provo 1) il 4 luglio lo ha l'inghilterra e tutti gli stati del mondo 2) 40? 3) tutti i mesi hanno il 28 4) di baseball non c'ho mai capito na m...a e non so neanche che è l'inning 5) no 6) 25 7) 2 8) 120 min 9) 9 10) 1 10) 6
e poi quella delle mele e' sbagliata!!! hai 3 mele.. ne porti via 2.... TU NE HAI SEMPRE 3!!! IHIHIHIHH
No no.... quella degli out per ogni inning l'hai sbagliata... Ogni inning una squadra batte E riceve, quindi i ricevitori che devono essere eliminati per passare al successivo inning sono 6 Quella sulle mele, invece, a logica è 2. Ne ho 3 e ne porto via 2, significa che una la abbandono, quindi non è più mia Federico
è giusta la tua... ps=rinnovo qui complimenti per la //M(di là scrivete troppo )... di quel colore fà paura
l'interpretazione e' flessibile sia per il basball che per le mele... 3 per ogni squadra... e per le mele ... la domanda non specifica il possesso ne prima ne dopo... quindi a mio parere sono sempre 3...
hehehehe, grazie Peos Appena ci monto sopra glielo dico (sperando che, per l'emozione, da Interlagos Blue non mi diventi Imolarot!!! ) Per il baseball no, non è flessibile... infatti si dice "la prima metà del X inning" o "seconda metà del X inning", pertanto sono cmq 6, ovvero 3 per ogni squadra, ma la domanda riguardava un inning intero Per le mele, è una discussione che riguarda logica e semantica... Ragionando, la premessa dice che "ci sono tre mele" quindi non aferma che sono mie, ma solo che ci sono, che esistono in uno spazio-tempo determinato. Poi afferma che "ne porti via due", ovvero che ne prendo due e, prendendole, ne ho il possesso. Pertanto, se 3 mele esistevano solamente (ma non erano mie) e ne ho rpese due (ovvero ne posseggo due) è logico che la risposta alla domanda "quante mele hai" sia 2. Del resto il trabocchetto è che per semplicità uno fa mentalmente il calcolo "tre meno due = ne ho una" in quanto la domanda che ci si aspetterebbe è "quante mele rimangono?" heheheheheeh, graSSie graSSie Federico