Quanto può valere?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da jiji83, 8 Settembre 2008.

1. jiji83

jiji83 Secondo Pilota

578
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    267
    E46 325ci
    Visto che è la mia macchina ideale vorrei tenerla per moooolti anni! Non avrei intenzione di rivenderla a breve la sfrutterei al massimo...è anche per questo che la voglio con tutti gli optionals che desidero così da non stufarmi mai...

2. Robertorius

Robertorius Presidente Onorario BMW

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    Ciò che non si può avere logora? ma che stai a dì?
    Io non faccio mica moralette..
    Cioè fammi capire, tu valuti le auto basandoti su autoscout? perchè se mi continui ad inviare link del sito con offerte allora ti dico:
    Son ALTIII!!! su autoscout. anzi super alti..
    Il valore di una macchina è stabilito da eurotax..

Optional: vengono valutati solo se qualificanti (cioè accessori di sicurezza e comfort) e cmq c'è una svalutazione anche li.

Garanzia: se non ce l'ha perdi 2000euri

Poi se uno è onesto e vede che la macchina è tenuta bene.. ok la sopravvaluti di 1000 ma non che ti do 3/4mila euro in più di ciò che vale..
    Poi se a uno piace buttar via i soldi è un'altro discorso..

CMQ avendo avuto esperienze di vendita pure io ti biasimo.. so come sono i venditori... più riesci ad accaparrà meglio è...:mrgreen:..

ma qui la question è un'altra e cioè riuscire a spillare il prezzo migliore e penso che sia valido un pò per tutti (venditori esclusi)..

Già a darti 1000 euro più di eurotax è tanto perchè a sto povero cristo che vuole vendere la macchina in conce ne danno 3mila in meno di quello che gli offri .. può ritenerso nò soddisfatto di più.. sennò se la tiene a far la muffa

3. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Se hai la passione e ci metti molto impegno,arriverà.

Allora un benzina,i 6cilindri aspirati sono più affidabili alla lunga(IMHO),il diesel 320CD da 150cv è stato alla ribalta sul forum,per varie rotture del propulsore,fai una ricerca delle discussioni col tasto apposito.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2008
  4. jiji83

jiji83 Secondo Pilota

578
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    267
    E46 325ci
    Si ho letto in giro dei vari problemi...

...poi un 6 cilindri BMW in casa c'è già...:mrgreen: gli farà compagnia!

5. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Senti pensala come vuoi,credo di sapere di che parlo,anzi ne son certo.

Secondo me Eurotax lo applicano in prevalenza i concessionari,spesso per ritirare(poi le rivendono ad altre valutazioni però),altrimenti sai quante auto mi interesserebbero a certi prezzi che ho visto la.
    Se mi arrivasse un compratore con l'eurotax,non vedrebbe manco la porta,anche se venisse per un auto qualunque.Se trovi sti grandi affari buon per te. :lol:

Un privato guarda quattroruote,poi semmai si valuta la differenza di accessori e di kilometraggio,dopo eventualmente si tratta.

Autoscout è un utlissimo portale,da certamente un buon riferimento sul mercato reale,altrochè storielle.Chiedi un pò in giro,cosi avrai conferma.

Per il resto neppure ti replico,son valutazioni tue,probabilmente legate a un tuo modo di vedere gli usati,non son certo regole di mercato e infatti non sene ha riscontro.

6. Robertorius

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    Si è buonissimo infatti io la mia l'ho trovata li.. ma ribadisco che è alto di quotazioni..
    Qualsiasi persona che vende la sua macchina tenuta da amatore vorrebbe realizzare il più possibile ma visto e considerato che in tanti cambiano la macchina ogni 3/4 anni si deve fare i conti poi con la svalutazione.. chiaro che nessuno vuole perdere però purtroppo è così..
    Io ho fatto 2 conti sia con autoscout.it che .de è c'è una notevole differenza (data dal mercato usato in italia che è tra i più alti del globo)
    Appunto perchè nessuno vuole perdere..
    Non è una questione di modi di pensare è la realtà..
    Allora il mio consiglio prima dell'acquisto è quello di vedere molte valutazioni... per poi decidere in base allo stato dell'auto quanto dare in più..

7. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Non son quotazioni,son prezzi di vendità reali,ma che dici!?!
    ci son privati,ci son concessionari,è il mercato a portata di click(ci esce uno spot).

Qua non si parla di amatori,si parla di auto con pochi kilometri e accessoriate,certe hanno 15k euro solo in accessori,i prezzi mediamente in giro son quelli,daltronde le inserzioni parlano abbastanza chiaro.

Ma un auto importata molti non la vogliono o comunque preferiscono l'usato ufficiale,specie per auto blasonate. Oltretutto non crdo selo valga lo stress di andare a prenderla,la differenza non sara certo abissale,ovvio che quella è una cosa che si valuta da persona a persona.

Infatti nessuno obbliga qualcun'altro ad andare in Bmw,ci son auto che costano meno,e quindi svalutano anche meno in proporzione.
    Se si vuole una Bmw,si sa che svalutano,certe auto citate nei link avevano quasi un attuale GrandePunto solo di accessori,non ci obbliga mica il dottore a comprarle,gli accessori e le cose belle si pagano.

8. Robertorius

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    Infatti ho preso un biemme full tutto perchè mi piacciono le cose belle... però mi sembra di averla pagata il giusto.. Mi hanno sempre detto che l'affare dev'essere vantaggioso da ambo le parti.. non solo dalla parte di chi vende..
    Mi sembra che ti stai alterando.. non inca...ti dico semplicemente ciò che penso..

9. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Non vorrei aprire un vespaio, ma da possessore di 330d intenzionato a tenerlo finchè ce nè ( perchè dopo un 6 cilindri e 200 e passa cavalli e tp, sa vu dalla vetta?), rivendere la medesima tra 2 o 3 anni sarà impossible.
    Il suo futuro sarà la bisarca.

Tornando all'oggetto del post.
    Io 20mila€ per un 320cd con pack M con le turbine che saltano e la lamelle che volano non lo prenderei mai: meglio il benza se piace.
    Amante della supercoppia peròi farei la follia e sentirei Muccio che vende il suo.... 330cd pack M cerchi da 18...xeno navi pelle(?)...

10. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Si vede che tu sei più bravo,non so cosa altro dirti.

L'affare si basa sul valore di mercato,non sulle chiacchere,a dimostrarti ciò ti ho postato link di inserzioni dove il prezzo era sui 20k euro,adesso tocca a te postare quelle vendute a meno,mi raccomando Bmw 320cd del 2005 con pack M e circa 50k kilometri(oltretutto lui diceva anche con pack service compreso,ma sarebbe troppo),vediamo se ne trovi a prezzi inferiori come asserivi.

Non mi sto alterando anzì,era da tanto che non partecipavo così attivamente al forum,quindi piacevole conversazione. Solo che nella mia vita son più per i fatti,le chiacchere e le idee personali significano poco.In breve,postaci l'auto in oggetto a minor prezzo.

11. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Mi intrometto..
    http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&make=13&model=-38&fuel=D&fregfrom=01%2f01%2f2003+00%3a00%3a00&fregto=12%2f31%2f2005+00%3a00%3a00&pricefrom=1000&kmto=60000&body=3&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N&ustate=U&um=True&sort=price&zipc=I&mmvco=1&mmvmk0=13&mmvmml0=38

Il pack M lo puoi sempre mettere dopo...

12. Robertorius

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    Quoto che non sarà facile venderla.. però non è invendibile.. io credo di tenerla 2 o 3 anni e poi venderla e prendere il modello dopo o quella appena uscita .. cmq sempre di 3 anni circa.. credo cmq che qualcosa mi diano... si un bel rip tal cool :mrgreen::mrgreen:

13. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Anno 2005 quella che sta trattando il ragazzo,perciò nella lista quella più economica,con simili caratteristiche viene 19.5k euro,percui.

Lui voleva una valutazione media,non cercava altre auto,pare gli diano compreso anche il pack service.

14. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Dipende quello che uno cerca e vuole.
    2004 o 2005 poca differenza fa, sono entrambe euro4.
    IMHO.
    6 cilindri tutta la vita.

15. nightrider

nightrider Collaudatore

265
    1
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    30
    punto 1.2 16v sporting / CBR
    Recentemente ne avevo vista una con un buon prezzo, ma bisogna vedere poi come è tenuta perchè c'è solo una misera foto. Gli avevo mandato anche una mail ma non mi ha mai risposto..

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=139814215

consideriamo che su un auto del genere già cambiare le gomme comporta una spesa intorno ai 1000e

16. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Fa differenza eccome,qua si discuteva sulla valutazione infatti,ed un anno come saprai non è poca cosa.
    Siccome pare che si trovino in vendità a molto meno,aspetto che Robertorius ci posti le inserzioni,farebbe anche un favore al ragazzo che la cerca.
    Vediamo chi vende(o anche svende) in privato a valutazione eurotax.

17. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Io sarò uno dei pochi che venderà la sua a quotazioni un pò più alte di eurotax e comprerà a quotazioni un pò più alte di eurotax: sono dell'idea che l'affare lo si debba fare in 2.

Esempio classico: vado in bmw e mi valutano la mia 10mila€ per una permuta.
    prova a venderla ad 12€ per chiudere sugli 11.
    Senza usato e con i mille in più vado in conc. e ho maggiore potere contrattuale.
    Lo so è una banalità quel che ho detto.
    IMHO.

18. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Be è ovvio che non si può avere tutto a basso prezzo,comunque bisogna vedere come è accessoriata e che cambio ha! come avrai notato il ragazzo che ha aperto il topic,vuole togliersi un bello sfizio,ed ha dei gusti molto mooooolto raffinati in fatto di accessori,e se può fa bene.

19. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Io le ho vendute sempre sulla base di Quattroruote,più gli accessori e l'eventuale differenza di kilometraggio,poi mi baso anche su quanto dice il mercato Nazionale,quindi autoscout mi da dei buoni riferimenti.

Hai perfettamente ragione,i concessionari ritirano a prezzi spesso assurdi,ma visto che qualcuno gliele cede,continuano in sta strada.
    Fai benissimo a venderti l'auto in privato,così hai trattative più libere comprando.

20. nightrider

nightrider Collaudatore

265
    1
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    30
    punto 1.2 16v sporting / CBR
    certo certo..
    Io comunque il link l'ho postato tanto per dare un'idea in più.
    Per me comunque quella del link ha solo il pacchetto M e niente più

Condividi questa Pagina