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Quanto si può pimpare un 123d?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/82/87/88' iniziata da ElviS, 23 Aprile 2009.

  1. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Ragazzi, come sapete sto valutando un upgrade dal mio 118 al 130 o, eventualmente, a un 123 (ma solo se non trovo 130 validi).
    Ho un dubbio: smenettando a quanti cv si può portare un 123d senza comprometterne l'affidabilità? :-k
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.795
    5.184
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    65.897.000
    Christine
    nooooooooooooooooooooooooooo.........

    un naftone per elvis!!!!!!!

    questa mi era sfuggita....
     
  3. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Calma Actarus, non ti allarmare! :cool:
    ho detto che cerco un 130i, ovviamente. Se per caso trovo il super affare diesel 123 posso FORSE valutarlo. Ma è solo residuale la cosa.
    Perché 130i per ora interessanti non ne trovo....

    sai rispondere alla domanda?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2009
  4. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2.040
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    ti vendo il 123d!:lol:
     
  5. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Dai ragazzi, rispondetemi alla domanda!!!
     
  6. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2.040
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    secondo me gli interventi sono centralina +30cv e mi sembra che qualcuno abbia dimostrato che non conviene togliere il fap e modificare lo scarico..

    senza rischiare l'affidabilità direi 240cv..
     
  7. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Nooooooooo.......... non ci credo.......... un naftone per Elvis!!!!!!! :mrgreen:

    Scherzi a parte, credo che con una mappa i 240 cv li prendi senza spremere troppo......
     
  8. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Calma calma ragazzi!!!
    Poi vi dirò perché vi faccio questa domanda....
    Io comunque cerco il 130i e purtroppo vedo che di interessanti non ce n'è....
    stiamo a vedere...
     
  9. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.195
    753
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Io dico che 120cv litro, per un diesel bi-turbizzato, fose sono un pò troppi.
    :wink:
    Quando stai sui 220/225 mi sembra ottimo.
    Si, si può anche arrivare a 250, però...attenzione.
     
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.397
    376
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    3.219.591
    330d e46 +
    se cerchi c'è già una almeno discussione aperta...
    Fino a 240 cv hanno caricato, ma per parlare di affidabilità ci vuole tempo e km percorsi.. al momento non sò quanti abbiano fatto, toh, 100k km senza problemi..
     
  11. Mancio

    Mancio Amministratore Delegato BMW

    2.711
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    elvis non so aiutarti in termini di centralina.. ma te sei di benza.. non fare come noi che ti converti al naftone!!!!!!!!!!!!! continua a cercare!
     
  12. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Si si Mancio, io cerco come un cane da tartufi, tranqui...è che il 130i è davvero di nicchia, ce n'è pochissime interessanti in giro!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2009
  13. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.462
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    240cv è una soglia raggiunta da diversi utenti, con preferenza allla rimappatura piuttosto che al modulo aggiuntivo.
    Tuttavia, un 123d al prezzo a cui cercavi il 130i non lo trovi, il 123d prima dell'ottobre 2007 non esisteva e quindi le quotazioni sono di conseguenza. Se vuoi un consiglio, non arrenderti e continua a cercare un bel 130i, dopotutto mica sei a piedi adesso ;)
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.795
    5.184
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    65.897.000
    Christine
    240cv......oltre non andrei su quel motore!!!:wink:
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.795
    5.184
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    65.897.000
    Christine
    considerato che, a quanto dice chi ha rullato, mediamente il 123d stà olte i 210cv già stock, arrivare a 235/240cv non è molto deleterio:wink:
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.795
    5.184
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    65.897.000
    Christine
    quoto.......per prenderti un 123d, devi aggiunger un bel pò di differenza:wink:
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    14.099
    2.527
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    57.396.507
    Giulia
    Un 123d ben mappato, come dico io, fa 240 - 245 cavalli.

    Riguardo al discorso affidabilità, come ha già detto qualcuno, bisogna vedere nel tempo.
     
  18. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    il motore 123d è da lasciare così com'è! che senso ha compromettere l'affidabilità, i consumi, quando si ha il miglior motore diesel sul mercato con una potenza da benzina? poi 204 cv su un serie1 non sono pochi..
     
  19. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Bene.
    Quindi se trovo un 123d e lo pimpo in pratica raggiungo il MOSTRO, il 130i.
    Buono a sapersi.

    Ovvio che io punto al 130i ma ragazzi non è facile trovarne uno appetibile.
    Fretta non ne ho, sto sondando solo le alternative. :cool:
     
  20. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.405
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Parto dal presupposto che già da originale lo vedo troppo pompato (2 bar di sovralimentazione sono esagerati:eek:), cmq per andare sul sicuro metti un modulino, senza toccare la pressione del turbo che è già troppa, al massimo ti taglia il rail ma stai sereno senza pensieri sulle turbine, e hai i tuoi CREDO 230cv (bisogna vedere quanti ne ha l'originale, visto che variano dai 200 ai 215cv a quanto ho sentito... ho il modulo modificato da pietrostone, rullato da lui ha dato 239cv, ma io non riesco a pompare il trim del tutto, sono a metà), con il bacar/cntech, cmq un bell'andare, io ho anche messo un filtro a secco.... nessunissimo problema (a parte i primi tagli del modulo, ovviamente) e nessunissima anomalia neanche in pista strapazzandola all'ennesima potenza:biggrin: gira come un orologio e va come un treno:wink:
    però se vuoi GODERTI un motore, ti dico spassionatamente di andare di 130i!:redface:
     

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