Sicoome il mio 3.16 E 46 "99 > 2001" monta lo stesso motore della 3.18 E 46 "99 > 2001" ma con 13 cv in + volevo sapere da voi se si trovava solo la testata del 3.18 e quanto potesse costare. Oppure si riesce a trasformare in 3.18 senza modifiche ecessive? Dico solo che sono riuscito a passare da 5650 a 6200 giri e non mi bastano, forrse con 130 cv e magari un pelo ai 6.800 giri riuscirei forse ad accontentarmi Per ora faccio da 0/700 mt un misero 150 km/h Con: 1-Terminale remus 2-Candele brisk platinum lgs 3-Ceramic power liquid 4-Filtro aria bmc a pannello 5-Centralina Siccome frà 6 mesi avro' spese primo figlio la macchina purtroppo non riesco a cambiarla e volevo sapere come fare per guadagnare un po di potenza.
Un 318 a benzina lo trovi a prazzi da saldo. Comunque, non credere che guadagnerai granchè. I 316/318 1.9 restano due pachidermi
Io nel lontano 95 ho fatto l'intervento pari pari a quello che vuoi fare tu.......avevo un 316 che ha 235mila km mi ha rotto un fungo di una valvola.....risultato motore completamente distrutto. Ho dato indietro alla concessionaria il mio blocco ed ho aquistato quello del 1800cc. Il risultato è stato molto soddisfacente, modifiche non ho dovuto farne, ho giusto rimappato la centralina perchè volevo qualche cv in più, ma la macchina funzionava regolare anche da subito......tutti gli attacchi coincidono, insomma non mi ricordo di nessun particolare contrattempo. La spesa mi sembra che sia stata intorno al vecchio milione di lire per il montaggio del motore, e di poco più di 5 milioni per il motore (nuovo ovviamente). Spero che le mie indicazioni ti vengano utili, ovviamente dovrai rapportare i prezzi all'euro e al fatto che sono passati ormai 10 anni....salutoni Cristiano.
Beh allora lascio a voi , magari scoprire quale motore posso montare al posto del mio, se coincidessero gli attacchi di un 3.20 meglio ancora ritrovarsi con 170 cv + la rimappa La mia auto anche se 3.16 è impagabile, manco una sigaretta fumata all'interno, manco un incidente, e soprattutto manco uno scricchilio uniche spese fatte pasticche e cambio olio. Non so se mi spiego, non mi va di cercare un'altra auto usata e stare attento a cercarla perfetta. Quando la trovai non mi parve vero. 18.000 km con cellophane nei tappetini e garanzia ancora valida per 3 anni sedili perfetti , insomma se non era per i 18.000 km non avreste mai giurato che era un'auto usata di 18 mesi. I braccetti erano ancora di colore metallico, il carrozza che è venuto con me al momento dell'acquisto mi ha detto che è sintomo di chi ha usato l'auto solo poche volte con la pioggia , poca autostrada e inoltre non ha fatto strada bianca. Ora ha 56.500 km e sono già passati 4 anni dal mio acquisto e quasi 6 dall'immatricolazione.
l'unico inconveniente é che questo modello non ha molto valore commerciale ma vedi se riesci a trovare qualcuno che apprezza il buono stato e ti offre qualcosa e poi ti consiglio a limite un 320D dello stesso anno (io ho venduto il mio del 99 (320D e46) a stento 10000 euro 6 mesi fa ora con la nuova in produzione la trovi anche con 8000,insomma non vale la pena spendere soldi per avere un benza che poi avra sempre i suoi limiti,se rimappi un 320D puoi andare ben oltre e sicuramente risparmiare un mare di soldi........ rifletti un po, per non considerare incidenti(spero mai)revisioni o controlli e al momento di venderla?......... beh fai andre le cose con i suoi piedi io quando mi sono stancato del 320D l'ho venduto e ho preso un 330ho aspettato e trovata l'occasione aggiungendo 6000 euro ho un 2001 di immatricolazione e con 60000 anziche 160000,oggi potrei rivenderla allo stesso prezzo.......
si ma con una rimappa guadagni molto di piu di un 320i perche hai molte piu carte da giocare e i 318 neanche li vedi e credo neanche i 320i poi se non ti basta e allora fingiti pazzo e passa a 330D ed entrerai in una nuova dimensione........
Beh ma scusa un 320 I con 170 cv + rimappa e lavorini vari arriva a 190 cv tranquillamente. Un 320 D con 136 cv al limite arriva a 170 cv. 20 cv in + non sono pochi :exclaim: Se invece mi parli dell'ultimo 320 D con 150 cv siamo li raschiando i 190.
Se qualcuno avesse qualche ideuccia per guadagnare facilmente cv con una spesa moderata si faccia avanti ......
Io ho avuto un 320i in cui avevo montato il blocco del 325i trovato da un auto sinistrata.......l'avevo pagato 1800 euro, gli attacchi fino al 320i nella tua coincidono sicuramente.......se hai presente uno di quegli annunci in cui si ritirano auto recenti sinistrate ti consiglio di dare un colpo di telefono, oppure visita il sito di decarliauto.it.....di solito di bmw recenti ne ha sempre, io il mio motore l'avevo preso da lui ed aveva 70000km. Io sarò un romantico e mi affezziono molto hai miei ferri........il mio consiglio è di fare la trasformazione.....avrai un auto unica e soprattutto avrai ancora la TUA auto. Salutoni Cristiano
Dimenticavo......è sicuramente una cosa soggettiva e si tratta di gusti, ma secondo me un bel 320i 6 cilindri, magari rimappato con scarico e filtrone è molto più divertente di un motore a gasolio......con tutto il rispetto per i dieselisti.
Beh solo con scarico completo ci guadagni 8 cv poi sicuramente 12 cv solo con la centralina, dimenticavo, beh solo 1 cv lo si guadagna con il normalissimo filtro aria sportivo a pannello, con il cda adirittura anche 7 se tutto va bene. Se poi vuoi esaggerare sui 30 con le cammes o la camme, abassando anche la testa. Beh se hai dei gran soldi altri 30 minimo con un volumetrico. Come vedi non siamo solo a 190 ma ben oltre i 20 cv apportati con le + smplici modifiche. Quasi 260 cv per un 320 che esce con 170 cv. Ricordo che una 330 Ci del 99 se ne è uscita con 285 cv da dimensione sport di Daniele Sgoifo nei pressi di firenze. Ma mi hanno detto che 300 cv li avrebbe presi facendo tutte le modifiche necessarie. L'auto di questione montava il kit rabanser tuning. Per info: http://www.dimsport.com/index.htm
Be ma un conto è parlare di un motore aspirato, il motore turbo o con compressore è un'altra cosa, altre potenze e altre messe a punto.
Si, credici agli ufo. Un preparatore con: -albero a camme -centralina -colettori, centrale e terminale -lucidatura condotti di aspirazione mi assicura si e no 10-12CV. Per una cifra spaventosa
hai?visto che é come ti dico io ascolta el nino che ha pienamente raggione,come ti avevo gia anticipato io nei motori aspirati non prendi quasi niente se non spendi un bel po di soldini e a quel punto conviene cambiare auto,se proprio non ti accontenti ascoltami prova un 330D senza rimappa e poi un 320i tutto rimappato e se puoi considera anche i consumi.......... ascolta io ho gia fatto la prova e ho fatto tanta strada anche con la william e ti assicuro che quando entra la turbina in un 330D é meglio di un pom............... poi se é rimappata.........un aereo........ altro che benzina........tutto rumore,fai le cose bene non prenderti in giro da solo,é un consiglio sincero credimi