quanto fa il vostro 123d..in I..II..III..IV..V..VI?????

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Rickymomodesign, 7 Settembre 2008.

1. Steve_Warson

Steve_Warson Secondo Pilota

878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Ricerche condotte dalla ANIA (Istituto di ricerche sulla sicurezza stradale finanziato dalle società di assicurazione) hanno dimostrato che nel caso di scontri laterali/frontali tra un SUV e un'auto normale le possibilità di avere un morto sono 5,6 volte superiori che non negli scontri tra due auto normali. Alto il pericolo anche nel caso di scontri frontali: l'altezza e la massa del SUV innescano l'effetto schiacciasassi, il SUV monta sul cofano dell'auto normale, schiacciandolo ed entrando con il muso nel parabrezza. Nel 56.3% degli incidenti mortali che coinvolgono un auto normale e un SUV, il morto era a bordo dell'auto normale, mentre solo nel 17,6% dei casi era a bordo del SUV.

Dovrò comprarmi un Hammer H2 per essere sicuro ](*,), prima che esca di produzione...:-k

2. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    statistica ovvia.....non c'era bisogno dell'ania per saperlo....:wink:

3. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Quando ho detto umiltà e cominciare con la Panda era per far riferimento ad una macchina semplice, non lenta.
    E' una macchina che non potrebbe avere meccanica più semplice.

Non sono contrario alle auto prestazionali a 18 anni, ma a patto di conoscere la materia e sapere come si guida.
    Ho un amico, conosciuto su un forum che aveva 17 anni, col foglio rosa andavamo a guidare la mia macchina. E già se la cavava, oltre ad essere impallinato di tecnica.
    A 18 anni prima macchina Elise, a 19 è passato ad un GT3. Ha sempre guidato con la testa e le sfrutta le macchine. Ora è lui che mi suggerisce angoli o quant'altro. Ha avuto un po' tutti i tipi di auto, dalla sportiva alla EVO e al Cooper S.

Ma se uno a 19 non sa come funziona un cambio, signori miei... meglio che cambi sport.

4. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Non voglio innescare polemiche inutili contro i suv...

Il problema tornando IT è la grande sicurezza delle auto moderne viene vanificata dalle prestazioni enormemente superiori

La panda 30 impiegava 36 secondi per fare 0-100
    e il chilometro da fermo circa 45secondi ossia per raggiugere i 100 aveva bisogno di circa 1 kmh dalle mie parti rettilinei da 1 kmh sono cosa rara....
    Poi la macchina non ti da sicurezza e vai più piano... uscira da una curva a 50 kmh con una panda al limite accellerare al massimo ed entrare nella curva dopo a 70kmh non è facile .

Con le nostre attuali BMW dalla stessa curva ci esci magari a 70kmh e alla curva dopo sei a 120Kmh quindi devi fare la staccata ...

sbagliare una curca a 50kmh è una cosa sbagliarla a 120kmh è un'altra...

Ribadisco che le auto odierne limitate per i neo patentati è il massimo connubio tra sicurezza e risparmio e buon senso..

La panda30 è una provvocazione .... ma non troppo.

Io con il pandino ho fatto 2 incidenti in solitario un sottosterzo ad una curva presa al limite rotto fanale e parafango aggiustato e un sovrasterzo causato da una mia totale inesperienza , la macchina mi inizia a sottosterzare ed io ero in 2 mollo tutto il gas e il pandino parte in savrasterzo e sbammm anche li pochi danni ... se avevo un'auto più potente trovavo i suoi ed i miei limiti a velocità superiori... tanto per i malati di curve finchè non c'è il bacio con il paracarro non c'è pace......

5. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26

ippica per esempio....

6. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Sempre di cavalli si tratta, meglio la corsa campestre o la dama.:mrgreen:

7. Nicol@

Nicol@ Primo Pilota

1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09

concordo... io ho la patente da 8, per i primi tre anni ho guidato una tipo 1.1 e una bravo hgt 2.0 20v (andava un bel pò)...ma sono sempre stato responsabile e attento. soprattutto non ho mai cercato di fare coglionate... per quanto la vita si una ***** è sempre meglio che da morto...la di figa non ce ne...almeno credo ddi no #-o

o.t.

hai mica qualche foto laterale della tua auto? vorrei valutarei cerchi. grazie

8. Steve_Warson

878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    "Ricerche condotte dalla ANIA (Istituto di ricerche sulla sicurezza stradale finanziato dalle società di assicurazione) hanno dimostrato che nel caso di scontri laterali/frontali tra un SUV e un'auto normale le possibilità di avere un morto sono 5,6 volte superiori che non negli scontri tra due auto normali. Alto il pericolo anche nel caso di scontri frontali: l'altezza e la massa del SUV innescano l'effetto schiacciasassi, il SUV monta sul cofano dell'auto normale, schiacciandolo ed entrando con il muso nel parabrezza. Nel 56.3% degli incidenti mortali che coinvolgono un auto normale e un SUV, il morto era a bordo dell'auto normale, mentre solo nel 17,6% dei casi era a bordo del SUV."

Quello scritto in rosso non lo sapevo... Cioè che se nello scontro c'è un SUV molto più probabilmente ci scappa il morto. ](*,)

9. Oscar123dM

Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    In compenso sono io un morto sicuro se mi capita in mano una M come la tua...:rolleyes::-k:eek:

Complimentoni, non te li ho ancora fatti, ma non resisto! La BMW che preferisco oggi! Peccato che sarà un pezzo da collezione, visto che non ne fanno più! (6L 3.2 ///M parlando anche...)=D>=D>=D>=D>

10. Steve_Warson

878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    OT. Ti ringrazio, infatti penso di tenerla da collezione. A mio avviso è un'auto nata per il drifting puro...:razz::mrgreen:

11. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    tienila tienila.... è un'opera d'arte sia motoristicamente parlando che come linea ecc...

12. Oscar123dM

Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    O se la venderai e vinco al lotto chiamami!:mrgreen::mrgreen:

13. Steve_Warson

878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b

Se vinci al Superenalotto, 60 milioni di Euro, chiamami tu, ci possiamo accordare :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

14. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=137482

15. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Mah, i soliti discorsi demagogici. A 18 anni possedevo un'auto con 140cv e oltre 200 all'ora, dopo pochi mesi di patente guidai la prima auto un pò "impegnativa", una cayman S, eppure sono qui. Poi via via, nell'ordine, Z4 M coupè, lotus elise/exige (su strada e in pista), M3 e92, giusto per citare le più potenti. Ok, non erano auto che guidavo saltuariamente, ma di certo non mi limitavo a cambiate a 2000 giri o a sentire il rumore, soprattutto l'm3 e le lotus spremute in lungo e in largo, compatibilmente alle condizioni di traffico e viabilità. Del tutto ovviamente ne erano a conoscenza i miei genitori, salivo da solo sull'auto e tornato dopo ore, o giorni, nella loro più totale fiducia. Ma oggi dopo quasi 3 anni di patente (anche se in strade private guido da quando ho 12 anni) son qui vivo e vegeto, con +2 punti sulla patente (22 tot). Sono un fenomeno? Certo che no, ma basta avere la testa per fare certe cose. Sicuramente rischiavo la vita molto di più a 16 anni con una moto 125cc da 30cv e 160 all'ora di adesso con una moto che ha il quadruplo della potenza e arriva a 100 all'ora in 3 secondi...

16. RickyBiker21

RickyBiker21 Secondo Pilota

964
    22
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    124
    118d Futura3p & 999s & Monster
    scusate l'ot..che moto possiedi RS4?

17. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    R6 2008

18. Rickymomodesign

Rickymomodesign Kartista

96
    0
    7 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    ex Bmw 123d FUTURA Msport 3p
    wow spero tnt di guidare makkine cm le hai guidate tu...xkè sn un grande appassionato...ed anke io a 16 anni avevo un mostro 125 da 30 cavalli x l'esattezza un aprilia rs:biggrin:...ora con questo 123d spero di fare le giuste esperienze x poi passare ad un altra auto...ovviamente ogni cosa a suo tempo...e sempre cn la testa sul collo!!!

19. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Ma quale demagogia...
    Tu hai la testa sulle spalle... molti NO
    E i molti morti sulle strade di giovani sono per lo più su auto potenti chissà perchè??

20. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Si vede che RS4 è uno che ha delle basi. Per me il diciottenne veramente competente e appassionato non è un pericolo perchè sa sempre cosa fare. Se poi prima di prendere la patente ha fatto qualche anno di kart o di 125cc "serio" (no scooter please) meglio ancora.
    Del resto fisicamente e intellettualmente un diciottenne mica è inferiore ad un 40enne, semmai è il contrario. C'è gente che a 19-20 anni ha debuttato in F1, evidentemente sapeva guidicchiare, voi che dite?

Sono la generazione dei diciottenni cresciuti su internet che non hanno mai smontato un carburatore che poi quando il padre gli presta la macchina il sabato sera si spalmano. Se anzichè pensare a drogarsi passassero un'ora al giorno in officina da 14 a 18 anni, forse avrebbero le idee più chiare.

Condividi questa Pagina