Se dovessi fare una diagnosi clinica, sugli elementi da mè raccolti sui vari topic...... Aaaimè! dovrei dirti, che soffri.. di una rarissima sindrome d'astinenza da Mpower.... visto il grado evolutivo della patologia.... ormai cronica ti consiglio:'' assuefarsi almeno due volte al giorno diMMMMMMMMM ciao umby
a proposito del livello: oggi l'ho controllato e noto che in fondo all'astina sotto il min. l'olio è scuro, poi sopra l'astina è sempre unta oltre il max ma è più chiaro; non riesco quindi acapire se devo rabboccare oppure no. Aggiungo mezzo kg e la situazione non cambia. Sono un pò preoccupato: sapete dirmi come leggere l'astina?
forse l'ha controllato da freddo, quindi potrebbe essere che l'olio chiaro sta in alto..... ma non ho mai visto una cosa del genere.... pero' se e' unta anche sopra... prova a controllarlo da calda :wink:
L'olio va controllato a motore freddo e in pianura; della tonalità di colore fregatene,che sia +scuro in basso ci sta. p.s: io uso Castrol TWS motorpost 10W-60
ok grazie a tutti oggi riprovo. Qual'è il riskio di andare oltre? Non voglio tediarvi ma magari tra un giro e l'altro a Monza mi date un parere...... p.s.: anch'io TWS M.
rabboccato proprio ieri,1kg abbondante per 8000km dal tagliando. Ad ora ho 75000km e la utilizzo tutti i giorni,traffico,autostrada e ... qualche tiratina qua e la'. Da parte della officina BMW e' un consumo piu' che normale,soprattutto per l'utilizzo quotidiano e spesso poco tranquillo...
esatto ma pero' prima lo metti in moto per un paio di secondi,spegni e poi controlli l'olio(deve riempirsi il filtro),cosi' fanno quando ti cambiano l'oilio ed il filtro
Consumo d'olio.. la mia M5 E39 consuma 1kg/5-6000 km (ha 216.000 Km), ma ne ha sempre consumato più o meno così, lamia M3 Csl invece neanche un rabbocco tra un cambio olio e l'altro (ha 35.000 Km). Mio stile di guida...tutto quello che può la macchina...calcolando le condizioni del traffico...
Assolutamente no!!!! il tws è quello della rete di assistenza bmw,in libera vendita trovi edge..... ma sono identici!!!!!