Una cabrio come prima (unica) macchina non va bene, meno ancora se è trentenne, meno che mai se intendi scarrozzarla nel traffico di Roma. Pensaci bene
4-5 litri di olio discreto 10W40 costano 9 euro al litro. Poi se ci metti il Royal Purple iniziamo a stare a 16-17 euro al litro. Filtro olio 10 euro FIltro aria costerà 18 euro. Questo il tagliando standard. Ma appunto se devi cambiare dischi, pastiglie, ammortizzatori, pompe varie, la spesa aumenta molto. Ma non è detto che tutte queste operazioni siano necessarie se quest'auto sta bene
Ho capito, anche se ancora non lo concepisco appieno visto che le E30 non hanno un grande valore storico e danno sicuramente maggiori noie (particolare trascurabile nelle vetture che hanno appunto un valore storico). A questo punto preferirei prendere un E36
il tagliando standard comprende verifica gioco valvole, eventuale registrazione. Controllo cinghia distribuzione, sostituzione se dubbiosamente vecchia. olio cambio e diff ogni 2 tagliandi. olio freni ogni 2 anni liquido raffreddamento idem cinghie ogni 30.000km candele idem filtro benza idem, prima se c'è benzina sporca controllo tenuta e morbidezza di tutti i manicotti e tubi benza. e se pensi che ha 20 anni, sicuramente nessuno, pensando di venderla, le ha fatto qualcosa, specie con l'ignoranza media di "cambio l'olio motore e sono a posto". Vuoiche duri o ti piace l'idea di disfarla al 3 giro? non stai prendendo un 320d di 2 anni e 80.000km... lì cambi olio motore i 3 filtri e poco altro, qui hai 20 anni di vita nelle spalle.
Sono totalmente d'accordo con Batmobile,o la si cura come si deve,o altrimenti diventa un'altra delle tante tenute assieme con lo"scotch e filo di ferro" per intenderci!su queste auto di ripieghi non se ne fanno mica...
quoto bat. poi secondo me non è un auto da comprare con questa prospettiva...anche io vivo a Roma e qualla nel giro di un anno te l'hanno distrutta (senza contare il rischio taglio capote)
Staquoto in pieno. Personalmente concordo ancora con l'idea di sgasarla.....ma percarità sono punti di vista! I costi di ripristino sono comunque rilevanti e vanno considerati con attenzione. Queste vetture hanno un senso se le si tengono perfettamente efficienti. A mio avviso non è indicata per un uso invernale
Insomma oltre al prezzo di acquisto devo considerare un plafond di almeno 3000 euro per emergenza. Cmq grazie, siete veramente esaustivi! In ogni caso qui la tentazione aumenta ........ http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=168247764
Per come ho io la concezione dell'auto, se avessi una ventennale da rivendere, farei comunque un bel tagliandone serio prima di venderla....altrimenti la vedo dura venderla puntando solo su un buon prezzo. Infatti su autoscout ci sono alcune E30 cabruio in vendita da 2 anni....