Quanto olio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quanto olio

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da nuovobmwista, 12 Novembre 2004.

1. nuovobmwista

nuovobmwista Collaudatore

461
    0
    22 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Controllato il livello dell'olio (macchina in piano,ferma da una notte) hoverificato più volte che la la tacca dell'asta era al minimo per cui ho aggiunto 1 kg d'olio Castrol RS;ricontrollo e la il livello è al max.La mattina dopo controllo ancora e il livello è ben oltre il livello Max proprio di quel chilo da me aggiunto.Naturalmente ho provveduto a eliminarlo facendolo aspirare in una stazione di servizio per riportare il livello al punto giusto.Che diavolo è successo secondo voi?:la macchina è una 320D nuova (circa 10.000 km percorsi).

2. nuovobmwista

461
    0
    22 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    quanto olio

Qualcuno mi dice quanto olio motore ci vuole ;con cambio del filtro e senza ,nella 320 D nuova? :redface:

3. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    il cambio olio con cartuccia filtro è di 5 litri, il fatto che tu hai visto poco olio penso sia dovuto al motore ancora caldo, quando scende l'olio tutto in coppa il livello si alza sballandoti la misura, dunque se la misuri a freddo l'olio deve arrivare alla tacca massima, se a caldo non deve scendere sotto quella del minimo

4. nuovobmwista

461
    0
    22 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    quanto olio

Avevo misurato il livello la mattina in garage prima di partire...più afreddo di così ! :mrgreen:

5. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ed era al minimo? o non è stata misurata bene o si è versato più olio del dovuto

6. nuovobmwista

461
    0
    22 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    quanto olio

si era al minimo e ho inserito l'asta di misurazione,asciugandola ogni volta,almeno tre volte...

7. The Lone Ranger®

The Lone Ranger® Collaudatore

271
    0
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    Re: Quanto olio

Probabilmente una parte dell'olio dell rabbocco non aveva ancora fatto in tempo a raggiungere la coppa quando lo avevi misurato con l'astina.

8. nuovobmwista

461
    0
    22 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Quanto olio

Tutte le spiegazioni che mi avete e che mi sono dato non chiariscono il fatto che ho descritto.A me sembrava di aver agito correttamente-...Comunque starò più attento. Ciao a tutti :smile:

9. amoscio

amoscio Collaudatore

251
    0
    9 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    Anche io ho una 320d , e dopo 9300 km in conce mi hanno aggiunto un litro di olio Castrol slx .
    Nel libretto c'e' scritto che il livello dell' olio va misurato dopo circa 5 minuti dallo sprgnimento del motore.

10. coupèMania

coupèMania Direttore Corse

2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Boh.

Io non ho mai fatto un rabbocco tra un tagliando e l'altro.
    Ogni volta che controllo l'olio e sempre pieno come la
    volta precedente

Condividi questa Pagina