quanto mi tenta!! E30 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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quanto mi tenta!! E30

Discussione in 'Segnalazione vendita auto BMW' iniziata da erdos, 5 Novembre 2009.

  1. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.276
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw

    se mel complesso sta bene, può essere necessario un normale tagliando standard da 150 euro.

    Poi chiaramente se bisogna cambiare i dischi, le gomme, gli ammortizzatori, la spesa aumenta...
     
  2. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    scusa, ma con 150 euro ci cambi l'olio.. e basta.
    comincia con olio motore, cambio e differenziale, liquido raffreddamento, filtri aria, olio, benza, controllo pressione benzina ed eventuale sostituzione reg press benzina.
    registrazioen gioco valvole, pulizia radiatori, candele nuove, olio freni, cinghie servizi e cinghia distribuzione (assieme a pompa acqua).
    Poi inizia guardare dischi, pastiglie, frizione, pompe frizione e freni, ammortizzatori ecc.
    Credimi, 1500 euro è un minimo di spesa di ingresso, solo avere fluidi nuovi ed auto affidabile come cinghie ecc.
    poi dopo si incomincia con gli extra.
     
  3. Azuni.M

    Azuni.M Secondo Pilota

    866
    11
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    ma sbaglio o per quell'importo si trovato dei cabrio E36?
     
  4. m4cvs

    m4cvs Guest

    Reputazione:
    0
    Una cabrio come prima (unica) macchina non va bene, meno ancora se è trentenne, meno che mai se intendi scarrozzarla nel traffico di Roma. Pensaci bene :-k
     
  5. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.276
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw

    4-5 litri di olio discreto 10W40 costano 9 euro al litro.
    Poi se ci metti il Royal Purple iniziamo a stare a 16-17 euro al litro.
    Filtro olio 10 euro
    FIltro aria costerà 18 euro.

    Questo il tagliando standard.


    Ma appunto se devi cambiare dischi, pastiglie, ammortizzatori, pompe varie, la spesa aumenta molto.

    Ma non è detto che tutte queste operazioni siano necessarie se quest'auto sta bene
     
  6. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.276
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw

    Le E30 costano di più, è normale, sono più vecchie.
     
  7. Azuni.M

    Azuni.M Secondo Pilota

    866
    11
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio

    Ho capito, anche se ancora non lo concepisco appieno visto che le E30 non hanno un grande valore storico e danno sicuramente maggiori noie (particolare trascurabile nelle vetture che hanno appunto un valore storico).
    A questo punto preferirei prendere un E36
     
  8. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    il tagliando standard comprende verifica gioco valvole, eventuale registrazione.
    Controllo cinghia distribuzione, sostituzione se dubbiosamente vecchia.
    olio cambio e diff ogni 2 tagliandi.
    olio freni ogni 2 anni
    liquido raffreddamento idem
    cinghie ogni 30.000km
    candele idem
    filtro benza idem, prima se c'è benzina sporca
    controllo tenuta e morbidezza di tutti i manicotti e tubi benza.

    e se pensi che ha 20 anni, sicuramente nessuno, pensando di venderla, le ha fatto qualcosa, specie con l'ignoranza media di "cambio l'olio motore e sono a posto".
    Vuoiche duri o ti piace l'idea di disfarla al 3 giro? non stai prendendo un 320d di 2 anni e 80.000km... lì cambi olio motore i 3 filtri e poco altro, qui hai 20 anni di vita nelle spalle.
     
  9. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
    139
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Sono totalmente d'accordo con Batmobile,o la si cura come si deve,o altrimenti diventa un'altra delle tante tenute assieme con lo"scotch e filo di ferro" per intenderci!su queste auto di ripieghi non se ne fanno mica...=P~=P~=P~
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2009
  10. AlessandroB

    AlessandroB Direttore Corse

    1.671
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    quoto bat.
    poi secondo me non è un auto da comprare con questa prospettiva...anche io vivo a Roma e qualla nel giro di un anno te l'hanno distrutta (senza contare il rischio taglio capote)
     
  11. sidella

    sidella Collaudatore

    332
    7
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    31.424
    320d touring 150cv

    Staquoto =D>=D>=D> in pieno. Personalmente concordo ancora con l'idea di sgasarla.....ma percarità sono punti di vista! I costi di ripristino sono comunque rilevanti e vanno considerati con attenzione.
    Queste vetture hanno un senso se le si tengono perfettamente efficienti. A mio avviso non è indicata per un uso invernale :lol:
     
  12. erdos

    erdos Secondo Pilota

    736
    23
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    23.445
    ... in bici ...
  13. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    bella!
     
  14. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.518
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.369
    Mercedes SL R230
    Molto bella, la E21 nera mi piace da morire :love
     
  15. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.276
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    Per come ho io la concezione dell'auto, se avessi una ventennale da rivendere, farei comunque un bel tagliandone serio prima di venderla....altrimenti la vedo dura venderla puntando solo su un buon prezzo.

    Infatti su autoscout ci sono alcune E30 cabruio in vendita da 2 anni....
     

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