Ragassi, sono fortemente tentato dall'acquisto di una bella z4. Secondo voi quanto e' giusto spendere per una motorizzata 2500cc diciamo del 2004? Rieco a stare dentro i 26000 euro? Lo so che le variabili sono tante, ma all'incirca? C'e' qualcuno del forum che la vende? PS. E' gradito il colore nero
26.000 non lo so, ma potrebbe essere...tempo fa ho visto una 2.5 con diversi optional a 28.000 dal mio conce...
ciao io vendo la mia!! ma e una 3.0i del 2004 nera pelle nera navi professional, cerchi 18 style 67(m3), caricatore alpine mp3, pdc, retro elettrici e riscaldati se puo interessarti ti mando una mail con foto!!! :wink:
Ammazza, gli optional, se vuoi mandarmi la foto mi piacerebbe vederla ma credo che siamo altamente fuori badget!!!
Un amico ne ha presa una 2.5 con 18000 km tagliandati a 27000 con pelle e navi del 2004. (comprata a dicembre 2005)
A 26000 vedo più facile un 2003 ... Io per un 2004 (se tenuto bene ovviamente) chiederei qualcosina in più soprattutto vista la stagione in arrivo (e la vendita praticamente assicurata tra 1 o 2 mesi) :wink: Buona ricerca
e ti assicuro che le Z4 usate tenute da amatori come quelle dei forum vanno via in 10 giorni al massimo! :wink:
creep fidati, le Z4 non sono ferrari ... e non si vendono.Uguale a tutte le altre. Anche perchè qua sembra che la Z4 è un assegno circolare ....... e allora la SLK te la pagano per nuova????? Se aspetti l'estate alzano i prezzi, ma se vai da qualche pvt con i soldi pronti subito, il prezzo lo fai tu :wink:
guarda Emiliano che ti sbagli alla grande...ti posso assicurare che appena arriva l'estate le spider vanno via come il pane! :wink: che poi il prezzo con i soldi in mano lo possa fare il compratore non credo proprio...non stiamo parlando di una Fiat e di persone che hanno bisogno di calare il prezzo per portare a casa 4 soldi e subito... :wink:
Sul fatto che le Z4 siano auto ad alta commercialità (direi altissima in primavera) credo che non ci siano dubbi. Cosa diversa è la trattativa di compravendita. Chi aspetta e con calma cerca un acquisto può fare l'affare perchè ci potrebbero sempre essere in giro venditori "bisognosi" che, pur di avere i soldi subito, svendono. Certo ... le possibilità in questo caso (a mio avviso ovviamente) sono ridotte sia perchè andiamo incontro alla migliore stagione per una spider e sia perchè chi compra una z4 nuova di solito non ha tanti problemi di ... "cassa"! :wink:
appunto dicevo di non aspettare in estate ..... anche la mazda in estate vale qualcosa. Negli altri periodi, è inutile farsi seghe, non vale niente come tutte le altre auto (dalle fiat alle BMW). Le uniche spider sotto i 50000 che tengono il valore sono la Boxster e la SLK. Parla con qualsiasi importatore (che non voglia buttarti fumo negli occhi) e ti confermerà questo. Se vai in Germania è ancora peggio. Poi che uno la riesca a piazzare bene è un altro discorso, soprattutto quando sono allestite bene e curatissime.
Ciao Emiliano , la tua opinione sotto un certo punto di vista è corretta , ma cerchiamo di restare con i piedi per terra. :wink: Qui nessuno è importatore, e non si vuole proporre una z4 a chi vuole un boxster.. qui si propongono belle Pere a chi vuole le pere. Con questo cerco solo di inserire un mio modesto parere : Un importatore sà senz'altro il fatto suo, in ordine di commercio e tenuta prezzi....e ciò che dici è verissimo!! ma egli trattando diversi prodotti come numeri e realizzi, non ha le dovute attenzioni di un membro di 1 forum su questo spero tu sia d'accordo.. a lui interessa ciò che và di più, e che sia proponibile, stop. Ora, per un neofita, potrebbe sembrare anche più vantaggioso comprare da 1 concessionario....si spende qualche k in più.....ma vuoi mettere le garanzie , le capacità... le palle e le mazze Sappiamo entrambi che alla resa dei conti, il risultato se non viene sponsorizzato da una garanzia ufficiale Bmw... , resta una stretta di mano al momento dell'acquisto... (un consiglio di avvocato dice, se il guasto non supera il 15% del valore residuo dell'auto, meglio nn insistere x le garanzie, si prova la mezza.... con il rischio che il lavoro eseguito, valga ciò che vale la tua mezza )... Ora ti chiedo di valutare e qui mi fermo...., trovami da 1 conce o da 1 importatore, una vettura tenuta come quella di Z4ever o Gabri78 (non so sai di cosa si parla) a meno di 34K, anche in inverno...nonostante non abbiano l'hard top (che commercialmente sai anche tu, viene gradito più del navi)
Io non sono d'accordo! Una Boxter S del 2003 vale per 4ruote 33.000 euro (e parte da 55.000 di listino base)! In 3 anni ha perso il 40% del suo valore. Una z4 3.0 vale sempre per 4 ruote 30-31.000 euro (ma parte da 45.000) quindi ha perso il 31% del suo valore. Le statistiche le ho scritte a memoria. Non me ne vogliate se le ho sbagliate ma mi sembra che il concetto sia chiaro!
si sta parlando di rivendibilità da commercianti e non di numeri Nicola... per questo ho in parte dato ragione ad Emiliano.... Dal punto di vista commerciale vi sono alcune auto che valgono 30 sui libri, ma la metà nel concreto, per questioni di rivendibilità. La boxter perde di più proporzionalmente, ma è senz'altro più ambita della Z. Questo non vuol dire però, specificavo ad Emiliano, che il prezzo di una zeta sia trattabile.... Il fatto che piaccia a meno persone su un sondaggio non vuol dire che và resa più appetibile con un prezzo vantaggioso , và solo rivolta l'offerta ad una parte più ristretta di mercato.. E qui chiudo il cerchio, il commerciante preferisce avere ciò che piace di più a tutti.
Perfettamente d'accordo con Brian. Ragazzi io parlo dal punto di vista degli importatori (per lavoro ci ho avuto molto a che fare nell'ultimo anno), è ovvio che la Z4 di Steve vale molto più della quotazione, per 2 motivi: - ha la possibilità economica di mandare a cagare chi fa un'offerta poco congrua (non avrebbe forse esigenza di vendere) - è spettacolare e curatissima stesso discorso per la Z di Luca e per le vostre. Ma uscendo dal club di appassionati e guardando il mercato REALE, vi assicuro che la Z sta messa un pò male. Le quotazioni di quattroruote le lascio agli altri, per me valgono quanto i commenti di "alvolante" vi assicuro che se vado da un qualsiasi plurimarche con la Z4 mi guarda storto, se ci vado con un misero SLK200 mi accoglie a braccia aperte. Il fidanzato di mia cugina l'anno scorso ha venduto l' SLK 200 (senza nessun optional, neanche il metallizzato) ed ha preso la Z4 2.5 (anche questa "base"): non ci ha perso una mazza! Ora ha messo in vendita la Z4 presso un amico per prendere la Cayman: vi risparmio i commenti.
io per la mia esperienza devo confermare quello detto da emiliano,partendo dal nuovo,sono gli stessi concess bmw che quando vendono una z4 nuova sembrano essere i primi sorpresi,per l'usato và peggio,perchè tralasciando l'estate,dove le cabrio la fanno quasi da padrone,la z4 nn ha grosse quote di mercato.posso fare lo stesso discorso fatto prima,un'amico con l'slk,l'ha venduto subito(modello precedente),z4 2.5,è stato più problematico,escludendo a priori le concess,a privato c'è ne voluto un bel pò per strappare un buon prezzo.secondo me l'slk ha una differente valutazione,in quanto nn viene considerato un cabrio puro,ma si adatta egregiamente anche d'inverno,dove con il tetto in metallo,oltre che per la bella linea,specie la nuova è una spanna sopra,personalmete parlando come valore usato.