Buona la pappa? Tornando alla fiducia ....ho appena tradito quella di un mio cliente ho fotografato il culo della sua segretaria
ma possibile che vi lascio per una mezza giornata e mi scrivete 5 pagine?? che tral'altro ho appena letto e rileggerò perchè sono stati analizzati così tanti argomenti con ancora più diversi modi di pensare che ci sarebbe da imparare davvero tanto l'uno dall'altro.... detto questo,torno in carreggiata anch'io.... 1- voglio la foto del culo della segretaria.... 2- mi fa piacere avervi coinvolti così in questa discussione, maturata dopo 4 notti che non dormivo e che parlavo di Charliza Theron con Costantino.... 3- siete tutti dei vecchi, io c'ho 23 anni compiuti da poco! @ lizzy: che fai,non ti esprimi??
un sacco uhmmm...non so a che punto del discorso siete arrivati il caldo non mi fa ragionare (non che di solito succeda diversamente eh) e poi, la questione fiducia per me è una questione delicatissima:wink:
allora liz ti faccio un riassuntino delle pagg. precedenti. dunque rezu ha detto che se uno lo tradisce s'incazza a muerte io invece che prima di giudicare conto fino a 10 head ha nominato Gesù luccicanza la chiesa cattolica andras si è mostrato critico verso la chiesa rezu mi ha dato del vecchio luccicanza e andras stavano venendo alle mani luccicanza è andato a pranzo e penso abbia mangiato bene giu320 autore del 3d si è perso 5 pagg. di post credo sia tutto
beh siamo qui per parlare.....! le situazioni sono le più disparate...fiducia in amore, in rapporto con la famiglia,con gli amici,fiducia nei colleghi di lavoro.... scegli tu! fino ad ora non si è espressa nessuna ragazza/donna, sarebbe un piacere leggere un pensiero femminile...:wink:
La concezione che ognuno di noi ha della fiducia credo che sia sempre frutto di una lunga esperienza, magari inconsapevole. Fin da quando si nasce, si osserva il mondo e le persone. Fin da subito si è in grado di capire chi ci vuole bene e chi no. Prima ancora di poterci esprimere e addirittura prima ancora di riuscir a ragionare, il bambino comprende chi è buono e chi è cattivo. Di conseguenza sarà portato ad affidarsi a chi ritiene buono, a dargli fiducia. La vita è la continuazione di questo comportamento assolutamente naturale e molto spesso inconsapevole: si osserva e si valuta. Con il passare del tempo poi non c'è solo più la valutazione immediata, ma questa si somma alle esperienze già maturate. Ecco quindi che chi ha avuto più esperienze negative sarà portato a fidarsi di meno delle persone e invece chi ha avuto più esperienze positive sarà portato a concedere più facilmente la propria fiducia.:wink:
l'interrogativo mi è venuto perchè, e credo sia capitato a chiunque, a volte capita di sentire "dopo la fregatura che mi ha dato quello..." o frasi simili. mi fa pensare che, si uno si fa la coscienza, ma spesso c'è l' "evento scatenante" :wink:
è vero,penso sia successo a chiunque...ma poi (concordo con te) non credo si possa cambiare modo di essere da un momento all'altro; sarebbe annullare la propria personalità e ripartire da zero. cosa che a 20-30-40 anni mi sembra impossibile, a meno di un'amnesia totale....
Si, hai ragione, però credo e sottolineo credo che se l'esperienza complessiva di una persona, in tema di fiducia, è generalmente positiva, allora nonostante l'evento traumatico, continuerà ad approcciarsi alle persone nello stesso modo che faceva prima. Spero di riuscire a spiegarmi: non credo a un evento scatenante, ma piuttosto all'esperienza. Può essere che mi sbagli, sono pronto al contraddittorio:wink:
IMHO state dicendo la stessa cosa.... cioè,nel vostro modo di essere,vi basate sull'esperienza...e qui ci siamo! quello che voleva dire omar (se ho capito bene) è che spesso sente dire ad altri che dopo una fregatura cambieranno modo di essere...ma non che cambierà lui!
Ho capito, però io dicevo che, come me e lui, nessun altro cambia da un momento all'altro! Anche se lo dice. In fondo siamo in tre a dire la stessa cosa!! Sembra un dialogo tra sordi...