Devi tenere conto che, le BMW nell'usato soffrono parecchio la sindrome del nuovo modello. Di solito mantengono una buona quotazione solo le diesel, el altre si svalutano abbastanza, come tutte le auto. La stessa cosa succede ad esempio all'Audi. Prova a rivendere un'A4 del 2002 a benzina e un'A4 del 2002 diesel. La prima devi regalarla, la seconda mantiene un discreto valore. Le E46, ma sopratutto le E36 hanno subito un duro colpo nelle quotazioni con l'arrivo della E90. Una cosa del genere non succede con alcuni marchi, ad esempio per la Mercedes: tutti i modelli, anche i più datati mantengono un valore residuo decisamente superiore alla media,
si ma l'E90 coupè mica è ancora uscita :frown: . cmq se dovessi cambiarla, quella che vorrei è sempre una E46 e non certo una E90, quindi spero che pure quella sia calata un casino. Certo che sono dei bast*rdi ti fanno comprare delle auto facendotele pagare una barcata di milioni e poi non ti tutelano per nulla quando devi rievenderla, in pratica ti ritrovi dopo 3 anni con un auto ancora bellissima, praticamente nuvova ma che vale come una punto
Sono moltissimi i casi di diesel BMW vendute sottoquotazione, non è un problema solo dei benzina. Ad esempio, date un'occhiata al 330xd in questa pagina: www.autobaselli.it Inoltre sottocasa ho un venditore che ha da più di 6 mesi un 330d del 2000 a quotazione di mercato e ancora non è riuscito a venderla, sarà coostretto ad abbassare il prezzo.
piero, diciamo che le BMW soffrono parecchio l'effetto moda: guarda le X5 stanno crollando come prezzo nel mercato dell'usato. La stessa cosa non si può dire per le X3... Con l'uscita di un nuovo modello/restyling le vecchie BMW precipitano come quotazione!
Beh, tipica perdita di una ballata di soldi... Tenuto conto che: 1 - Degli optional non frega mai a nessuno al momento della rivendita, ma solo all'acquisto, tanto per farti sborsare di più; 2 - Il fatto che è a benzina può essere, oggi come oggi, discretamente penalizzante; 3 - Se esce il coupè E90 sono caxxi per la valutazione, che va a fondo in un lampo; Ti consiglio di: 1 - Togli tutti gli optional possibili e immaginabili, e fattela valutare così; 2 - Vendila prima possibile, compatibilmente con la tua disponibilità; 3 - Pretendi uno sconto notevole sul nuovo e una supervalitazione dell'usato... gli riporti una bmw, quindi qualcosa di più degli altri ti devono dare. O no? E sulla nuova, metti solo gli optional che davvero ti servono... il resto, sono soldi buttati, ahimè...
...dimenticavo... Non ti fare troppi problemi per i km. E' vero che ci sono un miliardo di leggi oggi, ma sfido chiunque a trovare un rivenditore che non ha almeno una macchina con contachilometri taroccato nel parco usato...
beh intanto penso che una bmw nuova non la comprerò mai +, visto che dopo 2 anni costano la metà, la prendo usata e la cambio ogni anno, mi costa sicuramente meno. dal mio conce bmw dove ho un amico proprio nel reparto usato quando per curiosità un anno fà gli ho chiesto una valutazione della mia mi ha risposto " tienitela che è meglio, mi tocca dati una miseria perche di bmw usate con un anno di vita ne avremo un centinaio" ecco il vero problema della svalutazione, c'è toroppa gente che cambia l'auto come fossero noccioline, dopo 6 mesi/1 anno la cambiano mettendo sul mercato usato auto quasi nuove che cmq devono valere molto meno del nuovo altrimenti nessuno le compra e quindi fanno scendere di conseguenza quelle + vecchie. e poi dicono che c'è crisi e che non ci sono soldi baggianate
c'è chi ha cambiato molte auto comprando in leasing e poi nn pagando piu le rate..intestando l'auto a lui, padre, madre, nonno, nonna, zio ecc ecc p.s. el nino sei un po uno yogurt però
Mai stato in un deposito di una società di leasing? Cayenne, Touareg, 911, 530d con 6 MESI di vita.....saranno tutti rivenduti. E sai di chi erano? E il fatto che sulle auto di lusso oggi come oggi il 75% circa è venduta in leasing o a rate ti dice qualcosa?
el nino lo so che è cosi..c'è gente dove sto io che compra i macchinoni nn paga le rate dopo un anno e gliele portano via..ne riprende un altro intestandolo a qualche parente e fa lo stesso lavoro ecc ecc
Quello che dici è vero, però tieni presente che al momento della permuta firmi una carta dove dichiari i km (quella specie di scheda in cui scrivono lo "stato" dell'auto) e se per caso chi la compra fa un controllo (e su molte auto, BMW compresa, se uno è capace il taroccamento lo trova!) lui si rivale sulla conce e la conce si rivale su di te! e non te la cavi con una multina, credimi, è truffa, e ci può essere anche il penale
Bè, non è che il leasing e i finanziamenti spopolano perchè poi non li si paga, ci sono tante ragioni. Che poi sia vero che molti comprano e non pagano è purtroppo vero, però non generalizziamo così.
beh ora se tutti comprassero in leasing e poi non pagassero le società di leasing sarebbero tutte fallite da tempo. cmq sono a conoscenza di questo fatto, e lo giudico scandaloso, insomma io sono dovuto andare con il mio bell'assegno per prendere la macchina mentre altri possono fare i ca**i che vogliono come sempre.
bhe loro nn ci perdono perche cmq riescono sempre a piazzare la vettura..poi cmq c'è bisogno di un anticipo..le rate pagate ecc ecc
eh mica posso venderla senza volante vabbe semai ci attacco una pinza autobloccante al piantone dello sterzo per curvare