Ciao, da ieri sono nel dubbio. Essendomi trasferito a vivere e lavorare all'estero, devo decidere se portare la mia adorata con me. Onestamente un'auto (quella di mia moglie) qui è piu' che sufficiente e l'altra resterebbe sotto una tettoia in attesa di qualche week end di movimento ma cio' nonstante mi ero quasi convinto. Poi mio padre mi dice "se la vuoi vendere te la ritiro io... quanto vuoi?" Argh... nella mia testa si materializza il piano diabolico: via (a malincuore) la 530, via la Toyota Corolla Verso di mia moglie, una sola macchina, una X5.. li riesco a mettere (spero) i tre seggiolini bimbo e a caricarli senza spezzarmi la schiena (o no?). Domanda: BMW 530d Touring Attiva, marzo 2006, quasi (e soli) 30.000 km, pelle, active steering, automatico, le solite cose... in perfettissimo stato, quanto posso chiedere al babbo? Grazie per i suggerimenti.:wink: Theo
Non c'entra direttamente con la vendita, ma occhio che se la X5 non e' intestata a te da almeno 6 mesi da quando ti sei annunciato in cioccolatandia vai a pagare una sassata in tasse.
considera che un conce una macchina come la tua la vende a minimo 33-34.000 euro... però il discorso di venderla in famiglia è un po' diverso, magari proponi al babbo di mettere la differenza che c'è tra il rientro della macchina della moglie e l'x5 se il valore è più o meno quello :wink:
Scusami lo stato confusionale da lunedi, ma non ho capito come funziona la tua idea nei numeri. Ripeto, colpa mia. Me lo spieghi?
in parole povere, proponi al papi di metterti la differenza sull'acquisto dell'x5 dando dentro l'auto della moglie al conce magari ci sta, se poi la differenza è troppo elevata (dipende se la vuoi nuovo o usata) integri tu, e per la tua fate solo il passaggio di proprietà :wink:
E allora darla al babbo e' la soluzione migliore, anche facendogli un prezzo di favore. La serie 5 e' immatricolata in ita o in ch?
Cavoli meno male che la dai al babbo perche' se la dassi dentro ad un conce sarebbe il primo caso di contachilometri da taroccare aggiungendo km. Se trovassi una 530d touring con 30.000 km in vendita' non ci crederei neanche se fosse mia
Wow, visto? Era proprio colpa del lunedi. :wink: Ora ho capito e non mi pare male la proposta. Grazie.
E allora direi che il babbo e' una gran soluzione se non hai voglia di sbatterti. Tanto il concessionario CH neanche la guarda. Il concessionario IT te la valuta da schifo se non puo' fare margine sulla vendita del nuovo. Quindi o ti sbatti come un disperato a venderla da privato (cosa non comodissima visto che sei in CH) o la dai al babbo.
Io dico o al babbo o te la tieni non esiste vendere un auto come quella con solo 30.000 km ad un conce te la valutano male ed e' un auto bella e nuova.