Ho letto che l'x3 nuova versione f25 di base costa 49.000€ (col motore 2.8 se non erro) in Italia mentre negli states presa sempre base costa 25.000€... Ora... Costa quasi la meta... Non voglio farmi prendere per il culo da BMW Italia... Quindi ho deciso che, se me la dovessi comprare, me la comprerei negli USA, ma si paga anche un 20% d'iva (e così il prezzo sale a 30.000, cmq accettabili visto che quì in Italia ci si compra, sempre se si ha fortuna, una serie 1 base base) e di trasporto navale visto che la devo trasportare in Italia. Ci sono altre tasse varie? Quanto potrei pagare un trasporto via nave della macchina? Si può fare anche trasportarla via traghetto (quanto spenderei in questo caso?) Mi conviene o no? Sulla radio o sul navigatore avrei scritte in americano? Se si, si potrebbero modificarle e metterle in italiano? Scusate per le domande ma sono molto curioso visto che sono in procinto di acquistare una BMW (nuova 3er o X3). Grazie mille a tutti... È URGENTE!!!! PLEASE RISPONDETE!!!!! P.s. Chi risponderà correttamente a tutte le mie domande (perché magari ha subito la mia stessa situazione) riceverà una bella ricompensa
Volevo prendere una x3 possibilmente full msport ma sul configuratore italiano costa 80.000 se succede come è successo per la 2.8 base, in teoria avrei un X3 full msport a 43.000 - 46.000€ che sarebbe il mio budget... Adesso me la configuro sul conf. Americano e vedo quanto mi costa più IVA... Vediamo...
In effetti è una cosa sulla quale ho riflettuto molte volte anche io. Le auto in USA costano molto meno da nuovo e ancora più conveniente se vai sull'usato (sono rare ma cominci a trovare anche diesel, se ordini nuovo non c'è problema). Nave o traghetto???? Non credo che ci sia un traghetto che faccia questa rotta, solitamente viaggiano in container su navi mercantili. La soluzione migliore è affidarsi, per il trasporto e la nazionalizzazione a agenzie specializzate, altrimenti la vedo dura. All'auto và modificato l'impianto elettrico perchè ci sono alcune varianti non regolari per il codice della strada Italiano/europeo (luci di posizione, frecce e stop ecc...) per la lingua non ci sono problemi si cambia il software in BMW ma si può fare anche esternamente e per la garanzia ??? (forse 12 mesi) se non ci sono problemi?? Il top del top lo raggiungeresti se prendi l'auto facendola intestare a un parente americano e dopo quando è "vecchia" 12 mesi la porti in Italia, essendo "vecchia" non paghi IVA ma solo dazio. PS L'iva si paga sul valore italiano del bene e non sul valore di acquisto in USA quindi 20 o 21% su 70/80K€ (questo discorso per il nuovo) Io se un giorno dovessi impazzire farei una cosa del genere per una versione M o una AMG usata. Se hai altre notizie, facci partecipe, Saluti
Hai la residenza in America?? si? allora ti conviene... no? non ti conviene piú... (chiedi in giro). in boccazza alla lupazza...
Dicci il perchè,secondo te non dovrebbe convenire? mio cognato a NY a preso un X5 V8 con 20.000 Miglia (30/35.000Km) 2009 alla modica cifra di 33.000$ (~23/24k€) super mega full optional. A me sembra regalato a te NO! Complice la supercrisi e il cambio molto favorevole (€ $) si possono fare affari su MB Porsche e BMW, Audi un pò meno non so il perchè. Tutto IMHO. A prescindere che io ho proprio la moglie americana quindi............ Io conosco un italo-canadese che ogni anno torna in vacanza in Italia portandosi un auto che rivende qui e con il ricavo ci si paga le ferie (prima erano serie S AMG ma da un pò di anni porta X5 V8) strano a dire forse non ci crederai proprio stamattina lo rivisto e quest'anno non ha portato nessuna macchina (aveva paura che con la crisi che c'è avrebbe avuto difficoltà a rivenderla, credo che non abbia sbagliato)
Ciccio.. ma se hai conoscenze.. (come dici tu) é un altro discorso.. comunque, se non hai la residenza, non puoi intestare la macchina, se non la puoi intestare non la puoi spedire, se la spedisci a nome di un'altra persona (a meno che non te la porti lui in italia) devi spedirla in franchigia.. (solo genova-portotorres costa 300 euro... ) io dico solo che conviene informarsi per bene.. e poi.. un 4.8 benzina?!??! e poi? magari ci mette su l'impianto a gas... (spero di no...)... rinnovo il mio .. "in bocca al lupo"
No, non ho residenza in america e nessun conoscente Americano. Quindi nuova non mi conviene da quel che ho capito. Per l'usato è lo stesso discorso oppure è fattibile? P.s. Sticazzi... 23.000€ -24.000€ per un x5 V8 full usata di 2 anni con 35.000k è pochissimo... quì in Italia con lo stesso prezzo ci si prende una serie 1... Ma il prezzo di 24 k però non era comprensivo spedizione in Italia e varie cose (modificazione di luci e stop, cambio software da americano ad italiano e altre cose). Quanto pensì che venga una simile portata in italia? Grazie di tutto. Quello che non mi piace è di essere preso per il CUL0 da BMW italia che ti fa pagare il doppio. Al limite limite se non proprio non è conveniente mi informerei e sempre se mi conviene, la prenderei in Germania: mi pare che abbiano più scelta (su km 0 e usato) e abbiano un prezzo più basso. Ovviamente sempre guida a sx e trasportarla non mi costerebbe un patrimonio anche se risparmierei di meno al momento dell'acquisto. Altra domanda che mi sorge in mente: se mi si rompe un pezzo posso sostituirlo in garanzia anche in Italia? Oppure devo tornare in Germania (o in America)? domanda sciocca ma ESTREMAMENTE importante per me. Boh... Cmq non credete che abbia finito a farvi domande. P.s. Reppona per entrambi quando potrò siete bravi a spiegare e l'impegno da i suoi frutti anche se non ho ancora capito chi ha ragione
Io parlavo di solo acquisto dell'auto, perchè vive in USA quindi se la gode lì. Per comprarla basta andare con la patente USA e i soldi ed esci dal concessionario dopo 15 minuti. Un americano può portarsi l'auto ovunue nel mondo la mette nel container e dopo 15 giorni la ritira nel porto prestabilito e la usa regolarmente anche se non in regola con il codice della strada. Perchè americano su auto americana. Il costo di un container si aggira sui 3500/4000€ . Comunque per tutti i problemi che si possono incontrare, garanzia assistenza burocrazie e...... Io lo sconsiglierei. Altrimenti rivolgersi a ditte specializzate nel settore (so che ce ne sono a roma e a brescia) che importano auto dagli USA MA un auto con quattro anni Best ?????????? NO
la best 4 è esclusivamente riservata alle vetture acquistate tramite rete ufficiale, ma un auto nuova dovrebbe avere 2 anni indipendentemente da dove o da chi la usa
Lo so per quello dicevo..... Mi sembra che in USA è 12 mesi, ma a prescindere con un auto importata, maggiormente se dagli USA, in caso di problemi Sono PROBLEMI perchè fa comodo potere evitare la copertura in garanzia alle case madri.
Se puo interessare... io prima di prendere l'auto in Italia mi sono informato alla BMW in Inghilterra; ho contattato direttamente la sede a Londra che si occupa di macchine per l'esportazione da UK. Queste sono auto gia' presisposte per la guida a sinistra e quindi non ci sono grandi problemi di immatricolazione. Il risparmio era di qualche migliaio di euro per via di molti optional che in UK sono di serie e del prezzo di listino che e' inferiore a quello italiano (granzie anche al cambio euro/sterlina). Poi, per via della garanzia ridotta a 2 anni e immaginando i problemi che avrei potuto avere per far valere la garanzia nei concessionari italiani, ho deciso di prenderla qui (avevo gia' il contratto UK tra le mani...che non ho firmato!)
Ho un amico che ha acquistato un Harley Davidson in America usata e la trafila non è semplice. Per prima cosa occorre escludere vetture nuove per eccessive tasse come già detto; poi occorre fidarsi del venditore a cui devi pagare l'auto senza nemmeno conoscerlo ( e non sono bruscolini); a seguire lo spedizioniere deve avere una filiale in Italia a cui devi far riferimento (tieni conto che una volta pagata l'auto il passaggio di proprietà e il controllo documenti per la spedizione li devi far lui). devi poi attendere circa 2 mesi prima di poterla vedere. In Italia devi affrontare l'immatricolazione del mezzo oltre ad alcune imposte che devi pagare, lo scoglio + grande è l'immatricolazione in quanto esistono molte differenze e alla fine devi informarti anche sul costo dei ricambi che devi acquistare e sostituire. In quanto a normative antinquinamento non so dirti se sono le stesse sicuramente diverse sono le omologazioni sulla componentistica: potrai comunque immatricolarla?
Grazie mille per la spiegazione, Rep. + al volo. Cmq ho perso le speranze di prenderla in usa. Mentre in germania ho trovato un occasione che è da valutare: 3er e92 lci ben accessoriata 325d 4.000 km usata (pensa che è ancora in rodaggio) e soli 36.000€ Anche perchè sarebbe più facile trasportarla. Tu cosa dici? Grz in anticipo.
dico che dalla Germania è tutto + semplice rispetto agli USA, però devi sempre fidarti del venditore e andare per conscenze da uno serio (ne esistono tanti che sono peggio di noi Italiani) la vettura prima di acquistarla devi vederla non fare acquisti per corrispondenza o tramite internet potresti restare scottato; se poi la vettura ha tutti i requesiti, vai alla grande, in Germania si fanno ottimi affari.
Ho vissuto sia negli USA che in vari paesi europei e di conseguenza ho avuto necessità di portare al rientro beni di vario genere tra cui un auto dall'europa, altri miei colleghi l'hanno portata anche dagli USA - soprattutto BMW coupe - e l'hanno reimmatricolata dopo aver girato per qualche tempo con la targa USA. Tutto viene fatto dall'agenzia di trasporti - gli spedizionieri seri - che sa esattamente come e cosa fare. All'arrivo in italia tutto poi viene passato ad un agenzia automobilistica che provvede alla nazionalizzazione dell'auto. Eviterei per ovvi motivi di farlo da solo in quanto le problematiche doganli sono complesse. Io come ti dicevo l'ho fatto dall'europa per un auto da me acquistata nuova in paese europeo e non ho avuto alcun problema. Unica cosa in alcuni casi sono le specifiche che tuttavia sono spesso superiori a quelle europee quindi nessun problema e la garanzia che varia da paese a paese.
Certo essendo la Germania un Paese Comunitario le pratiche burocratiche sono più facili e veloci. Se però parliamo di nuovo anche secondo il mio fiscalista l'unico vantaggio che hai a comprare in Germania e quello (tramite noleggio lungo termine in apposite società) di avere la targa Tedesca... Se parliamo di semestrali a km0 allora se vai su Mercedes puoi tranquillamente rivolgerti ai vari concessionari jahreswagen, la classe A di mia moglie è stata comprata così con notevole risparmio e sino ad ora (circa 60.000 km) non ha dato alcun problema. Purtroppo per le semestrali km0 AUDI e BMW ho notizie poco confortanti del tipo su 10 acquisti 5-6 "sole", per cui nella mia zona non è consigliabile.