Controllato il livello dell'olio (macchina in piano,ferma da una notte) hoverificato più volte che la la tacca dell'asta era al minimo per cui ho aggiunto 1 kg d'olio Castrol RS;ricontrollo e la il livello è al max.La mattina dopo controllo ancora e il livello è ben oltre il livello Max proprio di quel chilo da me aggiunto.Naturalmente ho provveduto a eliminarlo facendolo aspirare in una stazione di servizio per riportare il livello al punto giusto.Che diavolo è successo secondo voi?:la macchina è una 320D nuova (circa 10.000 km percorsi).
quanto olio Qualcuno mi dice quanto olio motore ci vuole ;con cambio del filtro e senza ,nella 320 D nuova?
il cambio olio con cartuccia filtro è di 5 litri, il fatto che tu hai visto poco olio penso sia dovuto al motore ancora caldo, quando scende l'olio tutto in coppa il livello si alza sballandoti la misura, dunque se la misuri a freddo l'olio deve arrivare alla tacca massima, se a caldo non deve scendere sotto quella del minimo
quanto olio si era al minimo e ho inserito l'asta di misurazione,asciugandola ogni volta,almeno tre volte...
Re: Quanto olio Probabilmente una parte dell'olio dell rabbocco non aveva ancora fatto in tempo a raggiungere la coppa quando lo avevi misurato con l'astina.
Quanto olio Tutte le spiegazioni che mi avete e che mi sono dato non chiariscono il fatto che ho descritto.A me sembrava di aver agito correttamente-...Comunque starò più attento. Ciao a tutti
Anche io ho una 320d , e dopo 9300 km in conce mi hanno aggiunto un litro di olio Castrol slx . Nel libretto c'e' scritto che il livello dell' olio va misurato dopo circa 5 minuti dallo sprgnimento del motore.
Boh. Io non ho mai fatto un rabbocco tra un tagliando e l'altro. Ogni volta che controllo l'olio e sempre pieno come la volta precedente