Secondo voi, facendo una guida "umana", quanto possono durare i seguenti motori senza incappare in guasti seri: - 320 diesel 150cv; - 330 diesel; - tutti i benzina (se uno merita qualche particolarità, indicarne la cilindrata); Per "durare" intendo in chilometri ovviamente. Ciao
Non ne ho la minima idea, comunque spero che il mio duri molto! Poi penso che cederanno prima il differenziale e la frizione del motore...
RiverwindMDS.... ma hai rifatto le foto alla tua piccola modificata..!!!?!?! se ho ragione..... FACCI VEDERE :P :P
Re: Quanto dureranno? I motori BMW sono tutti degli orologi svizzeri! :!: Durano durano... Il mio è a 120.000km e l'ho sempre spremuto per benino! Guasti seri nessuno.
Per RiwerWindMDS: se posti le foto mettile + piccole! Quelle del post "COSA NE PENSATE" richiedono un maxischermo ultrapiatto per vederle . Per RossoCorsa: la mia è a quota 100000 e va benissimo. Io ho sempre reputato i 100000 Km come la soglia da cui iniziano dapprima i problemini e via via le rotture di palle + grosse. Spero non sia così.
Secondo me non finirà mai.... Se lo tieni "BENE", ti durano una vita.... ho detto bene, non maniacale, perchè poi non si rompono più :shock: Mio padre nel 1983 si è comprato la prima auo turbodiesel, e cioè una bmw 524 td.... una signora macchina per quei tempi, aveva pure il clima e baracchino anti-autovelox.... Bè comunque l'auto l'ha venduta nel 1996/7 (mi sembra), a MALINCUORE, quando doveva pagare 1.500.000 £ di superbollo contro le 500.000 che pagava prima. Bè la macchina nella sua vita con noi ha percorso 870.000km circa, con i seguenti problemi.... 1) cambio rimesso da uno sfasciacarrozze (aveva il cambio automatico) perchè quando l'abbiamo a fare un controllino il meccanico, non concessionario ufficiale bmw, si è scordato di rimetterci l'olio..... ops: Vi lascio immaginare cosa è successo... 2)Piccole cavolate di tutti i giorni 4)sostituzione candelette quasi ogni mese!! :roll: E non è che l'ha tenuta bene, la usava come auto da lavoro, che quando vaceva i lunghi o viggi più comodi aveva una 730 comprata nel 1990, ed ancora posseduta con 450.000km circa. e quando siamo partiti per cambiarla siamo arrivati fino al concessionario camminando sempre sui 180/190 come semprre ha fatto!!! :!: GRANDISSIMA BMW 8) 8)
porcapaletta.... 870000 sono una bella meta........ .....suppongo che sia stata usata per il classico CASA-BAR....... (se fosse vero qualcuno avrebbe dei seri problemi con l'alcool...)
....e per rimanere attinenti al topic.. spero che durino tanto.. ma io non ho mai superato lo scoglio dei 150 mila.... (sono sempre volente o nolente rimasto sotto i 120k).....oltre quel limite ci va' chi la ri-compra.......
870.000??? :shock: :shock: allora io sono un vero dilettante visto che la mia precedente auto l'ho venduta a 66mila e l'attuale ne ha 23mila 8) ho una teoria...secondo me un' auto turbo, che sia diesel o benza, vive senza problemi in media qualcosina meno rispetto a una aspirata. Sottolineo "in media" eh Cosa ne pensate?
diciamo che il turbo crepa prima rispetto al resto, ma cambiato il turbo credo che il motore duri come un non turbizzato!
penso ankio, anzi probabilmente il motore in se' (escluso turbo e annessi) potrebbe durare anche di + per via del rapp di compressione e' meno spinto...
il 530d che aveva il babbo dotato dall'aorigine di centraqlina abbastanza spinta fatta a doc e' durato la bellezza di 246500 km fatti in tre anni in mano nostra. Cmq lo abbiamo venduto a uno della citta' poco meno di un anno fa ed e' ancora che circola felice. E vi dico che il babbo le spreme parecchio le macchine...
prima aveva un 850 t5 che e' arrivata a quota 300mila e pestava ancora di brutto.... l'importante secondo me e' fare la dovuta manutenzione alle auto....cosa che molti non fanno!!
8) io ho invece l'eccezzione che conferma la regola! 320 D del 2003 17.000 km............ motore fuso :shock: è li fermo dal conce bmw vicino a casa mia :? dovevate vedere il propietario come era inc..... :x
il signor Gordon e' famoso perche' ha fatto + di 3.200.000km (3milioni2centomila) con una Volvo P1800s aspirata del 1966 :shock:
ho provato a cercarlo in rete, e ho scoperto che il Gordon detiene il Guinnes dei primati per km percorsi con un'auto :shock: :shock: Questa e' la foto dobbiamo battere il record! Chi si offre? Un volontario? RossoCorsa?