...ragazzi forse compriamo la mini diesel..ma a che prezzo???in conce mi hanno chiesto 18.840€ per la deluxe senza IPT...mi farebbe lo sconto dell'8% per via della legge 104...sul configuratore i prezzi sono molto piu bassi, ma mi ha detto che sono prezzi nn aggiornati...mi date qualche dritta?
Che c'e' da dire? Il 1.4 Toyota 75CV e' sottodimensionato per le qualita' stradali della Mini. Inoltre pretendi uno sconto sostanzioso perche' e' in imminente arrivo un pesante restyling (e nuovi motori a benzina fatti in collaborazione con la Peugeot-Citroen). Piuttosto valuta l'acquisto di una Cooper 1.6, che costa come la One diesel, ma e' rifinita meglio e ha prestazioni sensibilmente piu' consone all'autotelaio della Mini. Se proprio vuoi un diesel valuta altro, sempre rimanendo sul 1.4 Toyota con la cifra della Mini ti porti a casa la Corolla 1.4 D-4D 90CV con cambio automatico e full optional. Ed e' una macchina grande come una Serie 1. Oppure una piu' rifinita (della Mini e della Corolla) Focus 1.6 TD 90CV
...e lo so siamo andate a vederle ma sinceramente vorremmo prendere una macchina sfiziosa...come è messa a consumi la 1.6 benzina?
11-12Km/l Comunque se volete un'auto sfiziosa di certo non prenderei una One diesel. Una mini sfiziosa e' una Cooper o una Cooper S. La One e la One diesel sono scatolette polmoniche e pure malrifinite. DI sfizioso hanno solo il costo. Guardati l'interno di una One e di una Cooper: la Cooper sembra un'altra macchina.
non la comprare! E' un consiglio fraterno! Mi sono ricreduto in questi giorni... Io ho la one de luxe del 2004, fino ad una settimana fa la ologiavo, dicendo che come interni era fatta bene, in linea con la concorrenza... bè, lunedì è uscita dalla bmw xkè si era rotto il lettore cd ed il motorino del finestrino... lunedì la riporto in bmw x far cambiare il sedile... si è rotta la guida e lo schienale in un sol colpo... mia cugina ha la cooper ed ha più problemi della mia... sono peggio delle fiat! qualità più che scadente... bella alla vista ma sotto sotto sono una merda x fortuna è in garanzia, domani vado a vedere qualche 320d x fare la permuta
cmq fai i 13/14 con la one... io cmq, personalmente, te la sconsiglio, è la macchina più sfiziosa che c'è sul mercato, ma x la qualità che offre e x il prezzo che costa è meglio comprare una smart roadster...
verissimo. è per questo che l'hanno potenziato a 88CV in attesa del nuovo HDi Peugeot-Citroen proprio imminente non direi, si parla di autunno 2006...i nuovi motori in collaborazione con il gruppo PSA saranno benzina e diesel rifinita meglio?!?!? guarda che sono IDENTICHE all'interno, nessuna distinzione!! non è che il diesel lo fanno in Cambogia...per quanto riguarda le prestazioni sicuramente sono superiori al diesel, ma proprio niente di particolare...
o abbiamo due idee diverse oppure mi sbaglio io...11-12km/l con la Cooper li fai nel migliore dei sogni...come vuoi divertirti un po' scendi sotto i 10 che è una bellezza...sui 10 rimani in tranquillità... che la diesel sia polmonica è verissimo, ma continuo a non capire il tuo concetto di "malrifinito" :question: tutti gli interni di One, Cooper e One D che ho visto (al di là di particolari accessori) mi sono parsi completamente identici!
diciamo che hai avuto sfortuna che ti sono capitati tutti insieme su un modello recente, comunque sono i difetti ordinari di ogni Mini: - lettore CD che non legge i CD (originali chiaramente), prezzo lettore circa 450 euro - telaio sedili (ambedue) che si blocca (quando succede lo schienale non si può più regolare e rimane nella posizione in cui si è rotto finchè non si cambia tutto il meccanismo...roba da 350 euro circa a sedile fuori garanzia) - alzavetri che partono di continuo, nella peggiore delle ipotesi sostituendo macchinetta e motorino si arriva a 330 euro di spesa a vetro - cuscinetto piantone di sterzo (per fortuna risolto dal restyling in poi) la ciliegina sulla torta, inizia con un rumore secco quando si gira lo sterzo e degenera...alla rottura il volante si blocca...a voi le conclusioni! - ah, le Mini diesel soffrono il freddo...mai fermata a nessuno d'inverno?? risolto il difetto con la sostituzione del filtro carburante (a pagamento, non riconosciuto in garanzia) - sempre per le Mini diesel problemi di accensione, sostituzione common rail e pompa alta pressione penso d'aver finito...ho tralasciato i vari rumori della parte superiore del cruscotto (un continuo) e dei tettini apribili....chiedete a giro e vedrete che non dico poi così tante cavolate!
ah bè, 18000 euro x una macchina del genere la mia ha un anno e neanche 15000 km, neanche in una fiat idea succedono ste cose... non lo rifarei mai al mondo questo acquisto... è una bella auto, ma proprio non va... ps: la cooper consuma un fottìo...