Ieri sera un amico mi è venuto addosso in retromarcia...picchiano nel sederino della mia 320cd....nell'angolo. Risultato: il paraurti non si è rotto...la vernice si è crepata per circa una trentina di cm...e si è spelato all'altezza del fascione che alloggia i catarifrangenti. Si nota che è rientrato un goccino, guardando la punta sulla ruota sinistra...e sotto il faro è più basso che dall'altra parte. Secondo voi che danno c'è? Quanto può venire a costare rimetterlo a nuovo? E' vero che dietro ci sono dei cuscinetti che potrebbero aver subito danni?
ma no è che è successo un po stranamente....ha fatto la retro in fretta per non farsi prendere da quella che è uscita davanti senza guardare...allora non ha fatto caso che dietro c'era parcheggiata la mia auto. Era mortificato quando è sceso dalla macchina....
mah guardando a occhio così spererei che si tratti solo di riverniciatura...perchè ci sono solo le crepe nella vernice..il paraurti ha resistito benissimo. L'unica cosa che mi preoccupa è che è spostato leggermente verso sinistra...dove ha preso la botta...
cavolo che sfortuna.....dispiace sempre tanto quando succedono queste cose..cmq solo riverniciatura 150-200 canne. ciao nicco
Per esperienza ti posso dire che è probabile che tu debba cambiare tutto, a volte si rompono dei piccoli sostegni interni, e se non li sisitemi, rischi che col tempo ti balli tutto, così mi disse il mio carroziere un pò di tempo fà per un tamponamento!!!:wink:
ah ecco..grazie tonio...vedi che il mio dubbio era fondato? Avevo sentito parlare di sti sostegni che possono rompersi. Comunque sento bene chi mi fa il prezzo minore...visto che il tipo che mi ha fatto il danno mi ha appena comunicato che non può spendere cifre enormi (parliamo già di 400 euro per lui sono impossibili...)
Scusa, andate via assicurazione!!!:wink: Adesso con l'indennizzo diretto ti rimborsa la tua compagnia, ed in breve hai sistemato a dovere la car, senza troppi pensieri!!!:wink:
si ci ho pensato...stasera parlo bene con il tipo...e troviamo una soluzione... Il primo carrozza che ho sentito è il mio solito di fiducia...mi ha chiesto 400 euro per riverniciare...cambiare i sostegni dietro al paraurti....poi ho avvertito il mio amico della cifra..e non è daccordo...non ha intenzione di spendere queila cifra..e mi ha chiesto di andare da un'altra parte. Ma scusa...alla fine è lui che ha fatto il danno no? Quindi non ha diritto a decidere lui quello che c'è da spendere... Mi sa che andrò proprio per assicurazione...
Bè, dipende perchè se ti liquida lui è giusto (per buon senso!!:wink: ) che magari senta pure lui il suo carroziere!! Se andate per assicurazione a quel punto fai tutto come ti pare, l'importante è che in ogni caso il lavoro sia fatto come si deve!!!:wink:
infatti il punto è proprio quello....il carroziere dove vuole andare lui costa poco ma lavora di m..... mentre il mio lavora bene e costa un bel po' di più! Stase compileremo il cid e via di assicurazione...così in pochi giorni avrò il culetto della mia coupè nuovo!
calcola che verniciare il paraurti sono 100euro... spenderai 150 grosso modo se è da buttare un pelo in fuori
a me a riverniciare un paraurti ne chiedono 300... ovviamente smontano, stuccano se c'è il graffietto, verniciano e montano...
difatti mi chiedono più o meno quella cifra lì...il paraurti che hai tu alla fine è quasi uguale al mio....