo 230 cv? com'è sui bassi regimi? :-k
    grazie
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    56.020
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    la Golf come la Focus, come la Astra, come la Bravo sono delle medie.
    E sono grossomodo tutte allineate.

    Sebbene la C30 come la S40/V50 siano basate in parte sul pianale FORD/Mazda/Volvo (che è stato sviluppato comunque dalla Volvo a Goteborg) ne ha un feeling alla guida molto differente.

    Il cliente Volvo non è il cliente BMW sia inteso.

    Sono molto distanti, un 130i ed un C30 T5 non sono ampiamente paragonabili. Ma sono - ognuno nel proprio campo - due ottimi prodotti.
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    56.020
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    E' un motore molto pastoso tanto da sembrare un aspirato di grande capacità, non ha incertezze ed ha un buon allungo con una sonorità molto marcata dato dal tipico frazionamento a 5 cilindri.

    E' un motore che con piccoli accorgimenti arriva ad erogare anche 300Cv (la versione di Serie dei modelli R ad esempio)
    oltre che avere diversi preparatori sparsi per il mondo.

    Sui bassi regimi come ti dicevo è molto fluido, tanta coppia da poter sfruttare per avanzare in souplesse senza aver bisogno di scalar marcia:
    cambio ottimo, forse un pò legnoso nei cambi marcia, ma con rapporti tuttosommato ben spaziati.

    Elvis, se ti piace la linea esterna provala.

    Come ho già detto una 130i ed una C30 T5 sono molto diverse.
     
  18. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Esatto. =D> =D> =D>
     
  19. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Non ho letto tutto quindi magari ripeto cose già dette.
    Tra una 123 d mappa bene e un 130 le prestazioni assolute credo sia molto vicine. Visto che la mia è sui livelli di un'Audi S3 di serei......Ovvio che il benza è molto più bello da guidare (secondo me) per l'allungo e l'erogazione.
    Ho un 123 d mappato (245 cv) per ora problemi zero ma ancora pochi km.

    Il vantaggio del 123d mappato rispetto al 130 sono i consumi nettamente inferiori per la prima. E credo anche la rivendibilità / svalutazione nel tempo.

    Per discorso modulo / rimappa.
    Non è vero che con la rimappa si perde affidabilità rispetto la modulo come alcuni sostengono, anzi credo sia il contrario.
    Il modulo agisce sulla pressione reil già molto alta (e non gli fa bene...!) con la mappa si agisce solo su quantità di gasolio iniettata (la mia ha pressione gasolio e pressione turbine di serie).

    Qui puoi vedere una discusisone sulle prestazioni pre e post mappa.

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=155824&highlight=prestazioni+123+pre+mappa
     
  20. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Ciao teopiù! E' un po' che non ti fai sentire!:wink:

    Come va ora con il dpf? Mi avevi detto che ogni tanto avevi delle noie.. ora?

    Mi dici un'altra cosa: ma alla biesse, se han lasciato pressione gasolio e turbo invariata, su cosa son intervenuti?

    Grazie!
     

Condividi questa Pagina