vecchia non vuol dire niente, le e46 coupe' sono stupende. Se e' del 2003 e' pure euro4 quindi tanto di guadagnato. Sono le euro3 o ancor peggio le euro2 che colano a picco ora. Se riesci a trattare per 12.000 e ha tutti i tagliandi di servizio che ne provano il kilometraggio secondo me e' un ottimo ferro! Poi come diceva qualcun altro, a furia di guardare al risparmio presto o tardi la prendete nel gnaus. C'e' tanto parlare ma poi quando finalmente l'avete tra le mani ....tra gli angel, frecce bianche, quinto stop, specchi m3, trattamento carrozzeria, scarico... ci spendete su' subito un botto subito... tanto vale spender prima per una macchina gia' a posto.
steve, come ho scritto nel precedente messaggio, anche a me piace ancora la e46, altrimenti non l'avrei comprata, però bisogna seguire le quotazioni di mercato; io da settembre scorso ad oggi ho speso quasi 2000 euro di manutenzione, ma non posso caricarli su un futuro cliente; se la quotazione è x, io posso aggiungerci al max 500/1000euro sopra la quotazione, oltre non è possibile altrimenti vado fuori mercato; un'auto che vale 10000 euro viene venduta a quel prezzo se è tenuta bene, altrimenti se è tenuta male si vende anche sotto quotazione, è un dato di fatto. Purtroppo i soldi che investiamo sono persi, e non c'è molta gente disposta a pagare oltre la quotazione, sopratutto di questi tempi, che non si vendono neanche più auto; avete notato che ci sono un sacco di e46 in vendita su autoscout da mesi e mesi? è destinata come le precedenti e36 a svalutare tanto, la e46 ha un mercato di nicchia che è quello di gente come noi appassionata, e di chi magari come me è rimasto affascinato dalla sua linea, ho sognato di possederne una da quando è uscita, dal lontano 1998.
Siamo su BMW PASSION E dove sta scritta sta cosa. Considera che questo è un forum di aPassionati Bmw,percui l'auto la scegliamo per altri motivi. Scusa ma le tue riflessioni personali verso la tua auto,nel giudizio complessivo di determinato modello centrano poco,e comunque tutte le auto vanno manutenzionate,vecchie e nuove,anzi un tagliando delle nuove non credere sia minore. Se facevo sti ragionamenti giravo direttamente con una matiz. Le macchine non sono mai un investimento,lo sa anche il mio gatto,anche se lui preferisce le crocchette.:wink: C'è anche gente che vende auto improbabili. Ma scherzi!!! semmai le e36 son svaluate poco rispetto vetture loro concorrenti,basti pensare a cabrio del 1994,venduti tutt'ora a 7k euro,senza particolari difficoltà,ed ho notato che anche i coupè son abbastanza piazzabili. Hai un pò di confusione,l'e46 tutto può essere ma non un auto di nicchia,un auto di nicchia è una Lotus Exige,ad esempio.
sono punti di vista, la pensiamo diversamente, tutto qui. Non sono confuso al riguardo, credo in quello che ho scritto, io penso che siano poche le persone disposte a spendere 15/20k euro per una e46(m3 a parte), spero di non aver offeso nessuno con il mio punto di vista. Ciao.
Non credo si senta offeso nessuno,però come ti dicevo si tratta di un forum di appassionati Bmw.Qua si legge di gente che cerca auto anche del 1998 o 1968,e lo fanno con la stessa passione che avrebbero nel prenderla nuova. Riguardo i 15k euro,per un bel 320ci non ci vedo nulla di strano,capisco che alcuni con quel tanto forse prenderebbero un utilitaria nuova,infatti nella vita c'è chi va in auto e chi in Bmw. Riguardo al fattore di nicchia,c'è poco da dire un e46 non lo è(mi farebbe piacere però).IMHO
sconsiglio di prenderla da conce non bmw... e se lo fai nel contratto fatti segnare i km che dichiarano.. cosi eventualmente non risultassero tali puoi rivalerti... se invece tutto vero... sui 13000 io ci starei...:wink:
Scusate le mille richieste che faccio, altro quesito, ho trovato un 320cd del 2005, 50000km, pack M...da concessionario, compresi tagliandi fino a 200000km... quanto gli dareste? E si valuto anche i diesel...
Nell'inserzione c'è scritto così: PACCHETTO BASIC BMW CON TAGLIANDI GRATUITI SINO AL 2011 OPPURE KM. 200.000 Su questo dovrei chiedere chiarimenti...leggendo in giro mi sembra che siano 100.000 i km...magari hanno sbagliato a scrivere (o l'hanno fatto apposta :-)
infatti, dovrebbe essere fino 120.000 se è un global. riguardo ai 14.000 € per la 320ci ci possono stare comodamente IMHO. io 14.000 €*circa li ho di optionals e...quindi è meglio che me la tenga
Vabe bolla,la tua ha pure il ventilatore nel parabrezza,style 127 sport,con l'adesivo U.guCCi.U a mò di marca. Ma scherzi o cosa !?! qui certi la vogliono in regalo,altrimenti non accettano,forse...ma forse.
Guarda che ci aggiungi 2000 euro ti prendi il modello nuovo eh.. dai dai..sù.. Non è per polemizzare però mi sembra che con le quotazioni non ci azzecchi molto forse ti basi troppo sulla tua auto che a vedersi è nuova Ma scusa quando la venderai cos'è che chiederai 30000?
Capisco che ciò che non si può avere per certi versi logora,ma che te devo dì,la roba bella costa. Ovviamente anche da parte mia,senza inutili polemiche. I prezzi vedili tu nel link sotto,stanno sui 20k euro per i pack M,non metterti a guardare il capello.Il giovane se sarà interessato farà la sua trattativa,ma dopo,non prima guardando solo le varie inserzioni sul pc. http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&state=A&make=13&model=1641&fuel=D&fregfrom=01%2f01%2f2005+00%3a00%3a00&pricefrom=6000&kmto=60000&body=3&gear=M&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N&ustate=U&um=True&sort=price&pool=1&zipc=I&mmvco=1&mmvmk0=13&mmvmd0=1641 Qua si parla di auto molto accessoriate e con pochi kilometri,non auto andanti rattoppate,altrimenti trova anche valutazioni più basse. Per le valutazioni ritengo di esser abbastanza portato,anni fa infatti ho lavorato anche nel settore,anche se poco significa.Semmai sei tu che sembra vuoi considerare sempre le valutazioni un pò stracciate,infatti già ti dissi che non ti vorrei come tipologia d'interessato,ad una mia eventuale vendità,che comunque sarebbe cosa riservata pressochè solo a conoscenti. Cordialità.
Secondo me ci azzecchi con le valutazioni invece... Se riesco a tirare il prezzo sui 19000 sarebbe un buon affare...visto anche la manutenzione programmata compresa...(non ha molti optionals) In alternativa ci sta sempre il 320ci, da gasare, che penso con un po' di fatica si può arrivare a 14-14500 (full full optionals)(+2200 per l'impianto?)(+€ per il pack M) Bo sono due motori diversi, io speravo di più in un benzina, non è che mi piace troppo il rumore trattore del diesel... L'alternativa è aspettare ancora in qualche altra occasione...
Secondo me sono molte le variabili in gioco di cui tener conto. Puoi trovare quello che vuole cambiare la macchina solo per sfizio e non te la darà mai ad una cifra inferiore a quello che chiede. Oppure puoi trovare (ed è facile di questi tempi) chi si trova con l'acqua alla gola ed ha fretta di vendere, ed in quel caso puoi tirare di più il prezzo.. Ancora, puoi trovare chi ha comprato già il modello nuovo e te la da alla quotazione eurotax blu che gli offre il conce per beccarsi almeno lo sconto sul nuovo. Secondo me non si può generalizzare sulle quotazioni perchè dipende dai casi
:wink: Nonostante ho un benza,molto obbiettivamente ti dico,se la devi tenere poco stai sul diesel che ha maggior richiesta,quindi svaluta un pelo meno,se invece la devi sfruttare sul lungo periodo,prendi il benza e lo porti al pensionamento tra un pò di anni. Bravissimo!!! ve detto che comunque autoscout a grandi linee da l'indicazione del mercato,quello reale diciamo. Ti darò rep positiva,si vede sei un ragazzo sveglio.